Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 20:40   #1
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
Aiutatemi vi prego oppure ora lo spacco...

il pc in questione è:

- athlon xp2500
- mobo abit nf7s
- hd samsung da 80gb
- ram 512ddr 400 elixir
- e lettore dvd+mast cdr+mast dvd sony

il problema è questo... avevo sul serial ata l'hd primario e sull'ide1 il secondo hd come semplice banca dati(senza s.o.)... ora, è andata via l'energia elettrica e al riavvio m'aveva perso i dati del sata.. ho deciso di formattare e reinstallare tutto... il problema è che dopo l'installazione di winzozz (provata + volte) all'atto dell'installazione dei driver mi si impalla tutto.... a parte che mi sembra che me ne lasci poki da installare... come se nn riuscisse ad eliminare quelli vecchi. Cmq.. quando poi parto con l'installazione dei suddetti driver mi si impalla tutto e nn si riprende più sino a quando nn estraggo il cd dal lettore.... ma attenzione al riavvio nn mi parte più winzozz... che ca@@@o è?????? devo spaccare tutto o potrebbe essere l'hd??? o è il serial ata ke rompe ...? e se si come diavolo faccio visto ke nn arrivo ad una situazione di stabilità nemmeno dopo il formattone???
Old 25-04-2004, 22:26   #2
crashbandy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano (Svizzera)
Brutta situazione.. io personalmente utilizzerei il boot di Partition Magic 8 o simili per controllare ke il disco sia completamente a posto e al limite eliminare e ricreare il file system.

In alternativa fare questa prova montando il disco SATA su un PC funzionante. Almeno puoi determinare se è il disco difettoso o meno..

Al limite potresti installare il S.O. sul disco dei dati sempre solo x fare delle prove e vedere se da lì va tutto bene.

Boh.. non mi viene in mente nient'altro da suggerirti.
crashbandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 22:41   #3
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

lo so ke è una bruttissima situazione, ma le prove da te citate le ho fatte... l'hd sembra a posto... anzi rimontandolo sullo stesso sistema mi è partito.. ma ho deciso cmq di fromasttare perké nn mi piaceva come situazione... il problema è ke ora si impalla (freeze ricorrenti) anke in fase di installazione driver... sopratutto quelli del serial ata... eppure sto pc m'ha sempre datro prob anke il giorno stesso ke l'ho visto per la prima volta(nn è il mio... e il giorno in questione è quello dell'acquisto) mi diede problemi con la skeda video sempre coi driver... può essere il disco driver della mobo difettoso nn so nn mi viene più nulla ... nn mi sento di dire al propietario (mio cognato) ke deve buttarlo!!!! datemi indizi ragazzi... so ke posso contare su voi.....
Old 26-04-2004, 11:59   #4
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
L'unica cosa che posso dirti è di fare un aggiornamento Bios.
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:09   #5
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

proverò anke quello... possono essere le ram???
Old 26-04-2004, 13:20   #6
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
premetto che nn ho esperienza con hd serial ata....mi viene spontaneo chiederti se hai messo i driver del controller PRIMA della installazione del win xp.
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian