|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
impostare un'immagine di sfondo ad ogni avvio del computer in automatico
come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cioe', devi cambiare l'immagine del desktop?
![]() ![]() ![]() comunque questo topic lo vedo chiuso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq spiegati meglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Voglio semplicemente che ogni volta che accendo il computer mi appare un immagine di sfondo (desktop) diversa. Ovviamente io devo poter selezionare una cartella in cui deve andare a pescarsi le immagini.
Va bene così? Me gapisti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ricordo di aver usato un programma webshot desktop che faceva proprio questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
WebShots Desktop
puoi crearti diverse collezioni di immagini da usare, e decidere ogni quanto cambiarla. una volta al giorno, una alla settimana, ogni ora, ogni mezz'ora, ogni 15 minuti. però devi tenerti il programmino (che cmq è piccolo) in esecuzione automatica perchè lo faccia.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su un giornale ho trovato una serie di comandi visualbasicscript da inserire in esecuzione automatica, ma non mi funziona. Ecco il comando:
Dim iAccident, iNumber, iCounter Dim szFolder, szRegKey, szWallpaper Dim objShell, objFileSystem, objFolder iNumber = 0 iCounter = 0 szFolder = "E:\HP Photosmart 850\Immagini" szRegKey = "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\general\Wallpaper" set objShell=Wscript.CreateObject("Wscript.Shell") set objFileSystem=CreateObject ("Scripting.FileSystemObject") set objFolder = objFileSystem.getFolder(sZFolder) 'Conta il numero di immagini iNumber = objFolder.Files.Count 'Genera numero casuale randomize iAccident = Fix(rnd*(iNumber)) + 1 ' Registra il file entro il Registro for each objFile in objFolder.files iCounter = iCounter+1 If iCounter = iAccident Then szWallpaper = szFolder & "\" & objFile.Name objShell.RegWrite szRegKey,szWallpaper End If Next Qualcuno che ne capisce mi sa dire dove ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.