|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ECS G320 : si puo' fare?
Salve, vorrei acquistare un portatile e chiedo lumi su un modello che trovo interessante.
Le mie esigenze sono piuttosto modeste: evo connettermi ad internet (piu' per la posta che per altro) ed ho la necessità di lavorare con word e con excel (in realtà e' molto probabile che installero' OpenOffice). L'autonomia non e' di vitale importanza: mi servirà di utilizzare il computer in diverse sedi ed in diversi uffici delle suddette, ma la rete elettrica sara' sempre disponibile. Il budget e' limitato. Il notebook che mi interessa e' il G320 i ECS. Le caratteristiche in breve: NB ECS G320 14" VIA C3 1Ghz 20GB DDR256MB COMBO 56K SERIALE LAN FLOPPY NO SO. Il prezzo sarà sotto agli 800 euro (iva compresa) L'unica perplessità e' la CPU. La velocità mi pare adeguata ma non conosco la CPU e non so come si comporta in realtà. C'e' qualcuno che ha utilizato o testato questo notebook o un PC con tale CPU? Aspetto fiducioso i vostri interventi! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
:( Nemmeno un commento?
![]() ![]() Proprio nessuno ha una opinione da dare? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche io sono alla ricerca di un portatile che corrisponda alle tue stesse esigenze ma 800 euro sono un po molti per questo portatile(il c3 da 1Ghz e paragonabile a un PIII 733MHz) su ebay vendono un athlon 1400 con 256 MB di ram e HD 40GB+ combo DVD CDRW a 775 euro spedizione compresa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra offerta interessante su ebay e questo portatile
PRODUTTORE EliteGroup DENOMINAZIONE DESKBOOK PROCESSORE Transmeta 5800 CPU (1000MHz) (paragonabile a un PIII da 600 Mhz) MEMORIA RAM 256 MB DDR-RAM DISPLAY 14,1'' RISOLUZIONE DEL DISPLAY 1024 x 768 COLORI FINO A 16,7 MILIONI HARD DISK 30 GB IDE DRIVE LETTORE DVD E MASTERIZZATORE PER CD 24xCDR/12xCDRW/8xDVD/24xCD-ROM GRAFICA SIS 315 Grafica, AGP 4x, 256 Bit 3D Grafica, fino 16 MB Shared Memory SOUND C-Media CM9739 Chipset AC 97 2.2 NETWORK WIRELESS LAN ( 11 MBIT ) + 10/100 MBIT RJ 45 ( COMPATIBILE PER DSL) BATTERIA BATTERIA INTERNA IN LITIO MAUS TOUGHPAD ALTOPARLANTE ALTOPARLANTE STEREOFONICO PRESA DI CORRENTE INCLUSA NEL VOLUME DI CONSEGNA COLLEGAMENTO TELEVISIVO SI ALLACCIAMENTI 4x USB ( USB 2.0 ), 1x LPT, 1x VGA, MODEM 56K DATI/FAX MODEM V.90 STANDARD LETTORE DVD SI MASTERIZZATORE PER CD SI SOFTWARE NO ( LAVORA CON WINDOWS 98/ME/2000/XP ) DRIVER COMPRESO STATO NUOVO ( DUE ANNI DI ASSISTENZA) che ti viene a costare sui 669 euro spedizione compresa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Re: ECS G320 : si puo' fare?
Quote:
vai sul sito della dell, ti configuri un inspiron 1150 da 2.4GHz (celeron) e con garanzia di un anno invece di tre lo porti via con 735 euro iva e trasporto compreso, e ti regalano pure una stampante o un mp3 player o una fotocamera ![]() e se aggiungi 120 euri(quindi 850 euro totali)lo prendi con il tft da 15 e il combo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto la configurazione di matrizoo su Dell.it e ho notato che il prezzo reale non e di 735Euro ma di 882 euro iva inclusa se poi mettiamo anche il 15" e combo arrivo sui 1000 euro iva inclusa e a questo punto mi prendo un acer che ha le stesse cose e in piu pure l'hd di 30GB l'unica cosa che si potrebbe fare e chiedere a dell se e possibile prendere il portatile senza software Microzozz(quindi solo con i driver dell'hardware)e rinunciare ai gadget che ci vuole propinare(mi sembra molto difficile che possono farlo)ma avremmo sempre qualcosa in meno rispetto a un acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spulciando le varie configurazioni dell ho trovato l'inspiron 5100 molto interessante che ti da in piu il P4 2.8 (consuma un po pero per chi non deve usare la batteria non dovrebbe essere un gran problema) e hd da 30GB e combo a 838 euro iva inclusa 699 iva esclusa peccato che non posso avere dell'ulteriore sconto se rinuncio ai regali dell e al software microzozz e al norton virus 2003 e che le mancano la PS/2 se no lo avrei preso di corsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eccoti un altro bel portatile made in dell ancora piu interessante di quello che ti hp postato prima:
INSPIRON? 1150 da 2.66GHz (RIF:i0402a) EUR 639.00 (prezzo iva esclusa) EUR 766.80 (prezzo iva inclusa) Caratteristiche Standard Inspiron 1150: All-in-one Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP Chipset Intel® 852GMV Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria 1 slot PCMCIA tipo II ; 2 porte USB, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11 (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2) Batteria Intelligente agli Ioni di Litio con Express charge -8 celle- Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale Norton AntiVirus?2003 (da aggiornare ogni 90 giorni) Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! fino al 30/03/04 Scegliete il vostro regalo: GRATIS! MP3 Player Muvo ultra-compact - 64MB USB Memory Key Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80) Processore: Processore Mobile Intel® Pentium® 4 a 2.8GHz (-EUR - EUR 240.00) Schermo: Schermo matrice attiva 15'' XGA ( risoluzione 1024 x 768 ) Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano Memoria: 256 MB (1x256MB) DDR RAM 266 MHz Disco Fisso: Disco Fisso 30GB EIDE Dispositivi Ottici Interni: Lettore fisso Combo DVD 8x / CD-RW 24x Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi ringrazio entrambi. Cerco un portatile che sia il piu' possibile economico ma, ovviamente, non voglio spendere "male" i miei soldi. Le configurazioni Dell sembrano interessanti.... per eBay invece non saprei.... lo ho utilizzato per piccoli acquisti ma non saprei se fidarmi per un notebook....
Continuo a cercare.... anche se non ho piu' molto tempo e dovro' decidere a breve. Se vi capita sotto gli occhi qualche buona occasione.... segnalate pure... io faro altrettanto. Grazie ancora Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anke io mi trovo nella tua stessa situazione ma se avessi un budget sugli 800 euro prenderei una delle 2 configurazioni Dell che ti ho riportato per 4 buoni motivi
1)E' una societa nota e seria e meglio organizzata e i prodotti sono di buona qualita 2)Ti prendi un P4 2800 che e piu performante di qualsiasi transmeta o C3 3)Hai le licenze di Windows XP e Works 7.0 e Norton Antivirus 2003 che potresti rivendere nel caso voglia affidarti a linux 4)Un gadget elettronico a tua scelta che puoi lo stesso rivendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
per favore non facciamo paragoni tra acer e dell pero'...
e' come confrontare la nutella con la m... credo che in rete non ci sia di meglio a quel prezzo, ma non capisco perche' non ti venga il prezzo che ho fatto io all'inizio, a me viene quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il via c3 montato sull'ecs forse, ma non ne sono sicuro, non è ad 1ghz ma 733mhz, si chiama 1 giga pro non chiedermi perchè ma un anno fa ho comprato qualcosa di simile, mi stava venendo un colpo quando ho letto la vera velocità...controlla meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD, con il suo model number, da un riferimento che pero' non spaccia per la frequenza del processore (anche se ci gioca su un po') Qui specificano proprio che si tratta di MHz..... mi informero' meglio dal venditore anche se, seguendo i consigli che son venuti fuori, credo che orientero' altrove la mia scelta. Pero' ora devi toglierci la curiosita': come andava il pc che avevi comperato? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ci sia differenza e' indiscutibile.... ma forse ce ne e' un "pochino" meno di quella che prospetti nell'esempio! ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eppure su questo forum non vedo grosse lamentele su Dell (anzi ho sentito dire da qualcuno che sono molto solidi)Davvero dici che le licenze software che ti danno con la macchina non si possono trasferire su un altro PC?Peccato mi avrebbe fatto comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono andato nella sezione privati ho scelto l'inspiron 1150 ho apportato le modifiche che hai fatto e mi uscito 882 euro iva inclusa mentre 735 euro e' il prezzo iva esclusa se poi aggiungevo tft da 15" e combo arrivavo sui 1000 euro iva inclusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Paparone mi raccomando facci sapere poi cosa hai scelto dato che interessa anke a me un notebook con le caratteristiche da te descritte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non manchero'!
Per ora ho solo deciso di soprassedere sull'ECS... Ma come dicevo non posso aspettare tanto.... Nel frattempo sto spulciando ben bene il sito della DELL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Secondo me e un po difficile trovare un portatile dignitoso nuovo a 767 euro dove in piu ti danno anche un lettore mp3 o una stampante o una fotocamera se no puoi prenderti sempre qualche portatile semi assemblato tipo mitac e completarlo con i componenti che vuoi tu(processore HD e ram se non mi sbaglio) come e descritto in questo sito ma non so fino a che punto si risparmia e se sono reperebili in qualche catena informatica
Ultima modifica di nucarote : 29-03-2004 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.