Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 10:38   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Visto che nel forum dedicato ai codec non mi caga nessuno, posto qui il mio PROBLEMA!

Salve a tutti. Il problema e' che non riesco a copiare un file .avi di circa 690mega su un cd (rescrivibile).

Mi spiego. Vado da Blockbuster, mi prendo il mio bel dvd di kill bill (qui in UK e' uscito forse un po' prima che in Italia), lancio il programma neodivx 9.2 (davvero ottimo) e ottengo due file avi di 690 mega ciascuno (primo e secondo tempo). Vedo se il tutto funziona con windows media player e tutto e' ok.
Allora penso di traferire il tutto, con Nero 6, su cd.
Apro Nero, vado sulla cartella CD ISO, carico il file avi e lo sposto nel luogo adatto. Inizia la copia (circa 15 minuti) e tutto fila liscio. Alla fine Nero mi dice che la copia e' avvenuta con successo. Per precauzione vedo cosa c'e' sul cd e vedo che tutto e' a posto (sul cd c'e il file avi appena copiato).
Contento come una pasqua, carico il cd per vedermi il film ma...il pc non riesce a leggere il file avi presente sul cd stesso
MA PERCHE'?

Eppure tutto sembrava a posto...inoltre avendo il file avi ANCHE su hard disk, ho riprovato a vedermi il film da li' e tutto funziona perfettamente.

Misteri dell'informatica.

QUALCUNO MI AIUTA???????????????

Avrei voluto essere aiutato nella sezione apposta, ma dopo 24 ore nessuno ancora mi ha risposto. Chiedo quindi il vostro aiuto.

Un grazie infinite a chi mi aiuta...

Ciaooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 11:25   #2
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Re: Visto che nel forum dedicato ai codec non mi caga nessuno, posto qui il mio PROBL

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Per precauzione vedo cosa c'e' sul cd e vedo che tutto e' a posto (sul cd c'e il file avi appena copiato)....
qui hai solo visto se c'era il file sul cd.

....

Che player usi?
Se copi il contenuto del cd sul disco.. esempio sul desktop e lo fai partire? funziona?

Ultima modifica di cagnaluia : 22-04-2004 alle 11:27.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 11:57   #3
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Forse mi son spiegato male io.
-Prendo il dvd kill bill originale da blockbuster
-Metto tale dvd nel mio lettore dvd del mio pc
-Lancio il programma neodivx che mi copia il film su HD (con due file .avi da 690 mega ciascuno, il primo file e' il primo tempo, il secondo file e' il secondo tempo).
-Ottenuti i file su HD faccio la mia copia, utilizzando Nero, su due cd (rescrivibili).

Il problema e': se lancio il file .avi dall'hard disk il film funziona, ma se lancio lo stesso file dai cd appena copiati non funziona...mi dice "impossibile leggere il file Kill Bill.avi" e sento il cd girare a vuoto nel mio lettore. Ma se controllo cosa c'e' nel cd su cui ho copiato kill bill (primo tempo) il file c'e' ed e' delle stesse identiche dimensioni dello stesso file che ho su HD.

Ho provato con media player, real player, il divx player ma nisba.

Il problema consiste, ovviamente, nella copia del film su cd, ma non riesco a capire perche'.
Dopotutto, andando su nero, vado su cd(iso), inizio nuova sessione, sposto il file .avi dal menu di destra verso sinistra (chi utilizza nero sa di cosa parlo) e copio (come detto prima, per copiare il filamto avi da 690 mega, il primo tempo, ci ha messo 15 minuti). Nero alla fine mi dice che la copia e' avvenuta con successo.

Aiutooooooooooooooooooooo
Old 22-04-2004, 12:22   #4
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

UP
Old 22-04-2004, 12:54   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Forse mi son spiegato male io.
-Prendo il dvd kill bill originale da blockbuster
-Metto tale dvd nel mio lettore dvd del mio pc
-Lancio il programma neodivx che mi copia il film su HD (con due file .avi da 690 mega ciascuno, il primo file e' il primo tempo, il secondo file e' il secondo tempo).
-Ottenuti i file su HD faccio la mia copia, utilizzando Nero, su due cd (rescrivibili).

Il problema e': se lancio il file .avi dall'hard disk il film funziona, ma se lancio lo stesso file dai cd appena copiati non funziona...mi dice "impossibile leggere il file Kill Bill.avi" e sento il cd girare a vuoto nel mio lettore. Ma se controllo cosa c'e' nel cd su cui ho copiato kill bill (primo tempo) il file c'e' ed e' delle stesse identiche dimensioni dello stesso file che ho su HD.

Ho provato con media player, real player, il divx player ma nisba.

Il problema consiste, ovviamente, nella copia del film su cd, ma non riesco a capire perche'.
Dopotutto, andando su nero, vado su cd(iso), inizio nuova sessione, sposto il file .avi dal menu di destra verso sinistra (chi utilizza nero sa di cosa parlo) e copio (come detto prima, per copiare il filamto avi da 690 mega, il primo tempo, ci ha messo 15 minuti). Nero alla fine mi dice che la copia e' avvenuta con successo.

Aiutooooooooooooooooooooo

avrai un cd di cartone... a sto punto.

L'unica prova che puoi fare è... te lho scritto sopra.. copiare il contenuto del cd su HD... e vedere se si copia tutto e se poi, copiato parte.... in più, se l'hai copiato fai saltare da una parte all'altra il film.
Tanto per capire
Old 22-04-2004, 12:56   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

poi.. usa un altro player... lo so che ti puo sembrare incoerente.. se funz su hd.. pke nn dovrebbe funz da cd....ma tu prova.

intallati VLC o crystalplayer... e vedi che fanno
Old 22-04-2004, 13:06   #7
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Provero' a fare cio' che mi avete detto quando torno dal lavoro.

Comunque ho provato a far girare quel maledetto cd su:
-media player
-real player
-il programma che fa fartire il mio lettore dvd
-divx player

oggi mi compro un altro cd e vediamo cosa succede (magari e'proprio di cartone eh,eh,eh!)

Ciaoooooooooo
Old 22-04-2004, 15:39   #8
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
modera un po il linguaggio
Old 22-04-2004, 15:54   #9
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Uh?
Cosa ho detto di male?

Boh

Riporto cio' che mi ha detto un utente

"è un classico... la colpa può essere del supporto o del masterizzatore. Io questi problemi che ogni tanto mi si presentavano, li ho risolti aggiornando il firmware"

Siccome non me ne intendo molto...che cos'e' il firmware?
Dove trovo l'aggiornamento?

Io ho un notebook 2100 amd della Compaq.
Sistema operativo: windows xp

Vi prego, aiutatemi
Old 22-04-2004, 15:56   #10
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

guarda il firmware lo puoi trovare su internet anche su google

il messaggio è per il nome del thread magari modificalo e metti non mi si fila nessuno
Old 22-04-2004, 16:17   #11
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Uh?
Cosa ho detto di male?

Boh

Riporto cio' che mi ha detto un utente

"è un classico... la colpa può essere del supporto o del masterizzatore. Io questi problemi che ogni tanto mi si presentavano, li ho risolti aggiornando il firmware"

Siccome non me ne intendo molto...che cos'e' il firmware?
Dove trovo l'aggiornamento?

Io ho un notebook 2100 amd della Compaq.
Sistema operativo: windows xp

Vi prego, aiutatemi

controlla il modello del masterizzatore che hai sul portatile (lo trovi sulle specifiche tecniche, magari sul manuale.. sul sito della HP).. e vai alla ricerca del firmware... che è l'aggiornamento, appunto del tuo masterizzatore...
Old 22-04-2004, 16:52   #12
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

A proposito di firmware, sentite cosa mi hanno detto su un altro forum:

" soldoni...il FirmWare è qualcosa che si frappone fra Hardware e Software..in pratica una memoria rom aggiornabile via SF che risiede sul masterizzatore cdrom etc..
Nel FW ci sono una serie di istruzioni che permettono alla periferica di funzionare correttamente. Molte volte alcuni malfunzionamenti si possono correggere semplicemente aggiornato il FW con una versione + recente.
Ad esempio aggiornare il FW può in molti casi favorire una maggiore compatibilità con supporti vergini (che potrebbe essere il tuo caso).
Per aggiornare il FW devi andare sul sito ufficiale del produttore del tuo masterizzatore o cdrom. In teoria ci dovrebbe essere una sezione denominata "Support" in cui trovi indicazioni sulla corretta versione del FW da scaricare.

IMPORTANTE: prima di "Flashare" il FW devi essere sicuro di aver scaricato quello giusto per il tuo prodotto.
Inoltre molte case fanno decadere la garanzia sul prodotto dopo essere stato aggiornato.
Questo perchè l'aggiornamento può provocare anche irreparabilmente la "morte" del prodotto. Questo di solito succede se durante l'aggiornamento per cause di forza maggiore ti si spegne il Pc (salta la luce, muore la batteria, guerra termonucleare ).

Spero di esserti stato di aiuto...ciauz "

tre domande fondamentale che vi prego di rispondere:

1)Quel che dice il tipo e' verita'? Con alcune marche puo' decadere la garanzia?

2)Se non faccio tutto nel modo giusto c'e' qualche rischio? E' vero che se va via la corrente (dovrei essere proprio sfigato) puo' "morire" il sistema?

3)Non ho capito bene como trovo il modello del mio masterizzatore (non trovo piu' il manuale) e soprattutto come riesco a trovare l'aggiornamento giusto del mio firmware...visto che si tratta di una cosa delicata vorrei essere sicuro al 1000%

Ciaoooooooooooo
Old 22-04-2004, 17:03   #13
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

allora aggiornando il firmware la garanzia cade perche è come se manomettessi l'hardware dal punto di vista software quello che ha detto il tizio è na mezza cavolata

secondo il firmware è dannoso alcune volte perche puo anche procurare dei problemi all'hardware come se lo overcloccki

terzo se ti serve proprio il firmware ti ho detto basta andare su google e cercare firmware il modello del tuo mast

4 e ultimo punto succede molte volte che una cosa masterizzata poi non la legge il masterizzatore infatti ci potrebbe essere un problema nel cd o dvd che sia non nel tuo mast

prova a leggerlo con un altro lettore e vedi se cambiano le cose

ciao

p.s anche a me è successa una cosa simile ho rimasterizzato e mi vedeva
Old 22-04-2004, 17:17   #14
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

OK.

Seguiro' i tuoi consigli...prima di aggiornare il firmware meglio fare altri controlli tipo provare il cd su altri pc e rifare la masterizzazione.

Comunque non conoscevo l'esistenza del firmware, ma ora si.

Non si smette mai di imparare.

Ciaooooooooo
Old 22-04-2004, 18:42   #15
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Non sono un esperto, ma alcune cose non mi quadrano...

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
allora aggiornando il firmware la garanzia cade perche è come se manomettessi l'hardware dal punto di vista software quello che ha detto il tizio è na mezza cavolata
Non ne sarei così sicuro... Perchè allora i firmware li mettono a disposizione le case che producono i masterizzatori?

Quote:
secondo il firmware è dannoso alcune volte perche puo anche procurare dei problemi all'hardware come se lo overcloccki
Installando un firmware rilasciato dalla casa che produce il masterizzatore (un firmware ufficiale) l'unico problema che potrebbe succere è la mancanza di corrente durante l'aggiornamento...

Quote:
terzo se ti serve proprio il firmware ti ho detto basta andare su google e cercare firmware il modello del tuo mast
Cerca prima sul sito del produttore del masterizzatore.

Quote:
4 e ultimo punto succede molte volte che una cosa masterizzata poi non la legge il masterizzatore infatti ci potrebbe essere un problema nel cd o dvd che sia non nel tuo mast
Non ho ben capito...
Old 22-04-2004, 19:47   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come detto nell'altra discussione cambia supporto.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian