|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
[Lettore cd] Continua a lampeggiare!!!
Ho un problema con il mio lettore Dvd (ma lo fa anche se ci metto un masterizzatore o qualsiasi altra cosa)...
La lucina verde continua a lampeggiare ininterrottamente anche se dentro non c'è nessun cd! Il lettore è impostato come master e come slave vi è un hard disk da 10GB.... Il sistema operativo è su un disco Sata! Il sistema operativo è Win xp La scheda madre una abit an7 uguru avete mai riscontrato un problema simile? Il lettore cmq funziona...ma è fastidioso!!! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sinceramente non mi è mai capitato questo problema, probabilmente si è rivinato il sensore che determina se all'interno della periferica c'è o meno un disco. Comunque se il lettore funziona, tienilo così finché dura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Ti consiglio di provare a scollegare l'HD posto sullo stesso canale del lettore. Magari uno dei due drive non opera correttamente nel settaggio Master/Slave, pur funzionando apparentemente bene.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Termoli
|
Potresti...
provare a scollegare la periferica, pulire un po' i contatti e ricollegare il tutto correttamente. Nei casi + disperati puoi aprire l'unità ottica e pulirla, ma fallo fare a chi se ne intende. la polvere è una brutta nemica delle unità ottiche...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come ho spiegato il problema non è di un'unità ottica in particolare...
in quanto anche se collego il masterizzatore o qualsiasi altra periferica ottica comincia a lempeggiare e non la finisce più! Ho risolto togliendo l'hard disk slave e impostandolo come master sull'altro canale! Però tutto ciò è strano!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Se puoi maniteni questa configurazione. Altrimenti, se desideri reimpostare come prima l'HD, prova magari a cambiare cavo. Quale impieghi attualmente? 40 o 80 poli?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Lo fa anche a me, dipende dal fatto che lo colleghi sullo stesso canale di un hd ATA133 a quanto pare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
un cavo roun 80poli....ne avevo provato pure un altro pensando fosse difettoso, ma non lo era
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.