|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Aiuto Rete Domestica HELP PLEASE
Ho un problema , a casa ho installato una lan , ho un router zyxel collegato ad un hub (penso supporti soli 10Mb/S) a sua volta collegato a 2 pc fissi e a volte ad 1 o 2 portatili. tutto nella stessa stanza, ora che ho aquistato un nuovo pc e l ho messo in camera vorrei collegarlo a internet, ma purtroppo la mia stanza è un piano sopra e dall altra parte della casa rispetto al locale pc.
Ho visto i prezzi sia del wireless sia del nuovo POWERLINE, che i dite su quest ultimo? malgrado le sole 14mb/s (che tanto resteranno limitate a 10 dall hib) a me sembra + conveniente del wireless . Che ne dite qualcuno ha questo tipo di sistema?? c è qualcosa di piu economico? (si parla di circa 229 franchi svizzeri , ovvero circa 150 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il sistema powerlline funziona, non è velocissimo (scordati i 14Mbit! Se arrivi a 5-6 sei fortunato) ma per l'accesso a internet va benissimo.
Il sistema più economico è tirare un cavo di rete, ma devi avere lo spazio per farlo.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
grazie mille.... cm qper il cavo di rete mio padre non vuole altri cavi in giro per la casa ![]() altri suggerimenti?? grazie mille 737373 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
interessa anche a me il discorso powerline.
però ho letto che funziona solo su una rete appartenente allo stesso contatore. a me servirebbe per collegare due appartamenti nello stesso condominio. qualcuno ha provato o sa dirmi per certo se è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
"Per certo" il contatore fa da blocco alle alte frequenze, e questa é 1 gran cosa xché impedisce che i dati della tua LAN siano disponibili a tutti i clienti ENEL
![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.