|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11992.html
Hitachi pronta a presentare nuovi dischi con capienza di 400GB. I dischio saranno disponibili inizialmente per prodotti consumer ed in seguito anche per PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bene bene, così inizieranno un po' a calare quelli da 250...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Una buona novità ma con masterizzatori dvd a prezzo stracciato e i dual layer in arrivo non so quanto conviene per rapporto utilità/prezzo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma infatti il target di quei mostri inizialmente non è l'utente comune.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
si sta dando da fare di brutto Hitachi, qualche giorno fa se non sbaglio sono stati annunciati anche i nuoci scsi da 300gb!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno sa se esistono box esterni in cui è possibile alloggiarli?
Tutti quelli che ho visto hanno il limite di 127gb... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chi ha la fortuna di avere un player connesso in rete,
sa che vuol dire la comodità di poter tenere 47 film o più, non compressi su hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x bongio2
NE sei sicuro? dove hai letto questa cosa del limite? Non esiste limite secondo me IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo si, penso dipenda dal firmware e non so se è aggiornabile....
Questo ,limite lo hanno anche le vecch mobo, credo fino al bx... Me ne ero accorto guardando le specifiche del box qtec e facendo delle prove da un negoziante molto gentile, ho avuto conferma. E' il motivo x cui non ho ancora preso il wd da 250GB.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per molti, più spazio si ha su HD meglio è. Il problema che mi pongo quando vedo HD sempre più capienti è come reagirei se si rompesse un HD così. In questo caso 400 GB buttati.
![]() ![]() Tra non molto potrebbe essere conveniente comprare questo HD, ma pochi ne comprerebbero due per fare un raid 0. Allora HD non molto grande e molti CD/DVD, almeno per adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
Possiesdo un master dvd e prima credevo che un hard disk piccolo batsava, ma se vuoi rielaborare i dati e riordianre tutto + le immagini iso dei dvd, 80 e 120 gb ti stanno stretti anch econ il master dvd.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La lacie produce storage esterno di capacita' ben oltre i 127GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
40GB che gracchia...
Non è che Hitachi eredita la scarsa qualità degli HD di IBM?
No perchè ho sotto un 40GB(che l'anno scorso costava 90€) e gracchia tutto... possibile causa-> la meccanica incomincia ad andarsene a quel paese! Poi mi hanno detto che i Maxtor sono + robusti e reggono meglio la freq. + alta in OC del FSB.. insomma che Hitachi curi di + la qualità(robustezza) dei propri prodotti e non solo la capienza! ciaox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ragazzi, pensate un poco ai primi anni novanta in cui un personal computer I.B.M compatibile era venduto con h.d da 170-340MBytes a peso d'oro!
Oggi con h.d di queste dimensioni assume sempre più importanza la possibilità di potere effettuare backup su supporti che "gerarchicamente" parlando abbiano una affidabilità nel medio termine, superiore ai supporti basati su materiale magnetico. A questo proposito penso che in futuro si diffonderanno sempre più le soluzioni di tipo R.A.I.D (provate a fare il backup su D.V.D da 4.7GBytes di un "oggettino" come l'Hitachi 7K400). Una domanda per voi: - questa news è apparsa quasi un giorno prima di quando lo abbia fatto qui da noi in Italia su un sito dedicato allo "storage" di cui non faccio il nome ma potete immaginare a chi mi riferisca. Mi chiedo: come mai in ambito tecnologico ed informatico "il bel paese" si adegua e rincorre sempre gli altri (tranne eccezioni ovviamente messe sempre in evidenza dal giornalista di turno) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: 40GB che gracchia...
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
La situazione che va deleneandosi , è sempre più capacità per piatto : penso che presto , in ambito desktop-highend vedremo hard disk , oltre che ad essere a 10000rpm , avranno due piatti da 120Gb (esempio) all'interno gia configurati in raid 0 , così da guadagnare quel 20-30% di velocità in più che a tutt'oggi sembra ancora una chimera per gli hard disk attuali ..(tolto il Raptor che mediamente guadagna un buon 5-10% sulla concorrenza le prestazioni degli altri si sono livellate paurosamente per la scarsità di soluzioni innovative più performanti)
La strada da seguire IMHO , rimane l'integrazione di un sistema RAID0 all'interno dello stesso hard Disk , sacrificando la capacità del piatto gemello per un buon aumento di prestazioni...(per intenderci un po' come il dual channel per la Ram ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lacie fa dischi anche da 1TB, solo che io cercavo qualcosa di + flessibile (se un domani si rompe l'hd, o volessi uno + capiente preferisco non avere limiti o comunque limiti molto estesi...) ed anche meno costosa (un box costa 30/40E un hd esterno costa quasi il doppio di uno interno)
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Re: Re: 40GB che gracchia...
Quote:
![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
x nonikname
Se integri in un HD una tecnologia raid 0 sacrificando un piatto, il problema può rimanere perché se l'HD si rompe potrebbero essere inaccessibili i dati di entrambi i piatti.
Forse il raptor WD360GD guadagna un 5-10%, il modello WD740GD è una bomba, guadagna un 20-30%. Almeno da quello che vedo qui: storagereview e qui il confronto tra i due raptor: WD Raptor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.