Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11992.html

Hitachi pronta a presentare nuovi dischi con capienza di 400GB. I dischio saranno disponibili inizialmente per prodotti consumer ed in seguito anche per PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:21   #2
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
Bene bene, così inizieranno un po' a calare quelli da 250...
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:33   #3
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Una buona novità ma con masterizzatori dvd a prezzo stracciato e i dual layer in arrivo non so quanto conviene per rapporto utilità/prezzo......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:38   #4
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Ma infatti il target di quei mostri inizialmente non è l'utente comune.
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:33   #5
atomo37

si sta dando da fare di brutto Hitachi, qualche giorno fa se non sbaglio sono stati annunciati anche i nuoci scsi da 300gb!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:41   #6
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno sa se esistono box esterni in cui è possibile alloggiarli?
Tutti quelli che ho visto hanno il limite di 127gb...
Ciao.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:42   #7
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Chi ha la fortuna di avere un player connesso in rete,
sa che vuol dire la comodità di poter tenere 47 film o più, non compressi su hd
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:13   #8
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x bongio2

NE sei sicuro? dove hai letto questa cosa del limite? Non esiste limite secondo me IMHO
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:20   #9
Bongio2
Senior Member

Purtroppo si, penso dipenda dal firmware e non so se è aggiornabile....
Questo ,limite lo hanno anche le vecch mobo, credo fino al bx...
Me ne ero accorto guardando le specifiche del box qtec e facendo delle prove da un negoziante molto gentile, ho avuto conferma.
E' il motivo x cui non ho ancora preso il wd da 250GB....
Ciao.
Old 11-03-2004, 10:23   #10
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Per molti, più spazio si ha su HD meglio è. Il problema che mi pongo quando vedo HD sempre più capienti è come reagirei se si rompesse un HD così. In questo caso 400 GB buttati.

Tra non molto potrebbe essere conveniente comprare questo HD, ma pochi ne comprerebbero due per fare un raid 0. Allora HD non molto grande e molti CD/DVD, almeno per adesso.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:29   #11
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Per molti, più spazio si ha su HD meglio è. Il problema che mi pongo quando vedo HD sempre più capienti è come reagirei se si rompesse un HD così. In questo caso 400 GB buttati.

Tra non molto potrebbe essere conveniente comprare questo HD, ma pochi ne comprerebbero due per fare un raid 0. Allora HD non molto grande e molti CD/DVD, almeno per adesso.
Lasco invece di prenderti uno da 400 ti prendi da 250 e li metti in raid 0.
Possiesdo un master dvd e prima credevo che un hard disk piccolo batsava, ma se vuoi rielaborare i dati e riordianre tutto + le immagini iso dei dvd, 80 e 120 gb ti stanno stretti anch econ il master dvd.
Old 11-03-2004, 10:31   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
La lacie produce storage esterno di capacita' ben oltre i 127GB
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:31   #13
-(Lovin'Angel)-
Member

L'Avatar di -(Lovin'Angel)-

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
40GB che gracchia...

Non è che Hitachi eredita la scarsa qualità degli HD di IBM?
No perchè ho sotto un 40GB(che l'anno scorso costava 90€)
e gracchia tutto... possibile causa-> la meccanica incomincia ad andarsene a quel paese!

Poi mi hanno detto che i Maxtor sono + robusti e reggono meglio la freq. + alta in OC del FSB.. insomma che Hitachi curi di + la qualità(robustezza) dei propri prodotti e non solo la capienza!

ciaox.
-(Lovin'Angel)- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:38   #14
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ragazzi, pensate un poco ai primi anni novanta in cui un personal computer I.B.M compatibile era venduto con h.d da 170-340MBytes a peso d'oro!
Oggi con h.d di queste dimensioni assume sempre più importanza la possibilità di potere effettuare backup su supporti che "gerarchicamente" parlando abbiano una affidabilità nel medio termine, superiore ai supporti basati su materiale magnetico.
A questo proposito penso che in futuro si diffonderanno sempre più le soluzioni di tipo R.A.I.D (provate a fare il backup su D.V.D da 4.7GBytes di un "oggettino" come l'Hitachi 7K400).
Una domanda per voi:
- questa news è apparsa quasi un giorno prima di quando lo abbia fatto qui da noi in Italia su un sito dedicato allo "storage" di cui non faccio il nome ma potete immaginare a chi mi riferisca.
Mi chiedo: come mai in ambito tecnologico ed informatico "il bel paese" si adegua e rincorre sempre gli altri (tranne eccezioni ovviamente messe sempre in evidenza dal giornalista di turno) ?
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:49   #15
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Ragazzi, pensate un poco ai primi anni novanta in cui un personal computer I.B.M compatibile era venduto con h.d da 170-340MBytes a peso d'oro!
Oggi con h.d di queste dimensioni assume sempre più importanza la possibilità di potere effettuare backup su supporti che "gerarchicamente" parlando abbiano una affidabilità nel medio termine, superiore ai supporti basati su materiale magnetico.
A questo proposito penso che in futuro si diffonderanno sempre più le soluzioni di tipo R.A.I.D (provate a fare il backup su D.V.D da 4.7GBytes di un "oggettino" come l'Hitachi 7K400).
Una domanda per voi:
- questa news è apparsa quasi un giorno prima di quando lo abbia fatto qui da noi in Italia su un sito dedicato allo "storage" di cui non faccio il nome ma potete immaginare a chi mi riferisca.
Mi chiedo: come mai in ambito tecnologico ed informatico "il bel paese" si adegua e rincorre sempre gli altri (tranne eccezioni ovviamente messe sempre in evidenza dal giornalista di turno) ?
pensa che Bill riteneva inutili hd superiori a tot kbyte.
Old 11-03-2004, 10:53   #16
KAISERWOOD
Senior Member

Re: 40GB che gracchia...

Quote:
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
Non è che Hitachi eredita la scarsa qualità degli HD di IBM?
No perchè ho sotto un 40GB(che l'anno scorso costava 90€)
e gracchia tutto... possibile causa-> la meccanica incomincia ad andarsene a quel paese!

Poi mi hanno detto che i Maxtor sono + robusti e reggono meglio la freq. + alta in OC del FSB.. insomma che Hitachi curi di + la qualità(robustezza) dei propri prodotti e non solo la capienza!

ciaox.
L'IBM è stata accusata da associazioni dei consumatori di aver sempre saputo che gli hd di quelle seie avvevano una capcità di rottura 10 volte superiore alla media e per questo ha venduto la sezione hd ad Hitachi per non dover cambiare gli hd a tutti gli utenti. Non credo che Hitachi voglia fare come IBm, cmq ti posso dire che i diamonod plu9 gracchiano e fanno + rumore rispetto ai diamond plus 8, perché hanno 2 piatteli, ma non mi hannod atto problemi.
Old 11-03-2004, 11:04   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
La situazione che va deleneandosi , è sempre più capacità per piatto : penso che presto , in ambito desktop-highend vedremo hard disk , oltre che ad essere a 10000rpm , avranno due piatti da 120Gb (esempio) all'interno gia configurati in raid 0 , così da guadagnare quel 20-30% di velocità in più che a tutt'oggi sembra ancora una chimera per gli hard disk attuali ..(tolto il Raptor che mediamente guadagna un buon 5-10% sulla concorrenza le prestazioni degli altri si sono livellate paurosamente per la scarsità di soluzioni innovative più performanti)

La strada da seguire IMHO , rimane l'integrazione di un sistema RAID0 all'interno dello stesso hard Disk , sacrificando la capacità del piatto gemello per un buon aumento di prestazioni...(per intenderci un po' come il dual channel per la Ram )

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 11:07   #18
Bongio2
Senior Member

Lacie fa dischi anche da 1TB, solo che io cercavo qualcosa di + flessibile (se un domani si rompe l'hd, o volessi uno + capiente preferisco non avere limiti o comunque limiti molto estesi...) ed anche meno costosa (un box costa 30/40E un hd esterno costa quasi il doppio di uno interno)
Ciao.
Old 11-03-2004, 11:14   #19
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Re: Re: 40GB che gracchia...

Quote:
Originariamente inviato da KAISERWOOD
cmq ti posso dire che i diamonod plu9 gracchiano e fanno + rumore rispetto ai diamond plus 8, perché hanno 2 piatteli, ma non mi hannod atto problemi.
Ti posso garantire che il mew-mew dei Vecchi IBM è come il miagolio di un gatto confronto alla mosca che ronza nei Maxtor : nel case ho due Maxtor 6Y120M0 (120gb sata 8mb di Cache) in Raid 0 che non si sentono quasi , e lavorano perfettamente all'unisono, quindi fanno il doppio del rumore che produrrebbe una singola unità , ci sono altre marche piu silenziose , ma come negozio ti posso garantire che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità di qualunque altro produttore attuale (dello stesso prezzo ovviamente) ....

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 11:18   #20
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
x nonikname

Se integri in un HD una tecnologia raid 0 sacrificando un piatto, il problema può rimanere perché se l'HD si rompe potrebbero essere inaccessibili i dati di entrambi i piatti.
Forse il raptor WD360GD guadagna un 5-10%, il modello WD740GD è una bomba, guadagna un 20-30%. Almeno da quello che vedo qui:
storagereview
e qui il confronto tra i due raptor:
WD Raptor
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian