Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2004, 00:27   #1
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Visto che i driver ATI fanno schifo...

ne approfitto per prendere una pausa ludica con winzozz,i cui driver per ovvie ragioni vanno una bellezza (sennò i ragazzini non possono giocare al "ce l'ho piu lungo io!" con il 3dmark )..
da quando è uscito FarCry prima,Splinter Cell e Colin4 adesso,la slackware la sto usando solo per il mulo e per la posta, mentre sto impazzendo dietro ai giochi
quindi gare a non finire,scontri epici online coi ragazzi della sezione giochi,cioccate questo

Ah moly,ma te non eri un gamer? dai vieni pure tu giochiamo a fare la guerra e pure gli altri eh! se volete fare sfide a colin4 organiziamo tutte le sere

nel frattempo vedo cmq che la situazione dolorosa dei driver OpenGL è immutata ...che scandalo!
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:19   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Visto che i driver ATI fanno schifo...

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
ne approfitto per prendere una pausa ludica con winzozz,i cui driver per ovvie ragioni vanno una bellezza (sennò i ragazzini non possono giocare al "ce l'ho piu lungo io!" con il 3dmark )..
non mi pare una critica sensata... se un gioco sotto Win va X e sotto Linux va a X/2 mi pare normale essere un minimo inkazzati... non credo proprio che il motivo per cui i drivers sotto Windows vanno bene sia dovuto al fatto che i ragazzini devono fare a gara col 3d mark...

se un certo hardware mi da un tot sotto Windows non c'è motivo per cui non dovrebbe darmi lo stesso sotto Linux (con qualche piccola differenza ovviamente)...
se accade il contrario ed è dovuto alla poca serietà di ATI che non è in grado di fare dei drivers per Linux che vadano come quelli per Win non lo metto in dubbio e rode anche a me (se guardi in un mio recente post mi ci sono ritrovato anche io in questa situazione con UT2004, e sinceramente non me lo aspettavo ) ma non cambia la situazione

cmq spero anche io che le cose cambino

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 16:27   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
forse le directx sono meglio delle librerie di linux ?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 16:54   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
forse le directx sono meglio delle librerie di linux ?
questo è da vedere, la grafica si fà in opengl e non in directx(ci sarà un motivo ).
il punto è che lo zio bill ha il controllo della maggior parte dei pc e allora nelle schede video mettono supporto hw alle librerie directx (cosa che permette di fare in tempo reale operazioni che altrimenti sono lentissime).
il problema è sempre lo stesso....
e usare win per giocare di certo non aiuta (cmq lo faccio anche io, falcon 4 e mig alley su emulatore non vanno )

cmq a me il demo di ut funzia benissimo, nell'altro 3d non ho capito che problemi hai

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 17:20   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da NA01
questo è da vedere, la grafica si fà in opengl e non in directx(ci sarà un motivo ).
il punto è che lo zio bill ha il controllo della maggior parte dei pc e allora nelle schede video mettono supporto hw alle librerie directx (cosa che permette di fare in tempo reale operazioni che altrimenti sono lentissime).
il problema è sempre lo stesso....
e usare win per giocare di certo non aiuta (cmq lo faccio anche io, falcon 4 e mig alley su emulatore non vanno )

cmq a me il demo di ut funzia benissimo, nell'altro 3d non ho capito che problemi hai

ciao
no aspetta, qui non è un problema di librerie... in Windows i giochi OpenGL vanno benone (non centra nulla il supporto HW, quello c'è sia per le DX che per le OGL) con le ATI, certo un pelo meno che con le nVidia ma cmq vanno bene...

il problema sono i drivers ATI sotto linux, che fanno pena e vanno la metà di come vanno sotto Win!

il problema di UT2004 (se escludiamo il fatto che la versione finale crasha in modo random, non è un problema mio ma del gioco visto che ho letto che succede praticamente a tutti e che ci sono dei fix amatoriali che però non funzionano gran chè) è che va la metà di come va sotto Windows... e questo a causa dei drivers ATI per Linux che come prestazioni fanno pena!!!

Old 18-04-2004, 19:29   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

credevo ti riferissi alla grafica in generale
che le schede dell'ati su linux abbiano un supporto schifoso purtroppo lo so

per quanto riguarda ut...
io ho usato solo il demo, ma non mi è ma crashato e ha livelli di framerate che sono più che accettabili data la mia config

cia
Old 18-04-2004, 20:44   #7
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
ho scoperto questa sera che mille anni fa hanno rilasciato i sorgenti di mig alley
non fossero basati per intero sulle mfc si potrebbe sperare in un porting

non so che cosa possa entrarci in questo 3d, ma sono ancora stordito dalla scoperta
Old 18-04-2004, 23:30   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da NA01
per quanto riguarda ut...
io ho usato solo il demo, ma non mi è ma crashato e ha livelli di framerate che sono più che accettabili data la mia config
la versione finale ho letto in più forum e anche nel sito ufficiale in cui si raccolgono le segnalazioni dei bug che soffre di improvvisi crash che causano l'uscita dal gioco...

per quanto riguarda il frame rate immagino che tu lo possa anche considerare accettabile, ma è circa la metà di quello che ho sotto windows con le stesse impostazioni del gioco ma in più anisotropico a 4x e antialiasing a 2x...

Old 19-04-2004, 01:55   #9
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
un attimo, ora come ora le directx sono meglio come quantita' e "qualita'", sopratutto per i linguaggi di shading (sia per vertici che per pixel).
opnegl, fermo al' 1.4 se non sbaglio non ha una controparte simile nella sua specifica, per questo bisognera attendere le opengl2.0
sinceramente non conosco la pipeline procedurale delle d3d ma penso che non sia nulla di differente da quella opengl.

inoltre si stanno colmando le lacune di una specifica open per la multimedialita in genere (opengl-openal-openml)

cmq i giochi sono la controparte piu difficile da rendere os, visto la mole di lavoro che oggigiorno richiede lo sviluppo e sopratutto non di codice.

cmq chi fosse interessato allo sviluppo di vg in genere su www.happypenguin.org hanno iniziato da 3/4 mesi l'iniziativa gotm (game of the month) in cui, eletto un gioco per votazione, un gruppo di figure(grafici coder audier) danno una mano allo sviluppo.
i primi 2 giochi che son stati presi per il lifting sono supertux ed pingus, vedremo che ne esce.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo a soli 319€:...
Google sperimenta Projects in Gemini: wo...
OpenAI lavora ad un broswer Chromium: ma...
La Dongfeng Box è davvero in Ital...
Colt rimane vittima di un cyber attacco,...
Mahindra presenta la sua auto elettrica ...
WhatsApp Beta Android: risolto il fastid...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL