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#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
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Visto che i driver ATI fanno schifo...
ne approfitto per prendere una pausa ludica con winzozz,i cui driver per ovvie ragioni vanno una bellezza (sennò i ragazzini non possono giocare al "ce l'ho piu lungo io!" con il 3dmark
![]() da quando è uscito FarCry prima,Splinter Cell e Colin4 adesso,la slackware la sto usando solo per il mulo e per la posta, mentre sto impazzendo dietro ai giochi ![]() ![]() quindi gare a non finire,scontri epici online coi ragazzi della sezione giochi ![]() ![]() Ah moly,ma te non eri un gamer? ![]() ![]() ![]() nel frattempo vedo cmq che la situazione dolorosa dei driver OpenGL è immutata ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
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Re: Visto che i driver ATI fanno schifo...
Quote:
se un certo hardware mi da un tot sotto Windows non c'è motivo per cui non dovrebbe darmi lo stesso sotto Linux (con qualche piccola differenza ovviamente)... se accade il contrario ed è dovuto alla poca serietà di ATI che non è in grado di fare dei drivers per Linux che vadano come quelli per Win non lo metto in dubbio e rode anche a me (se guardi in un mio recente post mi ci sono ritrovato anche io in questa situazione con UT2004, e sinceramente non me lo aspettavo ![]() ![]() cmq spero anche io che le cose cambino ![]()
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
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forse le directx sono meglio delle librerie di linux ?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
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Quote:
![]() il punto è che lo zio bill ha il controllo della maggior parte dei pc e allora nelle schede video mettono supporto hw alle librerie directx (cosa che permette di fare in tempo reale operazioni che altrimenti sono lentissime). il problema è sempre lo stesso.... e usare win per giocare di certo non aiuta (cmq lo faccio anche io, falcon 4 e mig alley su emulatore non vanno ![]() cmq a me il demo di ut funzia benissimo, nell'altro 3d non ho capito che problemi hai ciao ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
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Quote:
il problema sono i drivers ATI sotto linux, che fanno pena e vanno la metà di come vanno sotto Win! il problema di UT2004 (se escludiamo il fatto che la versione finale crasha in modo random, non è un problema mio ma del gioco visto che ho letto che succede praticamente a tutti e che ci sono dei fix amatoriali che però non funzionano gran chè) è che va la metà di come va sotto Windows... e questo a causa dei drivers ATI per Linux che come prestazioni fanno pena!!! ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
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credevo ti riferissi alla grafica in generale
![]() che le schede dell'ati su linux abbiano un supporto schifoso purtroppo lo so ![]() per quanto riguarda ut... io ho usato solo il demo, ma non mi è ma crashato e ha livelli di framerate che sono più che accettabili data la mia config cia |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
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aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
ho scoperto questa sera che mille anni fa hanno rilasciato i sorgenti di mig alley non fossero basati per intero sulle mfc si potrebbe sperare in un porting non so che cosa possa entrarci in questo 3d, ma sono ancora stordito dalla scoperta ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
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Quote:
per quanto riguarda il frame rate immagino che tu lo possa anche considerare accettabile, ma è circa la metà di quello che ho sotto windows con le stesse impostazioni del gioco ma in più anisotropico a 4x e antialiasing a 2x... ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
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un attimo, ora come ora le directx sono meglio come quantita' e "qualita'", sopratutto per i linguaggi di shading (sia per vertici che per pixel).
opnegl, fermo al' 1.4 se non sbaglio non ha una controparte simile nella sua specifica, per questo bisognera attendere le opengl2.0 sinceramente non conosco la pipeline procedurale delle d3d ma penso che non sia nulla di differente da quella opengl. inoltre si stanno colmando le lacune di una specifica open per la multimedialita in genere (opengl-openal-openml) cmq i giochi sono la controparte piu difficile da rendere os, visto la mole di lavoro che oggigiorno richiede lo sviluppo e sopratutto non di codice. cmq chi fosse interessato allo sviluppo di vg in genere su www.happypenguin.org hanno iniziato da 3/4 mesi l'iniziativa gotm (game of the month) in cui, eletto un gioco per votazione, un gruppo di figure(grafici coder audier) danno una mano allo sviluppo. i primi 2 giochi che son stati presi per il lifting sono supertux ed pingus, vedremo che ne esce.
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e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
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