Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 21:22   #1
steffy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
DOMANDE SU PHOTOCITY

Se avete esperienza con photocity vi prego di aiutarmi visto che loro non rispondono...se io mando 160 foto e quindi supero la soglia dei 150 pago TUTTE le foto come nell'ultima fascia o da 39 a 60 un tot da 60 a 120 un tot ecc???
E' meglio fare stampare la foto in formato 12x17 o 12x18 visto che costano uguale????
Un due megapixel le regge bene quelle dimensioni o sono gia' troppo???
Grazie x le risposte
steffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 22:46   #2
naswal
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ciao
se tu invii 160 foto pagerai ogni singola foto 0.24, se invece invii 140 foto ti costerebbe 0.29.

per le dimensioni nel formato 12x18 vai tranquillo i 2 mp sono + che sufficenti
naswal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 22:50   #3
naswal
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ciao
se tu invii 160 pagare ogni singola foto 0.24 se invece invii 140 foto ti costarebbero 0.29.

per le dimensioni nel formato 12x18 vai tranquillo i 2 mp sono + che sufficenti
naswal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 12:42   #4
steffy
Member

GRAZIE 1000,ancora una cosa ....18x12 o 17x12????
Old 11-04-2004, 14:20   #5
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Dipende da che formato hai usato per scattare le foto. Se hai usato il formato 3:2 allora dovrai stampare 18x12 se invece hai scattato in 4:3 dovresti stampare 16x12.

17x12 non è certo standard come formato quindi otterrai un crop dell'immagine, nella lunghezza se era una foto in 3:2, nella larghezza se era una foto in 4:3
Old 12-04-2004, 11:34   #6
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Una Canon A70 produce files in formato 3:2 o 4:3?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 22:14   #7
steffy
Member

ehm...scusate la mia ignoranza ma non so come fare a sapelo...posso dirvi che ho fatto le foto con la coolpix2100
Old 13-04-2004, 07:52   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Una Canon A70 produce files in formato 3:2 o 4:3?

grazie
4:3 formato digitale, si chiama così perchè è quello di tutte o quasi le macchine digitali compatte......
Old 13-04-2004, 12:13   #9
steffy
Member

ma scusate, quindi nel formato 12x17 o 12x18 non essendo un formato standard non vengono bene?
tra i due voi quali scegliereste???? devo fare un ordine piuttosto grosso e non vorrei toppare
Old 13-04-2004, 14:10   #10
mc_dave72
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Se tutte le foto provengono dalla macchina foto digitale falle stampare nel formato 12x17 (la A70 produce immagini di dimensioni 2048 x 1536 o proporzionalmente inferiori, quindi nel rapporto 4:3,... come la maggior parte delle fotocamere digitali, come ti è già stato detto.): non te ne pentirai!
Io mi servo da loro da tempo e sono molto soddisfatto delle stampe, in molti casi più belle di quelle da pellicola, a parità di soggetto....
ciao,
dav

P.s.: i formati 10x13, 11x15, 12x17, 14x19, etc... sono ottimizzati per le stampe da foto digitale (sono più simili al rapporto 4:3 di queste ultime), mentre gli altri 10x15, 12x18, 13x19, etc... sono i classici formati da pellicola, utili se hai da far stampare delle scansioni di negativi, dia o fotografie, oppure se ti piacciono le bande colorate sulle foto tipo film 16:9!!
Old 17-04-2004, 14:50   #11
steffy
Member

Ragazzi, vi prego un aiuto immediato....
stavo per fare l'ordine quando vedo che le foto che ho modificato, tipo tagliato la data ecc quando vado col sw di photocity a vederle lasciano una riga bianca....ho letto che si puo' eliminare col crop, ma non ho capito come....se io scelgo crop orizzontale mi vengono 2 aloni neri , questa e' la parte che non stampa o che stampa? vi prego...sto in crisi...
Old 17-04-2004, 14:52   #12
steffy
Member

esemio..io la riga bianca cwe l'ho in alto sull'orizzontael, faccio crop orizzontale e viene l'alone nero in verticale mentre sparisce la parte bianca...mi spiegate? scusate la demenza
steffy
Old 17-04-2004, 15:32   #13
steffy
Member

help
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian