|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
overclok hatlon xp2500m
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno puo' spiegarmi come si overclokka questo processore, attualmente e' montato su una ecs kt600-A il bus e' impostato a 200 e all'avvio la frequenza si attesta su 1200 mhz, possibile?????? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
athlon !! non hatlon !
kmq se il bus è a 200 e la freq è 1200 sarà impostato male il moltiplicatore...in questo caso 6. impostalo a 11 ed avrai freq 2200mhz...pari al barton 3200+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo non posso variare il moltiplicatore da bios, si puo' modificare dal processore? se si quali ponticelli? ho letto su altri forum che si lavora su i ponticelli n. 7. ma sul mio processore non sono presenti. tanx
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
inoltre se vorrei innalzare la vcore su quali pont. dovrei agire?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
eh...ehm qualcosa mi dice che non ti conviene andare a lavorare sui ponticelli...
ascolta, anche se non vai a toccare sti ponticelli puoi vivere lo stesso felice: imposta l'external bus a 200mhz e il moltiplicatore tienilo così com'è. se devi alzare il vcore stai attendo a non esagerare perchè le temp salgono parecchio alzando il vcore. il 2500+ di standard ha 1.65 sul vcore... se hai culo puoi tenerlo così e restare stabile, se no alzalo di un pochino (se sei sfigato come me anche di più) finchè non raggiungi la stabilità... assicurati di avere delle ram che tengano i 400mhz
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
presumo che il tuo processore sia uno che richiede il bus a 166, mentre tu ora eroghi un bus a 100...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora il mio problema e' il seguente : processore xp 2500+MOBILE, vorrei impostare il moltiplicatore a 11 o 12 . domanda : come si fa??????? qualcuno mi ha detto che ce l'ho impostato a 6x infatti all'avvio leggo 1200mhz, il suddetto proces. ha il moltpl. sbloccato di fabbrica, purtroppo mi ritrovo ad avere una scheda madre che non mi permette di variare sia il voltaggio che il fattore di moltiplicazione. Qualcuno e' in grado di spiegarmi dettagliatamente come si agisce sui FAMOSI ponticelli???? tanx
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
prima cosa..butti via la mobo e lo cambi poi se ne riparla
primo tentativo che ho fatto appena arrivato 200*12 poi 200*12.5 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le guide le trovi quì: molti: http://www.hwtweakers.net/postt1208.html vcore: http://www.hwtweakers.net/postt1210.html
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
per cui non c'e' modo di lavorare sul processore, bisogna unire i pin sulla piastra madre, la cosa e' un po laboriosa chissa'se funziona, non esiste un metodo piu' semplice?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.