|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Limoncello
avete ricette per prepararlo in casa? Postatele allora ....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io l'ho fatto una volta su ricetta di un amico di Sarno (SA).
Non ricordo bene le quantitàma penso che non sia difficile trovare qualcosa in rete. So che avevo tagliato sottile la buccia di quattro limoni di Amalfi e lasciata a macerare una quindicina di giorni in mezzo litro d'alcol. Poi ho preparato mezzo chilo di zucchero fatto bollire con mezzo litro d'acqua. Filtrata la soluzione alcolica e unito il tutto. Le quantità saranno da aggiustare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Chiedo a mia madre, torno subito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
anche a me un bicchierino colmo... salute... ich!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Allora, mia madre l'ha fatto così ed è venuto molto buono
![]() 12 Limoni (tagliata la scorza senza la parte bianca) a macerare per 12 Giorni in 1 litro d'alcool 95°. Lo sciroppo lo fai in questo modo: 1 litro d'acqua e 1 kg di zucchero (va bene anche quello di canna anche se viene di un colore un po più scuro) riscaldi il tutto fino a che lo zucchero non si sia disciolto, non occorre che l'acqua vada in ebollizione. Una volta fatto questo mescoli tutto e lo filtri.. E poi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.