|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ennesimo thread...
sull'auto da comprare
![]() ebbene, 2 settimane fa la mia fidata Mazda Xedos 6 V6 2.0 mi ha lasciato ![]() ![]() ![]() Ora avevo intenzione di dare dentro anche la Clio e prendermi un'auto del famigerato "segmento C". Mi piace davvero molto la nuova Astra (bella quadrata come piace a me) ma sono un po' perplesso sulle motorizzazioni diesel: 101 CV per la 1.7cdti sinceramente mi sembrano un po' pochi per il peso che ha, non vorrei ritrovarmi un chiodo. Oltretutto non so ancora se predere diesel o benzina: prima facevo un sacco di KM ed avevo un 2.0 benzina (LoL) ora non ne faccio più tantissimi (13-15k all'anno) e non so se del diesel ammortizzerei la spesa iniziale...voi che dite? Ho fatto un preventivo dal concessionario e mi saltano fuori circa 22.600 per l'Astra 1.7 praticamente full optional, 1.7cdti navigatore, cerchi da 17 ecc ecc. L'altra grande rivale è la Mazda 3 dove posso sperare che il concessionario mi ritiri il cadavere della Xedos 6 e mi faccia un buon prezzo ma non mi convince moltissimo come equipaggiamento e interni. il budget è di circa 22.000 Alternative come Audi a3 (il mio sogno) o golf non sono prese in considerazione perchè con le motorizzazioni e gli optional che vorrei vanno a costare troppo. Consigli? Ciaps!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
prendi una bella peugeot 206 2.0 rc da 180 cv e poi ti diverti!
di sicuro non è un chiodo! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao!
Beh mi sembra tu abbia già fatto una buona analisi del problema. La nuova Astra mi piace molto, esteticamente anche più della "solita" Golf, forse proprio perchè è rivoluzionaria rispetto alle due versioni passate. Oltretutto Opel è sinonimo di affidabilità e qualità costruttiva. Circa i motori, beh, il 1.7 CDTi sembra un buon motore e devo dire che 100 cv per una vettura di 1200 kg sono un buon compromesso. Tieni conto che è un diesel, e che come tale ha elasticità di marcia da vendere. Se quindi il tuo obiettivo sono i lunghi disimpegni fuori porta o i viaggi in autostrada, ma anche la guida in città buttati sul diesel. Se invece non vuoi rinunciare alle prestazioni pure vai sul benzina, ma almeno sul 1.8 perchè il 1.6 ha la stessa potenza del 1.7 diesel ma secondo me è anche avaro di emozioni al confronto. Ricorda che l'Astra sarà propsta anche con il Multijet Fiat che sembra essere un gran bel motore, finalmente al livello dei TDI del gruppo WV. Scarterei in partenza la Mazda 3. Bruttina, a mio parere. Molto più pesante delle altre perchè è anche più lunga e imponente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Una bella Stilo 1.9 Mjet!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
se si trovano a quei prezzi, magari una buona 147 o con un pò di (__o__) una 156 km 0. sempre 1.9 Mjet ovvio, o 2.0 benzina ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
interessanti ma qualcosa di diesel-powered? ![]() della Astra a settembre dovrebbero uscire 2 nuove motorizzazioni targate Fiat: due 1.9 Multijet una da 130CV e una da 150CV da abbinare al cambio a 6 marce... la 130 mi fa gola ma di certo non posso aspettare fino a settembre! nessuno parla bene della Mazda 3?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.