|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
GF4Ti-RV360-NV35-NV40 Urge un consiglio
Sono prossimo alla necessità di cambiare scheda grafica, per ridare vita alle ormai scadenti prestazioni videoludiche del mio PC
Ora, mi trovo davanti ad una scelta da compiere, e le possibili strade sono troppe per poter andare a colpo sicuro senza alcun consiglio, per cui sarò grato a chiunque mi darà una mano a prendere una decisione Fatte le dovute premesse ecco le varie possibilità che mi si sono presentate in ordine di spesa: 1. Un mio amico ha una geffo 4 ti 4600 della XFX e dato che a giugno la cambia me la venderebbe volentieri a prezzo ancora da definire (cmq tra i 70 e i 90 euro). Il problema è che è DX8 e se, come ho intenzione di fare, terrò la nuova scheda per almeno 2 anni avrò sicuramente qualche problema con i gioki futuri, anche se devo dire che il prezzo mi attira troppo 2. Una 9500 pro (o altro sullo stessa potenza) usata. Ne ho viste qua sul mercatino del forum a circa 130 euro, anche se ho paura che ormai stia invecchiando troppo e che quindi valga più la GeForce4 di prima se rapportata alla differenza di prezzo 3. Una 9600XT. Idem, anche qua non sono convinto sul suo rapporto prezzo/qualità-longevità 4. Una 5900XT. Sicuramente una buona scheda DX9, ma cominciamo già ad andare su prezzi altini, quindi la tengo come riserva x. Aspettare eventuali schede di fascia media che usciranno basate sul nuovo chip NV40, delle quali però non conosco il futuro prezzo in quanto tale ![]() Tendo ad evitare Ati non perché la consideri scadente, anzi, sono sicuro che molte schede di questo produttore siano molto valide, però un mio amico ha una 9500 e con i catalyst qualsiasi gioco egli provi dopo poco tempo torna a windows spontaneamente, quindi non mi fido molto di quei driver Cmq se avete proposte diverse (Ati o NVidia) non esitate a postarle, farò tesoro di ogni parola mi sarà detta Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: GF4Ti-RV360-NV35-NV40 Urge un consiglio
ciao! inizio kol dire ke ankio ho ATI (9500pro) e mai avuto probs coi gamez!
riflessioni: 1-la ti4600 è ankora 1 ottima skeda...gioki pesanti come far cry c possono girare benissimo..magari senza l'uso dei filtri...xò girano...il prezzo di vendita (70/90) mi sembra onesto 2-la 9500pro è 1 bella bestiola...senza filtri è poko meglio della ti4600 ma coi filtri la supera ekkome...nn sta invekkiando! 3-la 9600xt ha +/- prestazioni pari alla 9500pro ma a differenza di essa è costruita a 0.13micron (invece di 0.15) scalda meno ed è + overclockabile 4-la 5900xt è 1 ottima skeda per il prezzo a cui è venduta...alzando le frequenze la si trasforma in 5900ultra o addiruttura in 5950u! le skede basate su chip l'NV40 sono appena uscite e sono dei mostri. la 6800ultra costa sui 550€ e la 6800 liscia sui 350€ tieni conto anke ke ora si trovano le 9800pro a 240€...delle bestie a basso prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Re: GF4Ti-RV360-NV35-NV40 Urge un consiglio
Quote:
Diciamo la soluzione migliore si chiama NV40. Purtroppo le schede di fascia media basate su NV4x...saranno Pci Express. Quindi magari fai uno sforzo e vai almeno su una 6800 liscia (12 Pipeline). Se proprio non vuoi spendere moltissimo...tra le schede che hai citato la migliore è la 5900xt.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.