|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Cercare lavoro con il liceo classico...
Domandina. Siccome mi sto un po'rompendo le [BIP] all'uni, sto pensando seriamente di cercare un lavoro e cmq continuare gli studi. Al momento come preparazione ho la maturità classica e una serie di altre menate che a volte chiedono: ecdl (
), due lingue (inglese e tedesco) tutte e due con dei certificati a provarlo (First Certificate per l'inglese e per il tedesco non mi ricordo Cmq... Secondo voi con una preparazione cosìche tipo di lavoro si può cercare? Io d'estate andavo in uno studio ottico e se voglio mi prendono in qualsiasi momento (con 1100 euro al mese) solo che cercherei qcs di diverso (più "ufficio" per intenderci)... Consigli? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per 1100€ mensili me ne andrei senza problemi nel negozio di ottica
Comunque secondo me hai della buone basi per cercare lavoro, soprattutto in virtù delle due lingue. Beh buona fortuna |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
1100€ al mese sono 1100€ al mese.
Con un liceo classico non credo troverai niente di altrettanto remunerativo e relativamente poco faticoso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
ottico senza dubbio...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Certo... Per avere 20 anni (a giorni) non sarebbe male... Ma preferirei qcs da poter proseguire una volta conseguita la laurea, tipo banche, istitutidi credito, pubblica amministrazione... Cose così... Solo che vorrei sentire cosa ne pensate, se avete qualche idea migliore della mia... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
cassa di bolzano.
cmq 1100 euro se sono netti son uno stipendione per un ragazzo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
2. Sarò sempre io... ma non è che sia il massimo come lavoro... |
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
sotto natale però ero arrivato a 1500 ca. cosa intendi con cassa di bolzano? |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
sembrerebbe essere una banca..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
certo che quasi 3 milioni netti al mese non sono una scarpata nei denti, sai quanta gente passa tutta la vita a cercare uno stipendio come quello? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
ke vuoi ke ti dica...mi sembra buono(molto)...tu inizia poi si vede(non sta lì ad aspettarti in eterno quel posto):studi nel tempo libero... ma se aspetti la laurea buonanotte... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Per i 3 milioni... Calcola che era natale... Si stava aperti anche di domenica... Cmq è quattordicesima esclusa... Qualla non mi ricordo quanto ho preso... |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Re: Cercare lavoro con il liceo classico...
Quote:
ho cominciato a fare customer care... poi customer care ambito informatico... e ora tecnico informatico/helpdesk/sistemista li avessi presi io 1100€ appena iniziato!!! sinceramente però cercherei qualcosa di + costruttivo dell'ottico... li alla fine impari a servire i clienti..ma nulla di +
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh vedo che sei di Trento, quindi direi che l'"azzardo" forse lo puoi fare no ? E poi in banca sicuramente qualcosa di "pratico" impari..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Re: Re: Cercare lavoro con il liceo classico...
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

), due lingue (inglese e tedesco) tutte e due con dei certificati a provarlo (First Certificate per l'inglese e per il tedesco non mi ricordo