|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
"Truffa" Unieuro
Ciao a tutti.
Stamattina sono andato all'Unieuro di Roma per acquistare un piano cottura elettrico. Non c'erano molti modelli, e il commesso me ne consiglia uno in particolare: in modello della Samet ad induzione. (In pratica a differenza dell'elettrico non ha la serpentina, ma la bobina, e scalda solo a contatto con le pentole). Bene fin qui tutto ok. Inoltre aggiunge, ad anzi, SOTTOLIEA, come questo modello sia dotato di un particolare POWER CONTROL, che riesce a non far tirare più di 3Kw con tutte e quattro le piastre accese. Meglio così diciamo, se quello vecchio ne consumava massimo 6, con questo risparmiamo la metà (anche se il costo era di gran lunga maggiore: 879 contro 550 di uno elettrico). Usciamo dall'unieuro con la confezione fra le mani e col classico sorriso da ebete. (anche se un dubbio sul consumo mi rimaneva cmq, ma ero contento lo stesso). Ora arriva il bello. Arriviamo a casa, montiamo il tutto, e ....niente. Le spie di accendevano ma non riusciva a scaldare nulla. Ci guardiamo in faccia conl'aria di chi pensa "Oh cazzo, e mò?" Guardo meglio le istruzioni, le riguardo, e le riguardo ancora, finchèm non vedo una piccola nota con su scritto: l'induzione è solo con pentole conformi "induction" Morale, a casa mia non ne ho neanche una, neanche il caffè potrei farmi! "Ma come", diciamo" e il commesso di questo non ci ha detto proprio nulla"? La rabbia comincia a salire (ed è ancora alta". Continua a guardare meglio le istruzioni, altra cosa. Il consumo massimo è si 3kw. Si, ma col POWER CONTROL. E che fa il power control? Partizione l'energia fra le 4 piastre se accese in contemporanea. Mi spiego, accendendone una al massimo, ciuccia sempre 2.8kw (come tutti gli elettrici), mentre riescce a mantenere i 3kw con tutti ie 4, ma solo se le tengo a temperature inferiori. Bella fregatura eh? Morale domani mattina mi alzerò all'alba per presentarmi davanti all'unieuro con il pupo in mano. Devo pretendere il rimborso (dato che mi hanno mollato un prodotto completamente difforme, e deviante dalle caratteristiche mostrate, e non spiegando gli evidenti problemi di compatibilità a livello di pentolame), o posso solo sperare in un "buono"? Non conosco la normativa a riguardo. Per favore fatemi andare lì pronto... già so che dovrò litigare grazie!!
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
|
E' quello alla Magliana vecchia?
con me sono stati molto gentili col Televisore, che però non aveva nulla... un'altra coppia, con un TV 42'' Flat Sii MOLTO paziente nell'aspettare il tuo turno: sò boni e cari, ma se li pressi, se incazzano cmq, non so se potranno aiutarti... spero di si, ma il fatto è che è la tua parola contro quella del commesso...
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 538
|
vabbè ma puoi sempre recedere dall'acquisto,no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
|
Re: "Truffa" Unieuro
Informarsi prima di comprare, non piangere dopo, i commessi magari vivo di provvigioni e si venderebbero pure i genitori!
Con il costo della corrente in italia piani cottura a induzione (scomodi per il fatto di usare pentole ferromagnetiche) o peggio elettrici (tradizionali ma con un rendimento basso) non li consiglierei a nessuno. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 538
|
Re: Re: "Truffa" Unieuro
Quote:
si va bene informarsi prima di comprare, però sto discorso non calza... i commercianti hanno il dovere di informare il cliente e se non lo fanno e dopo non ascoltano più che legittime recriminazioni sono semplicemente furfanti. allora se ti arriva una vecchina che non capisce na mazza, gli puoi vendere un frigo facendolo passare per un forno? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
è quello infatti, possono benissimo dire che mi avevo spiegato tutto!!
Nei 7 giorni poi posso solo eventualmente "cambiare" il prodotto se è guasto, quindi nella loro ottica, dato che è funzionante, non è da cambiare/sostituire/rimborsare. Cmq nulla toglie che è stato un comportamento molto, molto scorretto. Non avrei MAI comprato una piastra cottura avendo conoscenze delle sue reali caratteristiche....
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
|
dubbio sugli elettrodomestici...
... magari c' entrerà nulla però...
... statisticamente , quante sono le probabilità che in un "centro commerciale" di materiale elettrico (az, unieuro, expert... ) rifilino a prezzo pieno un apparecchio rimasto giornate intere in esposizione magari acceso 24/7 (sto pensando ai televisori) ? ...se pago i miei 1000 €, (buoni come quelli del cliente dopo di me) PRETENDO un esemplare nuovo nel suo imballaggio prelevato dal magazzino..
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Quote:
sai come?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 538
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Re: Re: "Truffa" Unieuro
Quote:
è ormai abitudine legata al gusto estetico, e su questo piano è inutile discutere. Informarsi prima: beh si, è stato un errore. Ma andando in un negozio e chiedendo di un elettrico, e il commesso ti mostra uno ad induzione enunciando tutte le belle caratteristiche (che poi alla fine NON HA), non lo è. Io lo chiamo RAGGIRO. Infatti prima di acquistarlo, discutevo col commesso in questione, spiegandogli che se avessi acceso UNA sola piastra avrei consumato 2.8 KW, mentre lui mi spiegava che SBAGLIAVO, e che i 2.8-3KW di cui parlaro i TOTALI e che una piastra sola non avrebbe MAI CONSUMATO quella potenza. Per il fatto delle pentole IDONEE può anche essere visto come OMISSIONE (sempre scorretta, anche se in buonafede). Ma in finale, cosa devo aspettarmi? cosa dice la legge?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Quote:
questi soldi poi neanche erano preventivati. Insomma, che sfiga, scivola una posata sulla vetroresina, e dopo col calore si crepa...
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 538
|
Quote:
Comunque vai là deciso e non farti paranoie... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
ora vedo se lo "zio gugol" mi tira fuori qualche normativa a riguardo ...
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Zio gugol dice:
Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50. Attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" Dovrebbero restituirmi i soldi, in quanto c'è stata un'omissione da parte del venditore... staremo a vedere
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 19
|
Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
l'anno scorso ho acquistato un televisore all'Unieuro e da quella volta ho deciso che non ci avrei più rimesso piede!!!!!! I fatti: dopo aver visitato alcuni store mi reco all'Unieuro dove avevo riscontrato i prezzi migliori. La signorina addetta al reparto mi dice che il modello da me scelto è esaurito ma se lascio il nominativo ed un acconto me lo ordinano ;i tempi di consegna però non si conoscono per cui lascio perdere e mi avvio verso l'uscita..... Vengo raggiunta quasi subito dall'addetta che mi informa che in magazzino ne hanno trovato uno!!!!! Bene! allora lo prendo, alla condizione però chè l'imballo sia integro con ancora il nastro adesivo della fabbrica proprio per gli stessi dubbi insinuati da jappilas..... L'addetta si assenta un istante x sincerarsi che l'imballo sia come da me richiesto, quindi mi reco alla cassa, pago i miei 850€ e ritiro immediatamente il televisore. Purtroppo lo scatolone è notevole x cui non entra in ascensore Quando tento di togliere la tele dallo scatolone mi accorgo che quest'ultimo era aperto sul fondo e chiuso alla menopeggio con del nastro adesivo rosso marchiato Unieuro!!!!!!!!! Constatato che era pure difettoso, lo riporto il giorno stesso al negozio incazzata come una biscia Parlo con il capo del personale (segnalo il nome e il cognome della "SIGNORINA" che mi ha deliberatamente presa x i fondelli) ed esigo la restituzione della somma!!!!! Insomma tra scuse e vari tentativi x rabbonirmi mi assicurano che avrò il mio televisore entro due giorni consegnato a casa mia a loro spese (x scusarsi dell'accaduto)!!! Visto che di sabato non potevano eseguire la consegna il venerdì me ne sto a casa ad attendere il televisore..... alle 19:30 non si vede ancora nessuno.... Telefono all'Unieuro e..... all'ufficio consegne non risulta nessuna consegna a mio nome!!!!!! Icazzata questa volta come una mandria di bufali, mi fanno parlare con un sacco di persone e per scusarsi dell'iconveniente mi faranno un regalo : UN FRULLINO DA CUCINA!!!!! Non sapevo se ridere o ucciderli tutti in massa!!!! Il sabato mi sono recata di persona all'unieuro x riavere i miei soldi e sono stata accolta dal direttore in persona che si è prodigato in mille scuse, mi ha offerto da bere....mentre io continuavo a dirgli che il comportamente dell'azienda era poco serio e che non ero più interessata ad acquistare il televisore ed era un mio diritto riavere i soldi!!! Alla fine mi hanno offerto di consegnarmi il lunedì i televisore (sempre a loro spese) scontato di 150€! Io non volevo accettare (cosa me ne frega dei 150€ dopo il trattamento che ho ricevuto) ma il mio fidanzato si è lasciato abbindolare (uomo di poca fede!!!!!Da quella volta ho giurato a me stessa che all'UNIEURO non ci avrei più rimesso piede....
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
Quella del frullino mi ha piegato in due:roflt: Okey allora, domani mi presenterò fermo e deciso. E se cercheranno di farsi perdonare anche loro con frullini e grattuggere elettriche, vedrò di non farmi tentare: anche perchè rivoglio tutti i soldi uno ad uno!!
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3459
|
Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
|
Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
crespo non ha tutti i torti...
... cmq per i televisori mi verrebbe un piccolo consiglio: se si sceglie un modello esposto in funzione, ripassare dopo un po' (giorno dopo ad es. ) per accertarsi che l' esemplare scelto, non sia ancora in negozio acceso, con un cartellino "VENDUTO - Sig XXXXX" in attesa di consegna questa è una cosa che vedo spesso, e mi sa di grossa presa in giro nei confronti del cliente... (a meno che non venga abbinata a uno sconto altro che 20 percento)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
|
l'induzione è una figata, ce l'ho avuta per due anni e la rimpiango ancora, come faceva bollire l'acqua lei non lo faceva nessuno...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Messaggi: 826
|
Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
Per 150 euro di sconto mi faccio pure insultare mentre faccio l'acquisto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.











ma il mio fidanzato si è lasciato abbindolare (uomo di poca fede!!!!!








