Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 22:29   #1
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
"Truffa" Unieuro

Ciao a tutti.

Stamattina sono andato all'Unieuro di Roma per acquistare un piano cottura elettrico.
Non c'erano molti modelli, e il commesso me ne consiglia uno in particolare: in modello della Samet ad induzione. (In pratica a differenza dell'elettrico non ha la serpentina, ma la bobina, e scalda solo a contatto con le pentole).
Bene fin qui tutto ok.
Inoltre aggiunge, ad anzi, SOTTOLIEA, come questo modello sia dotato di un particolare POWER CONTROL, che riesce a non far tirare più di 3Kw con tutte e quattro le piastre accese.
Meglio così diciamo, se quello vecchio ne consumava massimo 6, con questo risparmiamo la metà (anche se il costo era di gran lunga maggiore: 879 contro 550 di uno elettrico).
Usciamo dall'unieuro con la confezione fra le mani e col classico sorriso da ebete. (anche se un dubbio sul consumo mi rimaneva cmq, ma ero contento lo stesso).
Ora arriva il bello.
Arriviamo a casa, montiamo il tutto, e ....niente.
Le spie di accendevano ma non riusciva a scaldare nulla.
Ci guardiamo in faccia conl'aria di chi pensa "Oh cazzo, e mò?"
Guardo meglio le istruzioni, le riguardo, e le riguardo ancora, finchèm non vedo una piccola nota con su scritto: l'induzione è solo con pentole conformi "induction"
Morale, a casa mia non ne ho neanche una, neanche il caffè potrei farmi!
"Ma come", diciamo" e il commesso di questo non ci ha detto proprio nulla"?
La rabbia comincia a salire (ed è ancora alta".
Continua a guardare meglio le istruzioni, altra cosa.
Il consumo massimo è si 3kw.
Si, ma col POWER CONTROL.
E che fa il power control?
Partizione l'energia fra le 4 piastre se accese in contemporanea.
Mi spiego, accendendone una al massimo, ciuccia sempre 2.8kw (come tutti gli elettrici), mentre riescce a mantenere i 3kw con tutti ie 4, ma solo se le tengo a temperature inferiori.
Bella fregatura eh?
Morale domani mattina mi alzerò all'alba per presentarmi davanti all'unieuro con il pupo in mano.
Devo pretendere il rimborso (dato che mi hanno mollato un prodotto completamente difforme, e deviante dalle caratteristiche mostrate, e non spiegando gli evidenti problemi di compatibilità a livello di pentolame), o posso solo sperare in un "buono"?
Non conosco la normativa a riguardo.
Per favore fatemi andare lì pronto...
già so che dovrò litigare

grazie!!
Old 07-04-2004, 22:45   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
E' quello alla Magliana vecchia?

con me sono stati molto gentili col Televisore, che però non aveva nulla... l'hanno provato 2 volte pure

un'altra coppia, con un TV 42'' Flat aveva degli strani problemi (la TV funzionava, ma a loro non gli si accendeva, e quindi il tizio dell'assistenza ha anche parlato con l'elettricista della coppia per rendersi conto di dove potesse essere il problema)

Sii MOLTO paziente nell'aspettare il tuo turno: sò boni e cari, ma se li pressi, se incazzano

cmq, non so se potranno aiutarti... spero di si, ma il fatto è che è la tua parola contro quella del commesso...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:50   #3
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
vabbè ma puoi sempre recedere dall'acquisto,no?

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:51   #4
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: "Truffa" Unieuro

Informarsi prima di comprare, non piangere dopo, i commessi magari vivo di provvigioni e si venderebbero pure i genitori!
Con il costo della corrente in italia piani cottura a induzione (scomodi per il fatto di usare pentole ferromagnetiche) o peggio elettrici (tradizionali ma con un rendimento basso) non li consiglierei a nessuno.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:52   #5
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Re: Re: "Truffa" Unieuro

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Informarsi prima di comprare, non piangere dopo, i commessi magari vivo di provvigioni e si venderebbero pure i genitori!
Con il costo della corrente in italia piani cottura a induzione (scomodi per il fatto di usare pentole ferromagnetiche) o peggio elettrici (tradizionali ma con un rendimento basso) non li consiglierei a nessuno.

si va bene informarsi prima di comprare, però sto discorso non calza... i commercianti hanno il dovere di informare il cliente e se non lo fanno e dopo non ascoltano più che legittime recriminazioni sono semplicemente furfanti.
allora se ti arriva una vecchina che non capisce na mazza, gli puoi vendere un frigo facendolo passare per un forno?

Old 07-04-2004, 22:54   #6
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

è quello infatti, possono benissimo dire che mi avevo spiegato tutto!!
Nei 7 giorni poi posso solo eventualmente "cambiare" il prodotto se è guasto, quindi nella loro ottica, dato che è funzionante, non è da cambiare/sostituire/rimborsare.
Cmq nulla toglie che è stato un comportamento molto, molto scorretto.
Non avrei MAI comprato una piastra cottura avendo conoscenze delle sue reali caratteristiche....
Old 07-04-2004, 22:55   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
dubbio sugli elettrodomestici...

... magari c' entrerà nulla però...

... statisticamente , quante sono le probabilità che in un "centro commerciale" di materiale elettrico (az, unieuro, expert... ) rifilino a prezzo pieno un apparecchio rimasto giornate intere in esposizione magari acceso 24/7 (sto pensando ai televisori) ?

...se pago i miei 1000 €, (buoni come quelli del cliente dopo di me) PRETENDO un esemplare nuovo nel suo imballaggio prelevato dal magazzino..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:55   #8
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
vabbè ma puoi sempre recedere dall'acquisto,no?
si può?
sai come?
Old 07-04-2004, 22:57   #9
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
è quello infatti, possono benissimo dire che mi avevo spiegato tutto!!
Nei 7 giorni poi posso solo eventualmente "cambiare" il prodotto se è guasto, quindi nella loro ottica, dato che è funzionante, non è da cambiare/sostituire/rimborsare.
Cmq nulla toglie che è stato un comportamento molto, molto scorretto.
Non avrei MAI comprato una piastra cottura avendo conoscenze delle sue reali caratteristiche....
secondo me te lo cambiano, un posto grande come Uniero se non cambia un misero prodotto con giusta causa, come in questo caso, è da bandire per sempre...

Old 07-04-2004, 23:00   #10
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Re: Re: "Truffa" Unieuro

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Abbiamo il piano cottura elettrico da 14 anni.
è ormai abitudine legata al gusto estetico, e su questo piano è inutile discutere.

Informarsi prima: beh si, è stato un errore. Ma andando in un negozio e chiedendo di un elettrico, e il commesso ti mostra uno ad induzione enunciando tutte le belle caratteristiche (che poi alla fine NON HA), non lo è.
Io lo chiamo RAGGIRO.
Infatti prima di acquistarlo, discutevo col commesso in questione, spiegandogli che se avessi acceso UNA sola piastra avrei consumato 2.8 KW, mentre lui mi spiegava che SBAGLIAVO, e che i 2.8-3KW di cui parlaro i TOTALI e che una piastra sola non avrebbe MAI CONSUMATO quella potenza.
Per il fatto delle pentole IDONEE può anche essere visto come OMISSIONE (sempre scorretta, anche se in buonafede).

Ma in finale, cosa devo aspettarmi?
cosa dice la legge?
Old 07-04-2004, 23:03   #11
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
secondo me te lo cambiano, un posto grande come Uniero se non cambia un misero prodotto con giusta causa, come in questo caso, è da bandire per sempre...
Spero proprio sia cosi!
questi soldi poi neanche erano preventivati.
Insomma, che sfiga, scivola una posata sulla vetroresina, e dopo col calore si crepa...
Old 07-04-2004, 23:05   #12
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
si può?
sai come?
ma mi sa che ti ho detto una boiata, di norma il deretto vale solo nei contratti a distanza (online)... alcuni commercianti lo praticano comunque, anche per gli acquisti all'interno degli esercizi commerciali, di loro iniziativa... Uniero onestamente non saprei.
Comunque vai là deciso e non farti paranoie...

Old 07-04-2004, 23:08   #13
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

ora vedo se lo "zio gugol" mi tira fuori qualche normativa a riguardo ...
Old 07-04-2004, 23:39   #14
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Zio gugol dice:

Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50.
Attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali.

Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24
"Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo"

Dovrebbero restituirmi i soldi, in quanto c'è stata un'omissione da parte del venditore...

staremo a vedere
Old 08-04-2004, 00:06   #15
Micky
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Re: dubbio sugli elettrodomestici...

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
... magari c' entrerà nulla però...

... statisticamente , quante sono le probabilità che in un "centro commerciale" di materiale elettrico (az, unieuro, expert... ) rifilino a prezzo pieno un apparecchio rimasto giornate intere in esposizione magari acceso 24/7 (sto pensando ai televisori) ?

...se pago i miei 1000 €, (buoni come quelli del cliente dopo di me) PRETENDO un esemplare nuovo nel suo imballaggio prelevato dal magazzino..
Esperienza personale (pessima) all'UNIEURO di Milano:

l'anno scorso ho acquistato un televisore all'Unieuro e da quella volta ho deciso che non ci avrei più rimesso piede!!!!!!
I fatti:
dopo aver visitato alcuni store mi reco all'Unieuro dove avevo riscontrato i prezzi migliori. La signorina addetta al reparto mi dice che il modello da me scelto è esaurito ma se lascio il nominativo ed un acconto me lo ordinano ;i tempi di consegna però non si conoscono per cui lascio perdere e mi avvio verso l'uscita..... Vengo raggiunta quasi subito dall'addetta che mi informa che in magazzino ne hanno trovato uno!!!!!
Bene! allora lo prendo, alla condizione però chè l'imballo sia integro con ancora il nastro adesivo della fabbrica proprio per gli stessi dubbi insinuati da jappilas.....
L'addetta si assenta un istante x sincerarsi che l'imballo sia come da me richiesto, quindi mi reco alla cassa, pago i miei 850€ e ritiro immediatamente il televisore.
Purtroppo lo scatolone è notevole x cui non entra in ascensore : allora ci facciamo 4 piani a piedi con tanto di 50kg circa di tele!!!!
Quando tento di togliere la tele dallo scatolone mi accorgo che quest'ultimo era aperto sul fondo e chiuso alla menopeggio con del nastro adesivo rosso marchiato Unieuro!!!!!!!!! praticamente è stato un miracolo che lo scatolone non si sia aperto sulle scale e ruzzolato x ben 4 piani!!!!!!!
Constatato che era pure difettoso, lo riporto il giorno stesso al negozio incazzata come una biscia

Parlo con il capo del personale (segnalo il nome e il cognome della "SIGNORINA" che mi ha deliberatamente presa x i fondelli) ed esigo la restituzione della somma!!!!!
Insomma tra scuse e vari tentativi x rabbonirmi mi assicurano che avrò il mio televisore entro due giorni consegnato a casa mia a loro spese (x scusarsi dell'accaduto)!!!

Visto che di sabato non potevano eseguire la consegna il venerdì me ne sto a casa ad attendere il televisore..... alle 19:30 non si vede ancora nessuno....
Telefono all'Unieuro e..... all'ufficio consegne non risulta nessuna consegna a mio nome!!!!!!
Icazzata questa volta come una mandria di bufali, mi fanno parlare con un sacco di persone e per scusarsi dell'iconveniente mi faranno un regalo : UN FRULLINO DA CUCINA!!!!! Non sapevo se ridere o ucciderli tutti in massa!!!!
Il sabato mi sono recata di persona all'unieuro x riavere i miei soldi e sono stata accolta dal direttore in persona che si è prodigato in mille scuse, mi ha offerto da bere....mentre io continuavo a dirgli che il comportamente dell'azienda era poco serio e che non ero più interessata ad acquistare il televisore ed era un mio diritto riavere i soldi!!!
Alla fine mi hanno offerto di consegnarmi il lunedì i televisore (sempre a loro spese) scontato di 150€! Io non volevo accettare (cosa me ne frega dei 150€ dopo il trattamento che ho ricevuto) ma il mio fidanzato si è lasciato abbindolare (uomo di poca fede!!!!! )....per cui il lunedì la tanto agognata tele è arrivata!!!!
Da quella volta ho giurato a me stessa che all'UNIEURO non ci avrei più rimesso piede....

Micky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 00:17   #16
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...

Quote:
Originariamente inviato da Micky

l'anno scorso ho acquistato un televisore all'Unieuro e da quella volta ho deciso che non ci avrei più rimesso piede!!!!!!
I fatti:
dopo aver visitato alcuni store mi reco all'Unieuro dove avevo riscontrato i prezzi migliori. La signorina addetta al reparto mi dice che il modello da me scelto è esaurito ma se lascio il nominativo ed un acconto me lo ordinano ;i tempi di consegna però non si conoscono per cui lascio perdere e mi avvio verso l'uscita..... Vengo raggiunta quasi subito dall'addetta che mi informa che in magazzino ne hanno trovato uno!!!!!
Bene! allora lo prendo, alla condizione però chè l'imballo sia integro con ancora il nastro adesivo della fabbrica proprio per gli stessi dubbi insinuati da jappilas.....
L'addetta si assenta un istante x sincerarsi che l'imballo sia come da me richiesto, quindi mi reco alla cassa, pago i miei 850€ e ritiro immediatamente il televisore.
Purtroppo lo scatolone è notevole x cui non entra in ascensore : allora ci facciamo 4 piani a piedi con tanto di 50kg circa di tele!!!!
Quando tento di togliere la tele dallo scatolone mi accorgo che quest'ultimo era aperto sul fondo e chiuso alla menopeggio con del nastro adesivo rosso marchiato Unieuro!!!!!!!!! praticamente è stato un miracolo che lo scatolone non si sia aperto sulle scale e ruzzolato x ben 4 piani!!!!!!!
Constatato che era pure difettoso, lo riporto il giorno stesso al negozio incazzata come una biscia

Parlo con il capo del personale (segnalo il nome e il cognome della "SIGNORINA" che mi ha deliberatamente presa x i fondelli) ed esigo la restituzione della somma!!!!!
Insomma tra scuse e vari tentativi x rabbonirmi mi assicurano che avrò il mio televisore entro due giorni consegnato a casa mia a loro spese (x scusarsi dell'accaduto)!!!

Visto che di sabato non potevano eseguire la consegna il venerdì me ne sto a casa ad attendere il televisore..... alle 19:30 non si vede ancora nessuno....
Telefono all'Unieuro e..... all'ufficio consegne non risulta nessuna consegna a mio nome!!!!!!
Icazzata questa volta come una mandria di bufali, mi fanno parlare con un sacco di persone e per scusarsi dell'iconveniente mi faranno un regalo : UN FRULLINO DA CUCINA!!!!! Non sapevo se ridere o ucciderli tutti in massa!!!!
Il sabato mi sono recata di persona all'unieuro x riavere i miei soldi e sono stata accolta dal direttore in persona che si è prodigato in mille scuse, mi ha offerto da bere....mentre io continuavo a dirgli che il comportamente dell'azienda era poco serio e che non ero più interessata ad acquistare il televisore ed era un mio diritto riavere i soldi!!!
Alla fine mi hanno offerto di consegnarmi il lunedì i televisore (sempre a loro spese) scontato di 150€! Io non volevo accettare (cosa me ne frega dei 150€ dopo il trattamento che ho ricevuto) ma il mio fidanzato si è lasciato abbindolare (uomo di poca fede!!!!! )....per cui il lunedì la tanto agognata tele è arrivata!!!!
Da quella volta ho giurato a me stessa che all'UNIEURO non ci avrei più rimesso piede....

Quella del frullino mi ha piegato in due:roflt:

Okey allora, domani mi presenterò fermo e deciso.
E se cercheranno di farsi perdonare anche loro con frullini e grattuggere elettriche, vedrò di non farmi tentare: anche perchè rivoglio tutti i soldi uno ad uno!!
Old 08-04-2004, 00:21   #17
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...

Quote:
Originariamente inviato da Micky
[...]
Alla fine, messo da parte l'orgoglio, il tuo fidanzato ti ha fatto risparmiare 150€ dovresti ringraziarlo
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 00:36   #18
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...

crespo non ha tutti i torti...

... cmq per i televisori mi verrebbe un piccolo consiglio: se si sceglie un modello esposto in funzione,
ripassare dopo un po' (giorno dopo ad es. ) per accertarsi che l' esemplare scelto, non sia ancora in negozio acceso, con un cartellino "VENDUTO - Sig XXXXX" in attesa di consegna
questa è una cosa che vedo spesso, e mi sa di grossa presa in giro nei confronti del cliente... (a meno che non venga abbinata a uno sconto altro che 20 percento)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 00:59   #19
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
l'induzione è una figata, ce l'ho avuta per due anni e la rimpiango ancora, come faceva bollire l'acqua lei non lo faceva nessuno...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 01:03   #20
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Alla fine, messo da parte l'orgoglio, il tuo fidanzato ti ha fatto risparmiare 150€ dovresti ringraziarlo
Infatti mica l'ho capita sta cosa del rifiuto dello sconto di 150 euro perchè ti trattano male!

Per 150 euro di sconto mi faccio pure insultare mentre faccio l'acquisto!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian