|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
[Telelaser] Prima o poi ti tocca...
![]() E' praticamente una tassa, un estrazione... prima o poi ti beccano. Sono rinomato e contestualmente dichiarato "babbo" da tutti i miei amici per essere quello che in macchina ti fa addormentare tanto và piano. E in moto idem... ho una supersportiva e sono fisso a 50... Ieri, megastradone a 4 (QUATTRO) corsie... dove non saresti un pericolo manco a passare a 180... limite 60... facevo 81 in moto... telelaser... multa di più di 130euro e -2 punti sulla patente.... Ma vaff.... ![]() P.S. Considerazione personale: Che rabbia farsi togliere quansi 140euro dal portafoglio da un ##### che palesemente faceva fatica anche a scrivere! Era lì che compilavam la multa e lo vedevo scrivere lettera per lettera in stampatello come se non si ricordasse come si faceva. A scrivere tre riche c'avrà messo 10 min... P.S.2 Ma io che cavolo di prova ho che il tagliandino che mi hanno consegnato con su scritto che andavo a 81 riguardava la mia moto???????? Bhà... Ultima modifica di TonyManero : 08-04-2004 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...
Quote:
e questi sono i risultati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
guarda, quando vogliono fare un po' di cassa, fanno presto: basta mettersi su questi stradoni con limiti assurdi (tipo Palmanova o viale Forlanini a Milano...) e ti assicuro che in qualche oretta riescono a fregare una marea di gente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...
Quote:
![]() Da querl giorno rispetta tyutti i limiti alla lettera. Inutile dire quanta gente gli mostra il "dito" perchè crea solo intralcio alla circolazione. Qua in versilia è una cosa atroce da un anno a questa parte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Cmq, ho letto un articolo qualche giorno secondo il quale l'orientamento dei giudici di pace sarebbe quello di annullare le multe comminate con il telelaser in quanto non vi è la certezza che l'eccesso di velocità sia attribuibile al multato.
Quindi il mio consiglio, se la multa è rilevante, è di impugnarla cmq davanti al gdp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Ad un mio collega gli è arrivata una multa di 750E (un milione e mezzo di vecchie lire
![]() E' una nuova tassa camuffata. ![]() I famosi corsi (gratuiti) tenuti nelle scuole per dare i patentini ai ragazzini nn hanno copertura finanziaria. Ci devo pensare i Comuni (che nn hanno soldi) finanziandoli con gli introiti delle multe ![]() Che bravi....
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 08-04-2004 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sai che ci ho pensato anch'io...
Proverò. Certo che forse era moooolto meglio se al momento della multa avessi duchiarato che andavo a 60Km.... così poi avevo una prova in più. Così di fatto io ho firmato un folgio su cui è scritto che andavo a 81.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...
Quote:
Se vuoi partecipi alla lotteria altrimenti te ne stai fuori. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Tony, ma tu hano fatto il telelaser in moto?
ma che mira aveva il pulotto? era John Whain? ![]() ![]() BASTARDIIIIIIIIIIIII ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per chi mi ha consigliato il giudice di pace: Mia zia, due mesi fa, beccata ad un 10ina di Km\h in più, multa. Va dal giudice di pace e si sente dire: Per avere udienza deve versare una cauzione pari al doppio della multa (=280euro). Poi si devce presentare assolutamente al giorno dell'udienza e per tutti i giorni necessari, disponibilità per tutto il giorno. Se vince le rimborsano tutto... se perde... Ok... ha girato i tacchi e se n'è andata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Evitare il gudice di pace, si va in tribunale!
20 euro di marca da bollo e tanta pazienza. La burocrazia si sconfigge con la burocrazia, e per anni non paghi. Sono un maestro in queste cose ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che ###, proprio oggi!
![]() Ci faccio un salto... poi vi farò sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Pensate a me invece!!
Ho un R1 e per quanto il buon senso mi dica di nn correre, mi sembra impossibile andare a 50 orari in certe strade che sono effettivamente grandi quanto un autostrada! ![]() Che cavolo, lo sapete che vi dico?? mi è passata la voglia di camminare per strada, adesso SOLO e SOLAMENTE PISTA! ![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ieri la moto l'avrei buttata...
![]() Effettivamente al prendersi così 140euro di multa ti prende un pessimismo cosmico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() scherzo scherzo!!!!!!!! ![]() Come si è detto prima l'importante è solo cercare di limitare i danni, se fossi andato a 90 ci avresti giuntato la patente......e da 80 a 90 sai anche tu che ci sono 2 mm di accelleratore di differenza ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Secondo me c'è da dire una cosa prima di tutto: è difficile definire un limite di velocità (per una strada) che valga 12 mesi all'anno e 24h su 24h. Mi spiego: secondo le diverse stagioni e soprattutto le diverse condizioni di traffico il pericolo su un tratto potrebbe essere molto diverso.
Nella mia zona, ad esempio, il limite di 50 sulla strada principale sembra una follia per 9 mesi all'anno quando non si incontra un'auto o un passante manco a cercarlo (e in questi casi TUTTI procedono oltre i 70-80). Certo che poi a Giugno,Luglio, Agosto... e volendo anche qualche gg a settembre, durante la prima serata e cmq nel pomeriggio, tra macchine in sosta ovunque, gente che attraversa e traffico intenso, diventa difficile e pericoloso anche andare a 50.... certo che non serve il limite a farlo capire. Ma poi c'è una cosa che mi innervosisce particolarmente: perchè si da tanta importanza alla velocità e non all'alcol e ai sorpassi azzardati? Perchè la notte del Sabato trovo SEMPRE un autovelox sulla via di casa (e, come ho detto prima, quando questo capita ad es. in inverno andare a 50 all'ora su una strada dritta e deserta è impossibile) e MAI un etilometro o cmq una pattuglia che vada in giro a controllare (e non a bere nei locali)? Questo è un metodo per multare tutti quelli che si muovono in questi orari e che magari non sono a conoscienza della presenza dell'autovelox in quei tratti. Poi chissenefrega dei mille ubriachi persi che guidano (e li vedo pure io uscire dalle discoteche e poi salire in auto...) ![]() Ah, mi innervosisco così su questi argomenti perchè (da trasportato) sono rimasto paralizzato a vita x un incidente... e ho 21 anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.