Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 07:17   #1
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
[Telelaser] Prima o poi ti tocca...

E' praticamente una tassa, un estrazione... prima o poi ti beccano.

Sono rinomato e contestualmente dichiarato "babbo" da tutti i miei amici per essere quello che in macchina ti fa addormentare tanto và piano. E in moto idem... ho una supersportiva e sono fisso a 50...

Ieri, megastradone a 4 (QUATTRO) corsie... dove non saresti un pericolo manco a passare a 180... limite 60... facevo 81 in moto... telelaser... multa di più di 130euro e -2 punti sulla patente....

Ma vaff....

P.S. Considerazione personale: Che rabbia farsi togliere quansi 140euro dal portafoglio da un ##### che palesemente faceva fatica anche a scrivere! Era lì che compilavam la multa e lo vedevo scrivere lettera per lettera in stampatello come se non si ricordasse come si faceva. A scrivere tre riche c'avrà messo 10 min...

P.S.2 Ma io che cavolo di prova ho che il tagliandino che mi hanno consegnato con su scritto che andavo a 81 riguardava la mia moto???????? Bhà...

Ultima modifica di TonyManero : 08-04-2004 alle 07:21.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 07:25   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

Sono rinomato e contestualmente dichiarato "babbo" da tutti i miei amici per essere quello che in macchina ti fa addormentare tanto và piano. E in moto idem... ho una supersportiva e sono fisso a 50...

Ieri, megastradone a 4 (QUATTRO) corsie... dove non saresti un pericolo manco a passare a 180... limite 60... facevo 81 in moto... telelaser... multa di più di 130euro e -2 punti sulla patente....

Ma vaff....

P.S. Considerazione personale: Che rabbia farsi togliere quansi 140euro dal portafoglio da un ##### che palesemente faceva fatica anche a scrivere! Era lì che compilavam la multa e lo vedevo scrivere lettera per lettera in stampatello come se non si ricordasse come si faceva. A scrivere tre riche c'avrà messo 10 min...

P.S.2 Ma io che cavolo di prova ho che il tagliandino che mi hanno consegnato con su scritto che andavo a 81 riguardava la mia moto???????? Bhà...
beh, quando sostenevo che questi aggeggi erano un furto e non un mezzo per rendere le strade sicure c'era qualche "babbo" (prendendo il tuo termine) come te che sosteneva che chi va piano non ha nulla da temere.

e questi sono i risultati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 07:29   #3
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
guarda, quando vogliono fare un po' di cassa, fanno presto: basta mettersi su questi stradoni con limiti assurdi (tipo Palmanova o viale Forlanini a Milano...) e ti assicuro che in qualche oretta riescono a fregare una marea di gente.
Old 08-04-2004, 07:58   #4
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Re: Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh, quando sostenevo che questi aggeggi erano un furto e non un mezzo per rendere le strade sicure c'era qualche "babbo" (prendendo il tuo termine) come te che sosteneva che chi va piano non ha nulla da temere.

e questi sono i risultati.
Guarda... è questione di apsettare... puoi andare piano quanto vuoi... ma prima o poi ti tocca. A mia madre hanno fatto la multa pochi metri dopo il cartello che avvertiva dei 50... quando prima era 80... ovviamente era un megastradone...

Da querl giorno rispetta tyutti i limiti alla lettera. Inutile dire quanta gente gli mostra il "dito" perchè crea solo intralcio alla circolazione.

Qua in versilia è una cosa atroce da un anno a questa parte.
Old 08-04-2004, 08:01   #5
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Cmq, ho letto un articolo qualche giorno secondo il quale l'orientamento dei giudici di pace sarebbe quello di annullare le multe comminate con il telelaser in quanto non vi è la certezza che l'eccesso di velocità sia attribuibile al multato.
Quindi il mio consiglio, se la multa è rilevante, è di impugnarla cmq davanti al gdp.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 09:29   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Ad un mio collega gli è arrivata una multa di 750E (un milione e mezzo di vecchie lire ) perchè andava a 100 su una statale (extraurbana) con il limite di 50 km/h (messo ad hoc per queste cose).

E' una nuova tassa camuffata.
I famosi corsi (gratuiti) tenuti nelle scuole per dare i patentini ai ragazzini nn hanno copertura finanziaria. Ci devo pensare i Comuni (che nn hanno soldi) finanziandoli con gli introiti delle multe

Che bravi....

Ultima modifica di losqualobianco : 08-04-2004 alle 09:32.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 09:29   #7
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Sai che ci ho pensato anch'io...

Proverò. Certo che forse era moooolto meglio se al momento della multa avessi duchiarato che andavo a 60Km.... così poi avevo una prova in più.
Così di fatto io ho firmato un folgio su cui è scritto che andavo a 81....
Old 08-04-2004, 13:20   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: [Telelaser] Prima o poi ti tocca...

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

prendila come un contributo alle istituzioni su base volontaria.
Se vuoi partecipi alla lotteria altrimenti te ne stai fuori.
Old 08-04-2004, 13:33   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Tony, ma tu hano fatto il telelaser in moto?
ma che mira aveva il pulotto? era John Whain?

BASTARDIIIIIIIIIIIII
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:37   #10
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:08   #11
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Tony, ma tu hano fatto il telelaser in moto?
ma che mira aveva il pulotto? era John Whain?
Si, in moto... alla fine mi sento quasi fortunato perchè su uno stradone 4 corsie.. e con 70cv sotto il culo... è un miracolo che andassi a 80! Ho rischiato la patente...

Comunque per chi mi ha consigliato il giudice di pace:
Mia zia, due mesi fa, beccata ad un 10ina di Km\h in più, multa. Va dal giudice di pace e si sente dire:
Per avere udienza deve versare una cauzione pari al doppio della multa (=280euro). Poi si devce presentare assolutamente al giorno dell'udienza e per tutti i giorni necessari, disponibilità per tutto il giorno. Se vince le rimborsano tutto... se perde...

Ok... ha girato i tacchi e se n'è andata...
Old 08-04-2004, 14:13   #12
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Evitare il gudice di pace, si va in tribunale!
20 euro di marca da bollo e tanta pazienza.
La burocrazia si sconfigge con la burocrazia, e per anni non paghi.
Sono un maestro in queste cose
Old 08-04-2004, 14:22   #13
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Evitare il gudice di pace, si va in tribunale!
20 euro di marca da bollo e tanta pazienza.
La burocrazia si sconfigge con la burocrazia, e per anni non paghi.
Sono un maestro in queste cose
tony, leggi qui ti fara' piacere sapere che non si paga piu' la caparre per il ricorso
Old 08-04-2004, 14:53   #14
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Che ###, proprio oggi!

Ci faccio un salto... poi vi farò sapere.
Old 08-04-2004, 15:00   #15
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Pensate a me invece!!
Ho un R1 e per quanto il buon senso mi dica di nn correre, mi sembra impossibile andare a 50 orari in certe strade che sono effettivamente grandi quanto un autostrada!

Che cavolo, lo sapete che vi dico?? mi è passata la voglia di camminare per strada, adesso SOLO e SOLAMENTE PISTA!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:04   #16
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Io ieri la moto l'avrei buttata...

Effettivamente al prendersi così 140euro di multa ti prende un pessimismo cosmico...
Old 08-04-2004, 15:18   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Pensate a me invece!!
Ho un R1 e per quanto il buon senso mi dica di nn correre, mi sembra impossibile andare a 50 orari in certe strade che sono effettivamente grandi quanto un autostrada!

Che cavolo, lo sapete che vi dico?? mi è passata la voglia di camminare per strada, adesso SOLO e SOLAMENTE PISTA!
beh....e chi ti ha detto di comprare un R1?compravi un Ciao e andare a 50 non era un problema

scherzo scherzo!!!!!!!!

Come si è detto prima l'importante è solo cercare di limitare i danni, se fossi andato a 90 ci avresti giuntato la patente......e da 80 a 90 sai anche tu che ci sono 2 mm di accelleratore di differenza
Old 08-04-2004, 19:13   #18
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Secondo me c'è da dire una cosa prima di tutto: è difficile definire un limite di velocità (per una strada) che valga 12 mesi all'anno e 24h su 24h. Mi spiego: secondo le diverse stagioni e soprattutto le diverse condizioni di traffico il pericolo su un tratto potrebbe essere molto diverso.
Nella mia zona, ad esempio, il limite di 50 sulla strada principale sembra una follia per 9 mesi all'anno quando non si incontra un'auto o un passante manco a cercarlo (e in questi casi TUTTI procedono oltre i 70-80). Certo che poi a Giugno,Luglio, Agosto... e volendo anche qualche gg a settembre, durante la prima serata e cmq nel pomeriggio, tra macchine in sosta ovunque, gente che attraversa e traffico intenso, diventa difficile e pericoloso anche andare a 50.... certo che non serve il limite a farlo capire.

Ma poi c'è una cosa che mi innervosisce particolarmente: perchè si da tanta importanza alla velocità e non all'alcol e ai sorpassi azzardati? Perchè la notte del Sabato trovo SEMPRE un autovelox sulla via di casa (e, come ho detto prima, quando questo capita ad es. in inverno andare a 50 all'ora su una strada dritta e deserta è impossibile) e MAI un etilometro o cmq una pattuglia che vada in giro a controllare (e non a bere nei locali)? Questo è un metodo per multare tutti quelli che si muovono in questi orari e che magari non sono a conoscienza della presenza dell'autovelox in quei tratti. Poi chissenefrega dei mille ubriachi persi che guidano (e li vedo pure io uscire dalle discoteche e poi salire in auto...)

Ah, mi innervosisco così su questi argomenti perchè (da trasportato) sono rimasto paralizzato a vita x un incidente... e ho 21 anni!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian