|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
collegamento tramite infrarossi fuori intervallo
salve...quando collego il mio nokia 6100 tramite infrarossi al mio pc il collegamento rimane stabile...appena comincio a inviare dati dal pc al nokia...mi da periferica fuori intervallo oppure collegamento interrotto
qualche dritta??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
capita pure a me!
sia con un 6100, 5100, 7210, 6600. il cell non è, e nemmeno la porta ir, xche su un altro pc va tutto alla perfezione. non sò proprio spiegarmelo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
la porta irda la collego all'usb pannello anteriore...forse devo provare su qualche altro..visto che c'e ne ho 6
l'altro pc dove ti funzia e sempre un win xp?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io con il 6610 comprai una porta infrarossi che andava con tutti i cellulari tranne col nokia, poi me la cambiarono con una lindy. Da quello che ho capito alcuni nokia sono molto schizzinosi come porte e non le digeriscono tutte...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
anche a me con un 8310 da lo stesso problema sotto win xp con porta irda su USB
se installo win me funziona tutto alla perfezione forse sn i driver della porta che sotto xp nn vanno tanto bene?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come ho già detto, stesso cell stessa porta su un altro pc vanno benissimo, e l'altro pc ha sempre win xp.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
per i nokia bisogna sostituire il driver del modem del cell che installa xp in automatico e un problema segnalato che con quel driver che installa xp non va e non si risolve installando la pc suite + agg. ma bisogna sostituire manualmente quel file con quello + aggiornati sul sito nokia io avevo problemi di connessione/intervallo e cosi facendo o risolto.
e toccare meno possibbile le cose perchè sono molto critici nel funzionamento al massimo o un articolo che ne parlava se non risolvete domani lo cerco inoltre come avete notato i nokia non sono compatibili con lo scambio diretto di dati di win senza fili (come invece siemens motorola sonyericsson ecc...) con il pc ma solo sotto programma come pc suit e in + a complicare le cose alcuni nokia (anzi molti) non sono compatibili e vengono disturbati da alcune funzioni integrate nel driver della porta infrarossi che vanno disattivate. cmq i nokia con il collegamento infrarosso sono un schifo non ne va nessuno alla prima botta cmq io o avuto questi problemi un po di tempo fa e non ricordo precisamente cosa o modificato ma se non risolvete domani cerco l'articolo e tutti gli appunti che o usato per farli andare o un sonno adesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.