|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Backup DVD qual'è il miglior pacchetto?
Ragazzi io ho da poco comprato un masterizzatore DVD PIONEER 107d,fatto per ora solo 4 dvd dati ed è andato tutto liscio come l'olio
![]() ![]() ![]() Grazie ![]() P.S. Ero indeciso tra questo masterizzatore e il LITEON 851s,che dite,ho fatto la cosa giusta o me lo faccio cambiare con il LITEON? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Sciacca
|
Ciao!
Personalmente, uso DVD2One per rippare il film sul mio HD. Siccome non mi interessano i vari menù, rippo solo il film. Supero le protezioni con AnyDVD, per cui DVD2One lavora direttamente dal DVD originale senza l'aiuto di nessun altro programma. Come software di masterizzazione adopero Nero. Premesso che tutti e tre i programmi sono a pagamento, per il resto mi posso dichiarare molto soddisfatto. Stai attento, comunque, alla qualità dei supporti vergini che usi: se troppo scarsi, puoi avere problemi. Riguardo alla qualità del prodotto finale, ti consiglio di fare delle prove da te stesso. Scegli poi la soluzione che ti pare migliore. Alternative a questo pacchetto ce ne sono molte. (Puoi provare DVD Shrink che è freeware e supera da sé le varie protezioni e restituisce un prodotto pronto per la masterizzazione). Per quanto riguarda il tuo masterizzatore, che non ho la fortuna di conoscere direttamente, come non conosco il Liteon, per quel che ho sentito, è un buon masterizzatore, assolutamente non inferiore all'altro. (ma è solo la mia opinione) ![]() Ciao, Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Grazie della risposta Mario,sei stato gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Sciacca
|
Dovere e piacere.
![]() ![]() Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
sOuL cALiBuR
Aramari ti ha dato ottimi consigli per il settore dei transcoder.
Ovvero di quei programmi che riducono il bitrate del DVD senza intervenire sul vettore di compressione. Va tutto benone finchè ti servono compressioni relativamente basse e ti aiuti levando menù extra e lingue indesiderate (indice 80% dei programmi citati). Quando capiti un film difficile, ad esempio di oltre tre ore, o lo metti su 2 DVD o passi ai veri encoder: tipo DVD2DVD-R accoppiato con CCE (Cinema Craft Encoder). Solo così puoi avere una qualità decente anche a compressioni del 50-60%. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Grazie mille anche a te pippocalo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Scusate ma per usare DVD decrypter e un programma di compressione bisogna per forza creare sti files .ifo????Ma che so????
![]() Mannaggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
I file IFO
sono importantissimi nello standard DVD.
In pratica nel file VOB ci sono tante cose; il file video, i vari file audio, i sottotittoli ed anche altre cose. Nei file IFO ci sono le istruzioni per il DVDplayer su come leggere dentro i file VOB. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Ma per comprimere un film rippato devo per forza ricreare sti cavolo di files? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Io uso DVD Shrink, è il meglio di tutti e semplice da usare
![]() |
#11 |
Registered User
|
DVD Decrypter
CloneDVD Prassi Primo DVD Che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Personalmente uso:
DVD Decrypter e Pinnacle Istant Copy 8. E sono moooolto soddisfatto. Per esigenze particolari, a volte, tra i due sopra citati, inseriso anche un passatina del DVD decriptato e salvato su hd con DVD Shrink, per poi copiarlo sempre con I.C.8. Il mio masterizzatore è un Pio 06 e se posso uso sempre i DVD-R Verbatim. Salù ![]() Ultima modifica di quinx : 23-03-2004 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Con dvd Shrink ho praticamente creato dei file sull'hardisc, come procedo con la masterizzazione?
Usando Nero devo fare un DVD dati o un DVD video? Creando un DVD video mi crea automaticamente due cartelle una chiamata video e una audio, cosa ci metto nell'una e nell'altra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Clicca sulla video nel rettangolo all'estrema sinistra e poi trascina la cartella del film nel secondo rettangolo contando da sinistra.Poi fa tutto lui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
|
Io uso DVD Shrink...fà tutto lui...
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
A presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
io mai più instant copy perchè fa dvd di buona qualità (sui lunghi meglio di dvd2one e dvdshrink) ma che non sono a regola d' arte infatti dvdshrink non li apre, per scrivere solo nero 6.3.0.3. devo ancora trovare dvd2dvd-r e il CCE che danno la qualità migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La prova di riaprirli con DVDShrink non l'ho mai fatta: a cosa servirebbe riaprirli una volta che sono masterizzati? Chiedo questo perchè vorrei capire meglio e perchè uso I.C.8 e non ho mai avuto problemi. Inoltre come anche tu confermi la qualità di copia è notevole. Potresti farmi capire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.