|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Tiscali ADSL: tempi di attivazione
Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).
Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane. ![]() E' normale? ![]() Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Come mai ti sei abbonato con Tiscali ?
Non leggi mai il forum web e provider ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia
ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Tiscali ADSL: tempi di attivazione
Quote:
magari non hanno ricevuto la richiesta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo non avevo letto niente su questa sezione
Volevo farmi Alice Flat 256k, ma non posso perché ho il contratto aziendale, quindi ho scelto l'offerta analoga di Tiscali, che costa esattamente uguale e con le stesse caratteristiche La richiesta l'hanno ricevuta, mi è arrivata l'e-mail di conferma e inoltre ho pagato già tutto con carta di credito. ![]() Non riesco nemmero a trovare un numero di telefono da chiamare per sapere qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
per l'utente che ah aperto il thread... visto che ancora non te l'hanno attivata, approfittane per mandarli a cagare e richiederla a un provider un po' piu' serio...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sottoscrivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non mi pare che nella tua zona faccia scintille Tiscali. Tiscali a Milano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
magari mi porto sfiga, ma è qsi un anno che ho tiscali e no mi ha perso mai un colpo, sempre al max come prestazioni
mio cugino a 500m da me, stessa storia ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe poter recedere al contratto, ma temo che il termine di 10 giorni per il diritto di recesso parta da quando si riceve la notifica di richiesta di attivazione e non da quando viene effettivamente attivata
![]() Gentile Cliente, complimenti per aver scelto l'innovativo servizio Tiscali ADSL Light Sempre Modem, che ti permettera' di usufruire di: - connessione illimitata ad Internet 24 ore su 24 - linea telefonica sempre libera per fare e ricevere telefonate - velocita' fino a 256 kbps in ricezione e fino a 128 Kbps in trasmissione - 10 caselle di posta elettronica da 50 Mbyte ciascuna - modem ADSL, che verra' inviato al recapito da te indicato - dominio .it e 100 MB di spazio web per il tuo sito Internet - indirizzo IP dinamico - Netphone, per chiamare gratis dal tuo PC qualsiasi telefono fisso in Italia o un altro PC - Tiscali Fax, per ricevere ed inviare i fax comodamente con la tua casella email In piu', per tutta la durata dell'abbonamento, potrai accedere a: - assistenza telefonica gratuita al numero 130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 24, - supporto on line all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/adsl/index.html . - contrattiadsl@it.tiscali.com la casella di posta elettronica dedicata alle informazioni sul tuo contratto Tiscali ADSL E, dal momento dell'attivazione, potrai usufruire di un nuovo servizio esclusivo per la configurazione del tuo abbonamento: il numero gratuito 800910080 per prenotare il giorno e l'ora in cui desideri essere richiamato da un nostro operatore, che ti guidera' nella tua prima connessione. Se invece hai richiesto l'installazione on site, una volta abilitata la tua linea telefonica un tecnico specializzato ti contattera' direttamente per fissare un appuntamento. Ricorda che da adesso e' attiva la tua casella email ADSL ********@tiscali.it , sulla quale riceverai tutte le comunicazioni relative allo stato di attivazione del tuo abbonamento per la linea 0573-770***. Ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185. Nei casi previsti nello stesso D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A. - Servizio Clienti, Viale Monastir, 222 - Cagliari. Ti ricordiamo inoltre che all'indirizzo http://point.tiscali.it/ troverai tutte le offerte Tiscali e potrai scegliere sempre la soluzione piu' adatta alle tue esigenze. Servizio Clienti Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Se uno fa una richiesta e dopo un anno non l'hanno attivata, e' vincolato a tiscali x tutta la vita? ![]() 2) La natura del diritto di recesso riguarda "la facolta di recedere per prodotti acquistati al di fuori dei locali commerciali", ovvero, qualsiasi contratto stipulato da casa, come nel tuo caso immagino. Tale facolta' nasce dalla presunta impossibilita' di valutare le reali caratteristiche di cio' che si sta acquistando, proprio perche' la cosa avviene a distanza. Ora, e' naturale che i termini debbano decorrere dalla data in cui effettivamente il cliente entra effettivamente in possesso del bene... altrimenti, uno come potrebbe valutare? Paragone abbastanza banale: se io ordino un componente a un negozio, e l'ordine per mancata disponibilita' o qualche altra ragione viene evaso dopo una settimana, quando mi arriva non ho diritto al recesso? Certo che si... anche se la data dell'ordine e' precedente. Per cui, anche se sulla loro mail del c***o c'e' scritto questo, secondo me e' solo carta straccia. Come quei negozi che scrivono che "la garanzia e' di un anno", ora che per legge e' di due, oppure "la garanzia sulle CPU non installate da noi non c'e'"... sono tutte stronzate che si inventano per fregare il cliente! E comunque, nella raccomandata (mi raccomando con A/R) devi scriverci: 1) Che desideri recedere dal contratto e che di consguenza non venga ultimata l'attivazione dell'abbonamento richiesto 2) Che qualora venisse comunque attivato in seguito, a dispetto della tua comunicazione, non procederai al pagamento di alcuna fattura emessa 3) Che in ogni caso, entro 15 giorni dalla ricezione della presente la societa' dovra' impegnarsi a liberare la portante eventualmente occupata 4) Che non avendo usufruito in alcun modo del loro servizio, considererai non valida qualunque richiesta economica avanzata nei tuoi confronti E se vuoi un consiglio... cerca in ogni modo di tirartene fuori. Ti parlo con 2 anni di disservizi alle spalle, ed ora che ho l'abbonamento con un provider serio, mi rendo conto ancora di piu' di che cazzata feci al tempo...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho tiscali da 2 anni e nn ho mai avuto problemi e invece di scaricare a 30 come fanno tutti io scarico sempre a 35kb............adesso con la 640 vedremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma io ho già pagato con carta di credito al momento della richiesta di attivazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho fatto la disdetta e domani la spedisco.
![]() Ma, visto che ho già data il numero di carta di credito, non ci saranno dei problemi? Ora che abbonamento faccio? ![]() Ultima modifica di jacoscar : 11-03-2004 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
tempi di attivazione di tiscali?
dipende cosa intendi per attivazione se attivazione della linea o attivazione del loro cervello in ogni caso da ex tiscali(blahhhhhhhhhhhhhhh) non posso che dire che piu aspetti per l'attivazione meno ti rode il fegato dopo per il resto se non puoi farti fastweb le migliori sono alice o tin.it ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.