Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2004, 13:53   #1
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Tiscali ADSL: tempi di attivazione

Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).

Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane.

E' normale?

Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 14:56   #2
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Come mai ti sei abbonato con Tiscali ?

Non leggi mai il forum web e provider ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:47   #3
f@brizio
Senior Member
 
L'Avatar di f@brizio
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio
__________________
FABRIZIO-ONLINE.IT
the only easy day was yesterday
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:48   #4
f@brizio
Senior Member
 
L'Avatar di f@brizio
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
Re: Tiscali ADSL: tempi di attivazione

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).

Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane.

E' normale?

Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona
ma hai provato a sentirli?
magari non hanno ricevuto la richiesta
__________________
FABRIZIO-ONLINE.IT
the only easy day was yesterday
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:16   #5
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Purtroppo non avevo letto niente su questa sezione

Volevo farmi Alice Flat 256k, ma non posso perché ho il contratto aziendale, quindi ho scelto l'offerta analoga di Tiscali, che costa esattamente uguale e con le stesse caratteristiche

La richiesta l'hanno ricevuta, mi è arrivata l'e-mail di conferma e inoltre ho pagato già tutto con carta di credito.


Non riesco nemmero a trovare un numero di telefono da chiamare per sapere qualcosa
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:44   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da f@brizio
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio
guarda che con la zona non c'entra nulla... onestamente io ci penserei 1000 volte prima di regalare soldi a un'azienda cosi', visto che c'e' una possibilita' su 10 di beccare un servizio decente.

per l'utente che ah aperto il thread... visto che ancora non te l'hanno attivata, approfittane per mandarli a cagare e richiederla a un provider un po' piu' serio...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:09   #7
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
guarda che con la zona non c'entra nulla... onestamente io ci penserei 1000 volte prima di regalare soldi a un'azienda cosi', visto che c'e' una possibilita' su 10 di beccare un servizio decente.

per l'utente che ah aperto il thread... visto che ancora non te l'hanno attivata, approfittane per mandarli a cagare e richiederla a un provider un po' piu' serio...


Sottoscrivo.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:10   #8
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da f@brizio
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio

E poi non mi pare che nella tua zona faccia scintille Tiscali. Tiscali a Milano.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:42   #9
f@brizio
Senior Member
 
L'Avatar di f@brizio
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
magari mi porto sfiga, ma è qsi un anno che ho tiscali e no mi ha perso mai un colpo, sempre al max come prestazioni
mio cugino a 500m da me, stessa storia
ciao
__________________
FABRIZIO-ONLINE.IT
the only easy day was yesterday
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:46   #10
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Mi piacerebbe poter recedere al contratto, ma temo che il termine di 10 giorni per il diritto di recesso parta da quando si riceve la notifica di richiesta di attivazione e non da quando viene effettivamente attivata



Gentile Cliente,

complimenti per aver scelto l'innovativo servizio Tiscali ADSL Light Sempre Modem,
che ti permettera' di usufruire di:
- connessione illimitata ad Internet 24 ore su 24
- linea telefonica sempre libera per fare e ricevere telefonate
- velocita' fino a 256 kbps in ricezione e fino a 128 Kbps in trasmissione
- 10 caselle di posta elettronica da 50 Mbyte ciascuna
- modem ADSL, che verra' inviato al recapito da te indicato
- dominio .it e 100 MB di spazio web per il tuo sito Internet
- indirizzo IP dinamico
- Netphone, per chiamare gratis dal tuo PC qualsiasi telefono fisso in Italia
o un altro PC
- Tiscali Fax, per ricevere ed inviare i fax comodamente con la tua casella email

In piu', per tutta la durata dell'abbonamento, potrai accedere a:
- assistenza telefonica gratuita al numero 130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 24,
- supporto on line all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/adsl/index.html .
- contrattiadsl@it.tiscali.com la casella di posta elettronica dedicata alle informazioni
sul tuo contratto Tiscali ADSL
E, dal momento dell'attivazione, potrai usufruire di un nuovo servizio esclusivo
per la configurazione del tuo abbonamento: il numero gratuito 800910080
per prenotare il giorno e l'ora in cui desideri essere richiamato da un nostro operatore,
che ti guidera' nella tua prima connessione.
Se invece hai richiesto l'installazione on site, una volta abilitata la tua linea telefonica
un tecnico specializzato ti contattera' direttamente per fissare un appuntamento.

Ricorda che da adesso e' attiva la tua casella email ADSL ********@tiscali.it ,
sulla quale riceverai tutte le comunicazioni relative allo stato di attivazione del tuo abbonamento
per la linea 0573-770***.
Ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma,
decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori
dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185. Nei casi previsti nello stesso D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185,
il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto,
di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Tiscali S.p.A. - Servizio Clienti, Viale Monastir, 222 - Cagliari.

Ti ricordiamo inoltre che all'indirizzo http://point.tiscali.it/ troverai tutte le offerte Tiscali
e potrai scegliere sempre la soluzione piu' adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti Tiscali
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 23:20   #11
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Mi piacerebbe poter recedere al contratto, ma temo che il termine di 10 giorni per il diritto di recesso parta da quando si riceve la notifica di richiesta di attivazione e non da quando viene effettivamente attivata
Guarda, secondo me puoi farlo benissimo... per i seguenti motivi:

1) Se uno fa una richiesta e dopo un anno non l'hanno attivata, e' vincolato a tiscali x tutta la vita? Secondo me nemmeno c'entra il diritto di recesso in questo caso... e comunque (segue)

2) La natura del diritto di recesso riguarda "la facolta di recedere per prodotti acquistati al di fuori dei locali commerciali", ovvero, qualsiasi contratto stipulato da casa, come nel tuo caso immagino. Tale facolta' nasce dalla presunta impossibilita' di valutare le reali caratteristiche di cio' che si sta acquistando, proprio perche' la cosa avviene a distanza. Ora, e' naturale che i termini debbano decorrere dalla data in cui effettivamente il cliente entra effettivamente in possesso del bene... altrimenti, uno come potrebbe valutare? Paragone abbastanza banale: se io ordino un componente a un negozio, e l'ordine per mancata disponibilita' o qualche altra ragione viene evaso dopo una settimana, quando mi arriva non ho diritto al recesso? Certo che si... anche se la data dell'ordine e' precedente. Per cui, anche se sulla loro mail del c***o c'e' scritto questo, secondo me e' solo carta straccia. Come quei negozi che scrivono che "la garanzia e' di un anno", ora che per legge e' di due, oppure "la garanzia sulle CPU non installate da noi non c'e'"... sono tutte stronzate che si inventano per fregare il cliente! E comunque, nella raccomandata (mi raccomando con A/R) devi scriverci:

1) Che desideri recedere dal contratto e che di consguenza non venga ultimata l'attivazione dell'abbonamento richiesto

2) Che qualora venisse comunque attivato in seguito, a dispetto della tua comunicazione, non procederai al pagamento di alcuna fattura emessa

3) Che in ogni caso, entro 15 giorni dalla ricezione della presente la societa' dovra' impegnarsi a liberare la portante eventualmente occupata

4) Che non avendo usufruito in alcun modo del loro servizio, considererai non valida qualunque richiesta economica avanzata nei tuoi confronti

E se vuoi un consiglio... cerca in ogni modo di tirartene fuori. Ti parlo con 2 anni di disservizi alle spalle, ed ora che ho l'abbonamento con un provider serio, mi rendo conto ancora di piu' di che cazzata feci al tempo...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 00:33   #12
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
qui ho sentito peste e corna di tiscali ....
due miei amici hanno fatto l' abbonamento qualche mese fa..uno a tiscali e l' altro ad alice..il primo non andava oltre 15kb al sec , il secondo a 30kb...
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 00:59   #13
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
io ho tiscali da 2 anni e nn ho mai avuto problemi e invece di scaricare a 30 come fanno tutti io scarico sempre a 35kb............adesso con la 640 vedremo
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:13   #14
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84
io ho tiscali da 2 anni e nn ho mai avuto problemi e invece di scaricare a 30 come fanno tutti io scarico sempre a 35kb............adesso con la 640 vedremo
si ma nessuno dice che tiscali vada male a tutti... ma una rondine non fa primavera, e la casistica generale e' MOLTO negativa... a parita' di costo, se io dovessi scegliere tra una che 9 volte su 10 da' problemi e tra una che 9 volte su 10 va benissimo, non avrei grandi dubbi...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 13:50   #15
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Ma io ho già pagato con carta di credito al momento della richiesta di attivazione!
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:03   #16
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Ma io ho già pagato con carta di credito al momento della richiesta di attivazione!
Mi correggo, ho fornito i dati della carta di credito, ma mio padre mi ha appena detto che non gli è stato ancora addebitato nulla

jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:13   #17
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2004
Ho fatto la disdetta e domani la spedisco.

Ma, visto che ho già data il numero di carta di credito, non ci saranno dei problemi?


Ora che abbonamento faccio?

Ultima modifica di jacoscar : 11-03-2004 alle 14:51.
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 16:03   #18
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
alice o ti.it che tanto è uguale
tutti gli altri gestori mi lasciano perplesso
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 16:17   #19
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
tempi di attivazione di tiscali?
dipende cosa intendi per attivazione se attivazione della linea
o attivazione del loro cervello

in ogni caso da ex tiscali(blahhhhhhhhhhhhhhh) non posso che dire che piu aspetti per l'attivazione meno ti rode il fegato dopo

per il resto se non puoi farti fastweb le migliori sono alice o tin.it

ciao
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 16:50   #20
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
per alice ricordo che aspettai 2 settimane
avevano detto 2 e due furono
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v