Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 09:44   #1
daz77
Member

Iscritto dal: Nov 2003
ATHLON XP 2000+ fa i capricci

Ciao a tutti
ho un problema da un paio di giorni con il mio pc athlon xp 2000+ con mobo ECS. il mio problema è ke ....dopo un po ke gioco win xp pro mi esce con skermata blu con un errore ke mi costringere a riavviare.....ma il bello viene ora xkè una volta spento e riacceso il pc non da segni di vita. Rimane la luce del power e dell hd accesa ma niente beep e tantomeno segnale su monitor...se spengo, tolgo la cpu e la rimetto il pc riparte....ma se rigioco dopo mezz'oretta mi rida la skermata blu e sto da capo a dodici.devo cambiare la cpu?è quello il problema??

HELPPPPPPPPPP
daz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:36   #2
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
la skermata blu potrebbe essere dovuta ai timings delle memorie troppo aggressivi, per quanto riguarda "i segni di vita" non saprei, è capitato anche a me alcune volte che ad un riavvio improvviso del pc non rispondesse più alla pressione dell'accensione, ma togliendo la spina e reinserendola tutto tornava ok....ma nel tuo caso arrivi proprio a togliere la cpu, il che è alquanto insolito....vediamo se qualcuno ha qualche parere in merito...
Old 06-04-2004, 11:11   #3
daz77
Member

a me si riaccende tutto ma non sbippa la mobo...proprio kome se mancasse il processore!! sembrerebbe ke dopo ke s'incavola windows la cpu vada in una specie di blocco e la mobo non la vede piu..almeno questo è il mio modesto punto di vista!!
help
Old 06-04-2004, 11:15   #4
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
comunque prova intanto ad abbassare i timings delle memorie, per vedere se la situazione migliora (disabilita anche i fast writes, non si sa mai....)
Old 06-04-2004, 11:19   #5
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
hai provato a fare un reset del bios?
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
"La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello
jonson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:49   #6
daz77
Member

no quello non l'ho fatto...ma pensi ke sia piu un problema d cpu o d mobo?

thanx
Old 06-04-2004, 12:10   #7
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

secondo me è una protezione della scheda madre.... e prob è molto + probabile che sia la cpu che scalda troppo piuttosto che le ram....
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 12:39   #8
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Secondo me è un problema di Main Board....Che versione di BIOS hai e che main è ?
Old 06-04-2004, 12:54   #9
daz77
Member

è una mobo ECS.. il modello ora non lo ricordo...e la versione del bios l'ho aggiornta con l'ultima disponibile.
Old 06-04-2004, 12:56   #10
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

che temperature hai? quando si spegne il dissy scotta, è freddo che?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:05   #11
daz77
Member

non ho controllato .....xro' fino a l'altro ieri non mi aveva mai dato questi problemi...
xro' ne ho sempre avto uno e ke non sono riuscito a risolvere...cioè ke all'avvio, solitamente a freddo, dopo la fase di boot invece d vedersi il logo WIB XP mi si blocca il pc con trattino lampeggiante in alto a sinistra..ma poi resetto e riparte..mi avevano gia detto ke risolverei solo con un formattone!!xro' per questo voglio sapere kosa potrebbe essere visto ke la cpu nuova non è nemmeno un anno ke ce lho
Old 06-04-2004, 15:14   #12
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Guarda la main board non è il massimo per stabilità e componenti ...secondo me è LEI !!!!
Old 06-04-2004, 15:22   #13
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
qualche post fa hai detto che hai aggiornato il bios con l'ultima versione. dopo averlo aggiornato hai fatto il reset del bios? prova a rilassare i timings delle ram dopo

ciao
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
"La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello
jonson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 15:33   #14
daz77
Member

no, non l'ho resettato il bios...cmq ho motivo d credere ke la mia mobo abbia quelke problemino..qualke volta mi è capitato ke mi generava un errore "cheksum"..." non ricordo bene..ke cmq mi azzerava le impostazioni.
devo dire una cosa xro...questa mobo è stata riparata xkè una volta inserendo il processore ho rigato un paio di piste col cacciavite e le ho ripassate con stagno e saldatore...forse non è ke va cosi tanto bene è??
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian