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Old 31-03-2004, 13:48   #1
Coyote74
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Esperti di automobili.... e BMW.... Aiuto!!!

E' da qualche giorno che sulla mia Z3 percepisco uno strano rumore provenire dalla zona della ruota posteriore di sinistra. E' come se nelle sconnessioni ci fosse qualcosa che sbatte. E proprio questa mattina ho notato che ha iniziato a farlo anche dal lato destro. A prima vista (o meglio a primo orecchio ) direi che potrebbe essere il gommino dell'attacco della sospensione (che potrebbe essersi consumato o rotto), ma magari voi sapete darmi qualche ipotesi ulteriore prima di portarla dal mecca.
Confido in voi
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Old 31-03-2004, 13:59   #2
pagghi
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come di ci tu o sono le boccole di gomma ormai andate o qualche vite del gruppo sospensioni da far tirare (è successo ad un collega).

Portala dal meccanico di fiducia, se sei fortunato e lui onesto te la cavi a costo 0.
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Old 31-03-2004, 14:00   #3
matteo171717
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L'Avatar di matteo171717
 
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è bmw....

cosa ti aspetti?






scherzo...

cmq credo anchio non sia qualcosa di importante....anche se sul costo 0 dubito parecchio!
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Old 31-03-2004, 14:08   #4
lucadeep
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L'Avatar di lucadeep
 
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Io ne approfitterei per cambiare le sospensioni con dei koni

In quale circostanza ti produce questo rumore? In accellerazione e in decellerazione o solo nelle curve?
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newlife
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Old 31-03-2004, 14:10   #5
pagghi
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Originariamente inviato da matteo171717
cmq credo anchio non sia qualcosa di importante....anche se sul costo 0 dubito parecchio!

se si tratta di un dado allentato e il tuo meccanico è di fiducia (nel senso onesto) nn ti costa nulla, fidati!!
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Old 31-03-2004, 14:18   #6
Coyote74
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Originariamente inviato da lucadeep
Io ne approfitterei per cambiare le sospensioni con dei koni

In quale circostanza ti produce questo rumore? In accellerazione e in decellerazione o solo nelle curve?
Ma sei fuori? La mia è già assettata!!! Ho speso un capitale per mettergli l'assetto sportivo della BMW (se non ricordo male al tempo mi costò 6 milioni). Comunque il rumore lo si percepisce in ogni ordine di marcia quando prendo delle sconnessioni.
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Old 31-03-2004, 14:20   #7
Coyote74
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Originariamente inviato da pagghi
se si tratta di un dado allentato e il tuo meccanico è di fiducia (nel senso onesto) nn ti costa nulla, fidati!!
Speriamo.... La porterò alla BMW, visto che sono sempre stati onesti. Spero solo che non se ne escano con qualcosa tipo sostituzione completa degli ammortizzatori, altrimenti me tocca piagne
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Old 31-03-2004, 14:32   #8
lucadeep
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Originariamente inviato da Coyote74
Ma sei fuori? La mia è già assettata!!! Ho speso un capitale per mettergli l'assetto sportivo della BMW (se non ricordo male al tempo mi costò 6 milioni). Comunque il rumore lo si percepisce in ogni ordine di marcia quando prendo delle sconnessioni.
Vanne fiero


Cmq di sicuro sono i "gommini" oppure da ingrassare le sospensione insomma cose da poco, ha non rifarti fregare
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Old 31-03-2004, 14:48   #9
Coyote74
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Originariamente inviato da lucadeep
Vanne fiero


Cmq di sicuro sono i "gommini" oppure da ingrassare le sospensione insomma cose da poco, ha non rifarti fregare
E quando mai mi hanno fregato? Quando comprai la macchina non feci altro che mettere come optional l'assetto sportivo originale BMW. Quindi ho solo pagato a listino BMW. Per te l'assetto fatto dalla casa tedesca è una cagata? Se è così spiegami anche il perchè
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Old 31-03-2004, 14:49   #10
FastFreddy
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Sicuramente il sabotaggio è opera di un alfista!
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
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Old 31-03-2004, 14:50   #11
fermau
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dunque io non so il termine tecnico di quei cosi cmq io avevo lo stesso problema sulla mia 740 e il meccanico mi ha sostituito delle specie di gommini montati su una placchetta di ferro non so come spiegarmi cmq un intervento semplice....il rumore lo percepivo non solo nelle buche ma anche nelle normali sconnessioni dell'asfalto..un rumore tipo click clock

ciauz


p.s.:cmq...non ti preoccupare delle sospensioni non ti hanno fregato penso tu abbia montato l'assetto m-technic , l'assetto migliore che tu possa aver montato sulla tua auto...

riciauz
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Old 31-03-2004, 14:50   #12
Coyote74
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Originariamente inviato da FastFreddy
Sicuramente il sabotaggio è opera di un alfista!
Ma sai che forse hai ragione.....?
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Old 31-03-2004, 14:51   #13
lucadeep
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Originariamente inviato da Coyote74
E quando mai mi hanno fregato? Quando comprai la macchina non feci altro che mettere come optional l'assetto sportivo originale BMW. Quindi ho solo pagato a listino BMW. Per te l'assetto fatto dalla casa tedesca è una cagata? Se è così spiegami anche il perchè
Non dico che è una cagata sia chiaro è solamente un pò più rigido dell'originale e qualche mm ribassato cosa che per me non vale i 6 milioni spesi! Con 6 milioni (3000€) ci rifai anche i freni! I koni costano meno e sopratutto rendono di più sono molto più rigidi puoi tararli a tuo piacimento ecc... ovviamente tutto questo IMHO
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Old 31-03-2004, 14:52   #14
FastFreddy
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Comunque per conto mio si tratta semplicemente dei gommini degli ammortizzatori!

Se il meccanico è onesto dovrebbe essere una spesa da poco!
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Old 31-03-2004, 14:52   #15
Coyote74
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Originariamente inviato da fermau
dunque io non so il termine tecnico di quei cosi cmq io avevo lo stesso problema sulla mia 740 e il meccanico mi ha sostituito delle specie di gommini montati su una placchetta di ferro non so come spiegarmi cmq un intervento semplice....il rumore lo percepivo non solo nelle buche ma anche nelle normali sconnessioni dell'asfalto..un rumore tipo click clock

ciauz
Bravo Fermau, è proprio quello il problema che percepisco. Quei gommini sono proprio la prima causa che mi è venuta in mente.
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Old 31-03-2004, 14:55   #16
fermau
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allora i koni regolabili sono degli ottimi ammortizzatori...ma dipende da cosa cerchi....io li monteri su una supersportiva...tipo...una delta o una gta ecc.ecc...se vuoi il miglior compromesso tra comfort e sportività,,,,su bmw nessuno batte m-technic...per il prezzo non so cosa dirti...non è che magari hai edc, autolivellanti o cosette varie ?

ciauz
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Old 31-03-2004, 14:58   #17
lucadeep
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Originariamente inviato da fermau
allora i koni regolabili sono degli ottimi ammortizzatori...ma dipende da cosa cerchi....io li monteri su una supersportiva...tipo...una delta o una gta ecc.ecc...se vuoi il miglior compromesso tra comfort e sportività,,,,su bmw nessuno batte m-technic...per il prezzo non so cosa dirti...non è che magari hai edc, autolivellanti o cosette varie ?

ciauz

Se sai come terarle e con quali molle accopiarle nessuno li batte imho
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Old 31-03-2004, 15:04   #18
fermau
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dipende sempre da cosa ci vuoi fare...siccome una z3 è una bella auto per farci due curvette a manetta...ma è anche una bella auto per andare in giro in pieno comfort....meglio m-technic

cmq sulla z3 hai edc o autolivellanti ??

ciauz
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Old 31-03-2004, 15:12   #19
Coyote74
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See, gli autoventilanti me li sogno la notte.....
Comunque la z3 è tutto tranne che una vettura per stare comodo nei lunghi spostamenti. Dopo 200 Km ho già la schiena a pezzi
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Old 31-03-2004, 15:13   #20
fermau
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allora è meglio che vai da un ortopedico...nemmeno con una panda young 750 dopo 200 km ho la schiena rotta


ciauz
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