|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
pareri su un procio
non capisco se debba ritenermi deluso o se mi conviene accontentarmi: ho preso un barton 2500+ un mesetto fa da fama, di quelli fortunati con la y sulla sigla.
Solo in questi giorni ho provato a tirarlo al limite (prima ho sempre lavorato stabile a 200*11) ebbene non riesco a tenerlo stabile a più di 210 di fbs a 220 riesce anche a caricarmi win, ma appena provo a fare un superpi o subito all'inizio di prime95 mi esce sempre un errore. Ho provato in sequenza a alzare i volt, anche fino a 2.1v (ovviamente solo per prova, l'slk947 me lo raffreddava a dovere) allora ho cominciato a scendere di mhz di bus, di uno a uno provando ogni volta voltaggi diversi (1.7, 1.8 e 1.9) ma non c'e' verso: anche a 212 di bus escono errori sia in prime che nel superpi a 210 invece si raggiunge una buona stabilità, tutti i superpi passati (quello da 1 in 43s, con xp non ottimizzato), prime95 mi ha dato un errore solo dopo 3 ore e mezzo, tra l'altro con un paio di applicazioni aperte (il controllo temp della epox e kazaa in download), il tutto a 1.7v con temp di circa 34-35° in idle quello che non riesco a capire è perche' alzando anche di soli 2 mhz il bus mi dia subito errori nei bench, anche alzando vistosamente il voltaggio a 2v!!! dite che sia proprio il limite massimo del procio quei 210 di bus, indipendentemente dal voltaggio? sono stato sfigatello secondo voi, tenendo conto che ho speso 30€ in più rispetto a un barton non testato? sto rosicando un bel po', la mobo e i bh6 sono sprecati cosi', voglio un procio che tenga i 230 stabile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
tra l'altro dando un'occhiata ai voltaggi con sandra risulta questo:
+5 --> 5v +12 --> 11.98v -5 --> -4.95v -12 --> -7.10v ![]() ![]() +3.3 --> 2.75v ![]() come si possono spiegare gli ultimi due valori (con un antec truepower 430W) ?? possono influire sui problemi di oc, e in generale possono creare instabilità? che periferiche si collegano ai +3.3 e ai -12? ora sono in oc solo a 200*11, pare rock solid... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.