|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
ULTIMA IX ASCENSION oggi.
Mi sto' rigiocando questo capolavoro in italiano (grazie alla patch dei soliti volenterosi) a 1280x1024 dettagli al massimo. Finalmente vedo U-9 come avrei voluto vederlo allora...spettacolare! Il motore e' allucinante (anche se pesantissimo) pensate che i caricamenti sono ridotti solamente a qualche dungeon. In pratica in u-9 se si entra in un edificio si puo' benissimo andare al secondo piano affacciarsi alla finestra, tirare una freccia , piantarla in un albero, uscire dall'edificio e riprendersi la freccia.....dove si puo' fare altrettanto? Editando il file ini a modino si puo' in teoria estendere l'orizzonte visivo all'infinito e addiruttura tenere "in calcolo" l'intera Britannia. Salite sul tetto del castello di Lord British e poi ditemi se siete mai stati piu' in alto in un videogioco. U-9 mi ha fatto innamorare piu' di Gothic, piu' di Neverwinter, piu' di Morrowind e piu' di Kotor.
Per me u-9 e' il re. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
mmmm....io avevo il linguorino di rifarmi morrowind da capo con in + le espansioni (sono appena uscite le traduzioni finali delle 2 espansioni)
ma con questo post mi fai venire strane voglie ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok, magari Morrowind & c. graficamente saranno anche migliori (del resto sono anche molto piu' recenti) pero' l'atmosfera " di Ultima e' qualcosa di inarrivabile (almeno per me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ma, dato che non l'ho mai provato.... come genere com'è? nel senso...è un rpg in stile "vampire the masquerade" o è un rpg in stile "morrowind"?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per me l'ultimo Ultima e' e rimane UltimaVII (anche l'8 non era male ma non il massimo)...Ultima ascension lo considero semplicemente "indegno".
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ultima IX mi ha appassionato tantissimo quando uscì, purtroppo andava bene solo con le 3dfx. L'ho giocato col pII 350, 128MB di ram e voodoo3 3000 e andava molto bene
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ehhhh che ricordi. Comprai Ultima 9 online, in particolare la "Dragon edition". Tra l'altro mi promisero l'invio del cd patchato (chi si ricorda dei casini e dei bug???) ma non mi arrivò mai, peccato, con quello che pagai il gioco... Certo oggi rivedere il motore fa una certa impressione, è molto attuale, il paragone con Gothic è molto azzeccato. Dovrei riprovarlo, hmmmm. Ultima VI/VII sono stati i due titoli che mi hanno introdotto al mondo rpg online (anche Eye of the Beholder I/II devo dire) e per me restano ancora insuperati, sia come tecnologia rapportata al periodo, sia come coinvolgimento emotivo. Ultima 9 fu una delusione per le richieste hw allucinanti e per i tantissimi bug che affliggevano il gameplay. Certo il mondo di Ultima ha sempre esercitato un fascino indescrivibile su di me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Ma è vero che è in lavorazione il capitolo x della saga di Ultima????
Grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, con il motore di Unreal e si chiama "Ultima X: Odissey". Direi comunque che di Ultima riprende solo il nome. Per il resto non commento neanche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stavo meditando di pprocurarmelo... mi sai dire dove posso trovare la traduzione in ITA?!?!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ultima VII serpent isle era il piu' bello insieme ad ultima underworld 2!!! sono stati i miei primi giochi del 386 percio' sono idimenticabili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Confermo....
E' un capolavoro di interattività, un mondo talmente vasto che onestamente a volte ci si perde un po'....
Molto bello comunque! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Già.... chissà adesso come sarà... ma gira sui nuovi sistemi ?? XP , ATI ... etc.. ???
Devo procurarmelo, anche se ormai non lo vedo + in giro dalle calende greche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Re: ULTIMA IX ASCENSION oggi.
Quote:
Io ci giocai quando usci, avevo un amd k4 450 con 128 mb ram e tnt2 ultra. Sono arrivato a Buccaneer's Den (Bukka, per chi gioca a Uol) ma mi scattava troppo, era indegno da giocare.... Magari ora potrei farci un pensierino...gira sotto Xp?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Sì ma Ultima X non è il seguito di Ultima IX. Direi che è più il seguito di Ultima Online. Ma anche qui, dire seguito è molto vago, dato che dalle anteprime sembra più Neverwinter Nights
![]() Io c'avevo giocato a Ultima IX in italiano, ma mi ero bloccato per colpa dei bug, ho usato dei trainer per uscire dalla situazione e si è ancora più imbuggato!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bah...voi dite che Ultima X di "Ultima" prende solo il nome...perche' Invece Ultima IX: Ascension?
Maddai...se lo considerate un capitolo della serie di Ultima non avete mai giocato a Ultima VII e Serpent Isle...quelli erano Gdr coi controcojones.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La serie Ultima si è fermata con il capitolo VII (e relative espansioni) Già Ultima VIII era dubbio, seppur innovativo. IX di Ultima non aveva quasi nulla, ma direi mooolto meglio di X, a questo punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima IX pero' no! Cioe' se avesse avuto un'altro nome sarebbe stato anche un buon action/rpg, ma siccome porta il nome di Ultima e' stata solo una grande delusione...Un po' come Deus-ex2. Certo se qualcuno non ha mai giocato a nessun capito precedente della serie, potrebbe anche considerarlo interessante, ma deve avere la consapevolezza che quello NON e' un gioco della serie di Ultima.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente è la stessa storia di unreal 2, che non ha niente a che vedere con unreal 1, ma preso come gioco a sè è bello e divertente imho
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB Ultima modifica di Thunder82 : 29-01-2004 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.