|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
domandone da MILLE mila dollari
Premesso che sono indeciso se buttarmi su un centrino o su un I-Book...
Domanda 1: ma il G4 dell'I-book funziona sempre alla stessa frequenza? mi spiego: il centrino per arrivare a 5 ore di autonomia fa viaggiare la cpu a 200MHz; il mac G4 ha lo stesso funzionamento o gira sempre alla stessa frequenza di clock? se è così, punto a favore apple sui portatili :-); inoltre, a parità di prezzo mi prendo o un centrino 1.4 GHz con scheda video integrata oppure un I-book g4 da 800MHz con radeon 9200... quale mi conviene? DOMANDONE PRINCIPALE: meglio un I-book G4 800 MHz o centrino+Linux? grazie a chi mi saprà rispondere!!! Ultima modifica di kobane : 29-03-2004 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: domandone da MILLE mila dollari
Quote:
dipende cosa ci devi fare......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le solite cose tranne giocare...
A me interessa che il portatile non mi si rallenti dopo due mesi o che dopo un anno che ce l'ho la scheda video riesca ancora a far girare i film senza scatti... e che non si svaluti in fretta, magari con buona qualità costruttiva...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un Centrino 1.4 Ghz con scheda video integrata non è lontanamente paragonabile a un Apple con processore a 800 Mhz e scheda video Ati 9200 dedicata, molto migliore l'Apple soprattutto se non ha bisogno di programmi particolari.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scrivo proprio adesso da un ibook 800, e posso dirti che la cosa principale di cui hai bisogno con gli apple è UNA TONNELLATA DI RAM!
questo qui con soli 256 mega è piantato come un chiodo. non credo proprio che un ibook 800 sia paragonabile ad un centrino per prestazioni, e se conti il costo della ram aggiuntiva che a mio avviso è necessaria anche la convenienza va un po' a scemare... per il resto comunque è una buona macchina, soprattutto robustissima!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
continuo a ripetere che 512 mega oer l'ibook si trovano a 97 euro....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma è meglio un centrino con linux o un apple con mac osx?
comunque mi chiedevo se la frequenza di clock è sempre la stessa per l'apple... se è così, allora penso sia migliore l'apple, perchè mi pare che il centrino al max risparmio energetico giri a 200 MHz... ed è a quella frequenza che la batteria ha 5 ore di autonomia, giusto? tra l'altro, se l'ultima affermazione è vera, allora la differenza tra un centrino 1.6 e uno a 1.4 c'è solo quando si è alla max potenza, situazione nella quale le batterie ciucciano l'impossibile... o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.