|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Quale Controller SATA esterno ?
Allora avrei due dischi Hitachi sata serie 7K250 da 250Gb l'uno .. da mettere in raid 0 o 1 vedremo e visto che le due uscite del mio controller sata siliconImage 3112 ( su Abit AN7 uGuru )sono gia' occupate da altri HD cercavo un controller esterno comodo non esageratamente costoso con 4 uscite ( non si mai ) e magari affidabile e stabile ...e magari di un produttore serio che aggiorni in continuo i driver e i bios di quest' ultimo .. al massimo sui 120 euro insomma ( ma anche meno se si puo' )
Avevo visto i seguenti : NB Premetto che ho ancora ( e ne sono velice possessore visto che in 4 anni non mi ha mai tradito ) un Promise FastTrack TX2 Uata100 ... quindi sarei orientato verso questa marca ..visti i passati ... ottimi direi .. Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus (bulk) 72 euro Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus 81 euro Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus (bulk) 45 euro Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus 57 euro HighPoint Rocket Raid 1542 109 euro HighPoint Rocket Raid 1640 130 euro Altri Marche / Modelli ? (SiliconImage ? ) Si accettano consigli e link (PVT) dove acquistarli .. Lo so che ci sono anche alcuni modelli a due uscite (TX2) e uno che supporta anche il raid 5 ( HP 1640 ) ma era per aver un consiglio riguardo le seguenti caratteristiche : 1) Affidabilita' 2)Aggiorn. Bios & Driver 3) Di semplice configurazione 4)Qualcuno magari sa' se uno di questi ha un utility affidabile che verifichi in maniera attendibile lo stato dei dischi e dell' arraway anche se in Raid 0 ? Molte grazie opinioni considerazioni di quanti sono in possesso o hanno intenzione di acquistare uno di questi controller sono certamente ben gradite .. ciao e grazie in anticipo a tutti
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Chi li avesse provati tutti, magari nelle condizioni più disparate e anche nelle configurazioni più diverse, forse, potrebbe rispondere qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Senza esagerare mi piacerebbe sarebbe chi magari ha la serie TX2 o TX4 come si trova e di certo qualcuno l'avra' immagino .. certo non pretendo una recensione in confronto ... solo l'opinione e i problemi riscontrati da chi ha questo o quel controller sata ..... giusto per avere un idea se ci sono problemi o vado liscio ... tutto qui ... vorrei qualche riscontro personale ... bye
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sinceramente non capisco dove stà il problema...
Controller schifosi non ce ne sono, altrimenti vedresti decine di discussioni in questa sezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.