|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
MODIFICA VENTOLA????
Raga ho fatto la modifica al mio X-DREAM mettendoci una sunon 92x92 da 60CFM a 3000giri-------------->30 Decibel, siccome attualmente sto a 36° in idle e a 43° sotto sforzo, mi sono rotto le balle del rumore e voglio rendere il pc + silenzioso, avevo pensato di downvoltare la sunon a 10V
![]() questito: se la suno a 12 volt fa 60 CFM a 3000giri e 30 decibel, quanti ne farà a 10V approssimativamente?? riusciro lo stesso a raffreddare il procio??? grazie ragazzi di tutto mike |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: MODIFICA VENTOLA????
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho attaccato il rosso della ventola al rosso del molex e il nero al nero del molex, quanti volt sono??
le temperature sono 45° a riposo e 53° sotto sforzo ![]() il rumore è accettabile altri suggerimenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Così alimenti la ventola a 5V.
Per i 7V il rosso della ventola va con giallo del molex ed il nero con il rosso. Ci sarebbero delle possibili controindicazioni però... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
fatto
![]() in idle 38° sotto sforzo dopo un super PI da 4Mb 44°C, appenna a finito il superPi la temperatura e ritornata a 38/39°!!! adesso passiamo al ricircolo interno, ora ho una ANTEC 80x80(35cfm) che butta dentro aria davanti e una in alto che butta fuori,il mio case è un big tower quindi la ventola prosteriore è collocata sopra l'ali, va bene lo stesso. suggerimenti per ottimizzare al meglio il ricircolo interno??? grazie a tutti mike |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Se ti può essere d'aiuto anche io ho un big tower (marca inesistente) ed anche io ho la ventola blow out sopra l'ali.
Io ho costruito un supporto in plexy di 16 X 6 e vi ho innestato in verticale 3 ventoline da 5X5 tachimetriche. Ho fatto un buco rettangolare di 15X5 dietro al case, a fianco dei connettori seriali parallela etc....ed ho fissato il tutto con 4 viti. Praticamente ho fatto il blow out a fianco del procio e ti posso dire che rende.......ora sto aspettando i colori UV... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
|
Ragazzi ma le SUSON 8*8 cm sn?
Dovrei inserirle nel nuovo case chieftec http://www.arena-chieftec.com/?page=...=1&language=uk Voi ke dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
garda i ho una sunon 92x92 sulla cpu downvoltata a 7v va da dio nn si sente nemmeno, quindi penso che le 80x80 siano buone
![]() s woodroo io ho risolto così rovistando da un mio amico ho trovato 2 ventole da 14x14 nn so che misura sia ![]() ![]() risultato spettacolore temp: procio -4° da 38° a 34° moterboard -3° da 22° a 19° case dipende dalla temp esterna intorno ai 30° ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
|
Ma del case cosa mi dite?
E buono? Domani lo devo prendere, percio kiedo risposte molto alla svelta Kiedo scusa,gia in anticipo, se vi metto fretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Io personalmente i chieftec li adoro, sono sobri ma tecnologici.....poi sono fatti veramente bene.
Per le sunnon che vuoi che ti dica, vanno a meraviglia... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.