|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
= MiniDump in overclock o cosa? =
Vi illustro il mio problema (piccolo):
Ho un PC composto da AMD XP 2600+ ABIT NF7-S Rev 2 2x256 A-Data DDR400 ATI 9700 @ 9700Semi-Pro ( ![]() Maxtor 80 GB 7200rpm ATA133 Appena comprata la mobo, avevo il pc con Win98SE e WinXpSp1. Tutto filava liscio con: AMD XP 2600+ @ 2300MHz (200x11.5x1.75V) ABIT NF7-S Rev 2 2x256 A-Data DDR400 (Double Channel 6 3 3) ATI 9700 @ 9700Semi-Pro ( ![]() Maxtor 80 GB 7200rpm ATA133 Da poco o ripartizionato completamente l'HD e ho creato 3 partizioni di cui 2 con WinXpSp1 Installato. Utilizzo ora gli ATI 4.1 e Nforce2 3.13. Ogni volta che vado a giocare con Raven Shield o UT2003 o PES3 dopo un pò di tempo (in alcuni casi no) uscito ad un menu' o iniziata una nuova partita il pc crasha e dopo il riavvio appare un errore di MiniDump (Utilizzo sbagliato dei file di paging? Errore durante il salvataggio degli stessi?). Ho provato a fare una partizione da 1 GB in FAT32 e ad impostarla con file di paging ma nulla, sempre lo stesso problema. Il problema è software o hardware?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
è HARDWARE, prova ad alzare un pò il Vcore, altrimenti è la ram che fà pena...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh ho provato a lasciare 2600+ overcloccato e ram normale... Ma il problema esiste ancora.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Salerno
|
stesso problema
Io ho un AMD 2800 overcloccato a 3200 ho avuto il tuo stesso probema ho fatto tutti i tentativi possibili ed immaginabili (leggevo nella risposta di prima della ram ma considera che la mia dovrebbe essere quanto di meglio esiste sul mercato la CURSAIR DDR 512 CMX512-4000 PRO X 2 banchi)poi alla fine mi sono deciso a formattare ho reinstallato windows xp pro ed il problema non si è più presentato (almeno fino a questo momento).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
stesso problema con un p4 xo' mi si verifica SOLO quando uso internet explorer per il resto posso fare anche ore di superpi o 3dmark senza nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho montato da due giorni un Athlon xp 2800 burton su nf7-s 2.0 con 512 Mb di DDR400 TwinMos
Settando il rapporto FSB/memoria ad Auto (default) la memoria va automaticamente a 333. Se chiedo al Bios di fare il test della memoria (non quello rapido) mi si pianta tutto in partenza. Ho anche aggiornato il bios alla 2.2 ma niente. In due giorni mi ha dato una volta il problema del minidump vedendo un dvd. Poi ho provato a portare la memoria a 400 settando il rapporto a 5/6 e il problema del minidump si verifica in continuazione, con la differenza che in queste condizioni il bios riesce a fare il test della memoria Strano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quasi certo che si tratti di ram schifida.
Maledette CH5 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.