|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
alice 640 e aethra starbridge eu
Salve,
volevo farvi presente un problema che ho da quando quelli di telecom hanno upgradato la linea a 640. Praticamente il mio modem/router e' connesso as uno switch che e' connesso a 2 pc e via dicendo. Praticamente mi ha sempre funzionato tutto bene ma ora: - Ogni giorno quando torno a casa dal lavoro e accendo il pc e apro explorer o la posta non funzica un azzo di niente. Da quello che ho capito facendo 2 prove e' che pare (non ne sono certo al 100%) che l'ip che rimane memorizzato nella console del router sia disabilitato da telecom dopo un cento numero di minuti. Quindi praticamente, dato che lascio l'apparato sempre acceso, ho un ip che e' disabilitato. Per far rifunzionare tutto devo spegnerlo e riaccenderlo in modo che si becca un nuovo ip. ora quelli della telecom (ovviamente) hanno detto che non so bono a configurare il mio modem e che la linea funziona bene. In effetti quando e' connesso non ho problemi ma ogni 24H devo spegne e riaccende e cio mi scoccia molto anche perche con il vecchio profilo so stato 6 mesi consecutivi connesso con lo stesso ip. Non vorrei che mo devo perde altri 4 mesi come quando li ho persi per farmi fare il cambio pila da pppOE a pppOA!!!! Piuttosto disdico subito. Ora a voi le domande o commenti che mi possono\poterbbero aiutare. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
io ho lo stesso problema da un'amica che ha quel router e 3 pc, però lei ha wind, quindi tu dici che ha problemi con l'ip fornito dal provider?
io so solo che ogni giorno deve riaccenderlo perchè va tipo in uno stato di ibernazione che non risponde neanche al ping in locale.... mah?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
guarda ad essere sincero il problrma me mi si ripropone molto raramente. Evidentemente dopo le mie innumerevoli proteste quelli di alice hanno fatto qualcosa.
Quello che ho notato anche da altri amici e' che (per il mio abbonamento) ora telecom disabilita la portante per un breve periodo nel quale il modem sta in attesa di ricevere i nuovi parametri. Questo pero da quello che ho potuto verificare vale solo con i modem. Per i router che hanno nella loro cache i parametri memorizzati non riescono a rilasciarli per ottenere i nuovi e quindi vanno in palla. Questa e' una spiegazione italianizzata della mia interpretazione ![]() Devo dirti che sinceramente e' circa 5 giorni che non devo spegnere il router.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.