Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 13:02   #1
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
ddr dual channel

ho comperato una a7n8x-e-deluxe e supporta la configurazione dual channel, siccome ho due memorie della kingmax 512 mb 400 mhz posso metterle in dual channel oppure ci vogliono delle memorie apposite per configurazioni dual channel?E che migliorie ho sul sistema?
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:29   #2
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Non servono memorie particolari, basta che siano della stessa marca, tipo e frequenza. Il vantaggio del Dual Channel è in teoria un raddoppio della banda passante: ad esempio per memorie a 400Mhz, quindi PC3200 il Dual Channel sfrutterà una banda di 6400mb/s.
Ma in pratica il vantaggio c'è ma è minimo poichè la CPU non potrà (almeno per le frequenze che ci sono per ora) sfruttare così tanta banda!!
Old 21-03-2004, 13:58   #3
dragonheart81
Senior Member

Ok allora visto che ho due kingmax ddr 512 400 mhz (totale 1 gh) stessa marca stesso numero di serie ecc e visto che ho la dual channel serebbe meglio sfruttarle, il processore che ho è AMD XP 2600+ core barton.Per farle andare in dual channel devo spostare una memoria nel terzo "slot" e va tutto ina automatico?
Old 21-03-2004, 14:11   #4
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Guarda sul manuale della scheda madre per la disposizione della ram..cmq primo e terzo slot vanno bene.Il dual-channel viene rilevato automaticamente all'avvio(e dovresti vedere appunto scritto "dual-channel" nella schermata iniziale appena acceso il pc)
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 14:20   #5
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild
Guarda sul manuale della scheda madre per la disposizione della ram..cmq primo e terzo slot vanno bene.Il dual-channel viene rilevato automaticamente all'avvio(e dovresti vedere appunto scritto "dual-channel" nella schermata iniziale appena acceso il pc)
Si si vedo scritto dual channel prima vedevo single channel vuol dire che è tutto ok!!!!
Old 21-03-2004, 14:23   #6
dragonheart81
Senior Member

Ho appena guardato anche il manuale primo e terzo oppure secondo e terzo slot per farle funzionare in dual channel!
Old 21-03-2004, 17:39   #7
dragonheart81
Senior Member

però ho visto alcune memorie che sono apposta per le configurazioni dual channel!!!!!
Old 21-03-2004, 18:05   #8
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Dove le hai viste?
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:07   #9
scintilla1502
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Si è vero, ci sono delle DDR che vengono venduti in coppia, es. corsair ecc..
Il motivo, oltre ad una politica di mercato ( per farti scucire un po' di piu' rispetto alle altre ) e che sono di qualita' appena superiorte alle altre ed ammettono un generoso overclock ed aumento di tensione ( diciamo che il fabbricante lo abbia gia' messo in considerazione quindi ufficiosamente garantite per sopportare frequenze superiori a quelle dichiarate; oltre che alla perfetta compatibilita' per il dual-channel )
Secondo me, dipende dall'utilizzzo che devi fare, perche' se acquisti 2 bamcate di twinmos o 2 bancate di kinkstone anche se non vendute a coppie vanno bene lo stesso Salutoni da scintilla
scintilla1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 20:06   #10
dragonheart81
Senior Member

le avevo viste qui alla sezione Listino e poi memorie...www.3ccomputer.it
Old 21-03-2004, 20:10   #11
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scintilla1502
Si è vero, ci sono delle DDR che vengono venduti in coppia, es. corsair ecc..
Il motivo, oltre ad una politica di mercato ( per farti scucire un po' di piu' rispetto alle altre ) e che sono di qualita' appena superiorte alle altre ed ammettono un generoso overclock ed aumento di tensione ( diciamo che il fabbricante lo abbia gia' messo in considerazione quindi ufficiosamente garantite per sopportare frequenze superiori a quelle dichiarate; oltre che alla perfetta compatibilita' per il dual-channel )
Secondo me, dipende dall'utilizzzo che devi fare, perche' se acquisti 2 bamcate di twinmos o 2 bancate di kinkstone anche se non vendute a coppie vanno bene lo stesso Salutoni da scintilla
ok allora da quello che ho capito nn mi consigli l'acquisto io ho 2 kingmax 512mb 400 mhz le ho messe in dual channel e vanno bene mi sembra...anche la kingston mi pare fabbrichi le memorie apposta per la configurazione dual channel!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP