|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: CO
|
[Fedora] si impalla tutto!
Ciao a tutti!
Ho installato Fedora. Apparentemente tutto bene, ho configurato apache, php e mysql e funziona. Il problema è che ogni tanto (2 volte al giorno circa) si impalla tutto!! Schermata nera... Non sono molto esperto, ho cominciato da poco. Spero che mi possiate aiutare a capire cosa c'è che non va. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualche dettaglio in piu'? detto cosi' non ha molto senso
![]() |
#3 |
Member
|
Certo! Chiedetemi pure tutto quello che potrebbe servire per capire.
![]() Non so... visto il modo in cui si manifesta il problema, la mia impressione è che ci sia qualche difetto hardware! Ma... come fare a scoprirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non dici cosa succede/esegui/utlizzi/fai prima che si impalli tutto, difficile capire quello che ti succede. Che pc hai? che ambiente grafico? scheda video? driver? insomma, qualcosa che aiuti a capire.
![]() |
#5 |
Member
|
Pentium III 500
Scheda madre: qdi BrillianX 1S/2000 Scheda video: Ati 3D rage pro turbo agp Scheda di rete: D-Link DFE-538tx RAM: 256 Non faccio niente di particolare... E' li acceso e funzionante, torno dopo qualche ora (che può essere 1 come 24) ed è bloccato! Non si riesce neanche a cambiare console con CTRL+ALT+F1, F2, ecc.. Si può solo spegnere!! ![]() Notare che se faccio partire il server X si impalla prima ancora che abbia finito di caricare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
cat /var/log/messages > messaggi.txt
e poi postalo qui (o allegalo) almeno possiamo dare qualche informazioncina in più alla nostra sfera di cristallo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ecco il file...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
#lilo -v cmq il fatto che si impalli X denoterebbe problemi anche con la scheda video, ma essendo ATI io non so aiutrrti perche' ho sempre usato nvidia. se riesci magari posta anche il /var/log/XFree86.log
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Un'altra cosa: dopo aver resettato, al riavvio fa il controllo dei filesystem; fa correttamente / e /home, ma quando arriva a /var rimane bloccato sulla voce recovering journal!!! Poi ri-resetto (1,2,3 volte) e parte.
A volte quando si impalla rimane con la luce del disco accesa fissa! Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allora #man grub in ogni caso prova a cercare un'opzione nel bios tipo "acpi aware OS" e a disablitarla... piuttosto hai compilato tu il kernel? hai pensato a compilarne uno senza acpi? cmq posta l'output del comando dmesg e vediamo che dice ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dunque, quando ho cambiato la scheda video inizialmente non era cambiato niente, poi dopo aver riavviato mi ha effettivamento rilevato il nuovo hardware, lo ha configurato ed è partito senza problemi!
Riavvio: riparte senza problemi. Spengo e riaccendo: riparte senza problemi. Riavvio: riparte senza problemi. Sembrava tutto risolto (visto che ultimamente oltre a bloccarsi si fermava spesso durante l'avvio alla voce "recovering journal") ma prima di cantar vittoria gli ho fatto fare la "prova notte" !! ![]() Torno la mattina seguente ed era ancora impastato... ![]() Ad ogni (tentativo) di riavvio si blocca sulla solita voce "recovering journal".... La voce che mi hai detto è disabilitata. Quando riuscirò a farlo ripartire ![]() ![]() Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmh ma non e' che in passato ti si e' massacrato il filesystem magari con uno sbalzo di corrente? cmq aspettiamo di vedere dmseg
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.