|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
In che posizione esatta fare il foro nel pannello laterale del case...
...per metterci una ventola 80x80?
Mi spiego meglio,volevo sapere se la devo mettere esattamente al centro del pannello oppure decentrato in un'altra posizione più favorevole allo smaltimento del calore? Ah dimenticavo,va messa in estrazione o in immissione?considerate anche che ne ho attualmente una in estrazione sul retro sotto l'ali! Grazie in anticipo ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
in immissione davanti allo slot agp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se ne hai già 1 dietro ke espelle , fai in modo ke quella laterale immetta aria...posizionale , rispetto al centro, 1 pò + in bassso e + a sz...all'incirca sulla skeda video kosì la rinfresca 1 pò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Praticamente da come ho capito andrebbe messa inbasso a sx sugli slot agp dov'è la scheda video..il mio case è QUESTO un miditower.
Io avevo pensato di farlo giusto al centro per raffreddare anche i 2 hard disk..voi pensate che non otterrei anche un raffreddamento ottimale della cpu?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
GUarda il modding del mio secondo pc (sign); il case è come il tuo, ti fai un'idea di dove e come ho messo la ventola laterale. Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Allora la metto nella posizione che l'hai tu in basso...ma è giusta al centro? Se puoi dammi le misure precise della posizione di quella ventola visto che il case è QUASI ![]() ![]() ![]() ![]() Thanks Sinc. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Lello ha letto il mio pvt? Se non l'hai letto probabilmente hai la MB piena.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Comunque la ventola non è centrata sulla paratia; in pratica il case è alto 44cm e la ventola è a 10 cm dal lato più basso e a 15cm dal lato posteriore (il case è profondo 47cm). Così facendo butta proprio sullo slot AGP. Per raffreddare al meglio la scheda video forse potresti metterla in posizione leggermente più arretrata (diciamo, in linea col socket del processore). Sul mio (e anche sul tuo?) case non si può fare perchè c'è un trave che irrobustisce la struttura portante che passa proprio in quella posizione (è anche il motivo per cui ho fatto la finestra laterale in due pezzi). Su altri case ho ottenuto buoni risultati mettendo la ventola in immissione ancora più in basso e nella porzione più anteriore della paratia laterale. il concetto è che se vuoi creare un buon flusso d'aria all'interno del case, visto che l'aria calda tente a salire e si concentra nella zona del processore, conviene avere una ventola in estrazione in alto e posteriormente (dove è già previsto il posto; al limite se vuoi puoi fare come me e tagliare via la retina bucherellata sostituendola con una griglietta, che ostacola meno l'aria) ed una inferiormente ed anteriormente, che peschi l'aria fresca dall'esterno. Purtroppo il "nostro" case non prevede ventole in quella posizione e forare il frontale di plastica non è proprio un bel lavoro. Spero di essere stato esauriente! Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Anche io ho forato la paratia laterale in quella posizione e ci ho piazzato una griglia da 120x120.
Disposizione ventole: -1 8x8 out posteriormente,all'altezza del procio; -2 8x8 out posteriormente sopra l'ali; -2 ventole 4x4 per raffreddare hd; Come si può intuire ho un big tower,ma vorrei sapere se piazzando una ventola da 12x12(qual'è la migliore come silenziosità e raffr.?)dove c'è la griglia,il case vibrerà troppo?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Modena
|
Io ho lo stesso case
![]() L'ho forato di lato e in alto. Di fianco ci ho messo una 12x12 posizionata circa per il 30% sotto la vga e per il 70% sopra, così da fornire aria un po' a tutto. Però credo che la cosa migliore sarebbe mettere 2 8x8. Una a metà della vga, o un po' più in basso e una all'altezza del procio, leggermente a destra, per favorire il flusso in uscita. Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.