|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Problema monitor
Ogni tanto il mio Philips Brilliance 109P4 non mi visualizza piú nulla...
Spiego meglio, il monitor rimane acceso [lucetta verde] , windows rimane attivo, é come se fosse tutto normale, solo che il monitor é nero!!! Devo aspettare un pó di tempo che si sblocchi e ritorni l'immagine... Mi capita ogni tanto ed é veramente fastidioso!!! Il resto del sistema é sulla sign.. Aiutatemi please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !!
Anche il mio 15 pollici Olivetti comincia a farlo.....credo non riesca ad agganciare la frequenza di lavoro. Anche tu quando lo accendi e spegni senti più volte il tipico "tac" del cambio frequenza ? Il mio una volta acceso è perfetto però se lo spengo e riaccendo l'immagine non compare anche se la lucetta è verde ![]() Chissà qual'è il componente da sostituire.... ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Ho chiesto ad un mio amico che una volta riparava televisori: La causa è proprio questa: non sempre riesce ad agganciare la frequenza orizzontale. Mi ha detto che è tipico dei monitor con molte ore di funzionamento: può essere qualche condensatore che perde le proprie caratteristiche. Su alcuni monitor è presente (sul circuito stampato) un potenziometro, su altri una piccola bobina. sembra sia possibile ripararli con poco solo che ci vuole lo schema elettrico ![]() Secondo me ci conviene tenerli così... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Azz... Il mio l'ho preso a natale... non ha molte ore di funzionamento.. ![]() Grazie per la risposta, almeno so cosa ha... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora è ancora in garanzia !!!! Fallo riparare ! Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
lo so ma mi rode lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti capisco......
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.