|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ronzio fastidiosissimo ti4200
a cosa è dovuto ???
se blocco la ventolina lo fa ancora....... grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Vuol dire che non è la 4200 semplicemente.
Cq non fermare la ventola...rischi di mandarla all'altro mondo se sta funzionando.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Te lo fa in 3d e nello scrolling delle pagine web/word?!?!... se sì... lo faceva pure a me ed era l'alimentatore...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
potrebbe essere
ventolina chipset come e successo a me ventolina cpu io o trovato un metodo un po banale ma utile per sapere quale ventolina e . sa i tubi di cartone del celofan ? quello trasparente ! ecco tu ne avvicini una estremità a una ventola e l'altra all'orekkio . cosi riesci a inidividuarla xke il rumore ci rimbonba dentro se e la ventola giusta . e una specie di filtro e nn rovini nulla xke nn fermi le vento . io con 4 ventole nn riuscivo a capure quale era ... nn usare il tubo del kuki miraccomando xke l'allumino conduce bene e se tokki una skedina
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
io la mia 4200 l'ho dovuta portare a riparare per un fischio/ronzio (era una via di mezzo) è un mese che aspetto che me la ridiano se la riparano ok ma se la sostituiscono al 99% dovro litigarci per fargli capire che scheda è al suo livello, speriamo bene. anche io avevo provato a bloccare le ventole sia quella della scheda poi quella del procio poi quelle dell'ali è un 500wat e non penso che sia quello che non basta, alla fine era una delle bobbine che ci sono sulla scheda. ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Montoro Inf.(Avellino)
|
ma la scheda è ancora in garanzia??????
AMD Thoro 2400+@2250MHz (166x13,5 1,70V reali)|Cooler Master X-Dream|ASUS A7N8X-X nForce2 400|Elixir 2*512MB DDR400 PC3200 (3-3-3-8)|ASUS V7700 GTS Pro Deluxe 64Mb DDR 200/400@265/454|Maxtor DiamondMax+ 9 80Gb EIDE 9.3ms|Perdoon 500W|Waitec Aladar/1 12x10x40|Sony 1621 16x40x|Target 4.1 SW880|LG 995E 19"|Case Mercedes Classe C|XIII_Serpentinaccio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
stessa identico problema se vado in overclock.
di defualt sta a 250 e 550. se vado oltre i 275 e 596, sento il fruscio. qualcuno ha risolto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
anche a me lo fa nel 3D... appena parte una applicazione in 3D inizia a fishiare.... ho una 9500@9700 (lo fa con tutti i driver e con o senza overclock)
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... mi è stato regalato un chieftec da 420w e con questo alimentatore il ronzio è scomparso del tutto...
In realtà non centra la bontà o meno dell'alimentatore... quanto ad una sorta di "problema di compatibilità" con i vari componenti del PC... il mio vecchio alimenattore da 400w era molto buono e installato su un altro PC il fenomeno non si presentava...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Anche io sento una specie di Bzzzz tipo corto circuito quando la sk. video è al limite.
Ho usato il pc con case spalancato e il rumore veniva da li. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Foligno (pg)
|
boh, anche la mia ci fa ogni tanto, non penso siano le ventole...ma non ne sono sicuro, in ogni caso, c' è da preoccuparsi?, la mia è stabile anche in oc ci gioco le ore senza problemi, ma ogni tanto si sente il ronzio
speriamo bene, non ho voglia di mandarla in garanzia... ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.