|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Adobe premiere e DVD ?
Salve
vorrei sapere come si fa a creare un dvd con adobe premiere 7 partendo da un file avi acquisito da dc10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
Anch'io vorrei saperlo, ho il tuo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
|
Ho installato premiere pro ieri, ma ho letto una bellissima guida (ancora incompleta) su www.appuntisuldigitalvideo.it ma il problema qual'è?.
Come hai fatto a acquisire un file avi compatibile con premiere con la dc 10? l'hai aqcuisito e poi renderizzato come avi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
le strade sono due(correggetemi se sbaglio):
A)Converti il file avi in dv e lo importi in un progetto premiere dv pal,eppoi,finito il montaggio esporti la timeline in Mpeg encoder x fare il file mpg2 che darai in pasto ad un sw di authoring B)apri un progetto di premiere video for windows,senza usare i preset dv di premiere,ed esporti come sopra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma: come converti un avi in dv? poi quale file avi? quello prodotto con l'acquisizione? come fai a esportare la timeline? e perchè? premiere non fa il file mpeg2? cosa sono i preset dv di premiere? Spiegaci grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Ci sono dei sw "convertitori" di file.Io uso Canopus dv file converter,ma ce ne sono tantissimi(fatevi un giro su WWW.VIDEOMAKERS.NET).Certo che Premiere fa il file mpg2(la versione 6.5!!)Per esportare la timeline devi fare file>export timeline>adobe mpeg encoder>dvd high bitrate o MPEG2.I preset di Premiere sono settaggi già pronti (es. dv pal,dv 16:9 widescreen..ecc...)Qui in Europa di solito si usa dv pal 4:3(x visualizzare su tv)...spero di avervi aiutato almeno un pò
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io catturo i file dalla dc10 con studio 8 e poi li edito con premiere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Forse lo aqcuisisci e poi crei un file avi? con le solite 3 4 ore di renderizzazione? Comunque ieri ho provato la trasformazione di due clip in avi e nelle opzioni dei codec ho scelto DV, ha funzionato solo che Premiere lo vede come un'unica clip. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io veramente non sono molto esperto
acquisisco con studio 8 in formato SVHS poi da premiere 7 faccio file apri e importo il filmato .avi da li posso lavorare tranquillamente L'unica cosa è quando voglio creare un file mpeg 2 come i dvd sul disco rigido ottengo due file strani che non so come usarli. Invece se creo un video cd tutto sembra funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
mi aggiungo...
Perdonatemi, ma proprio in questo momento mi ha chiamato un amico a cui ho dato un computer completo di DC10 ed è nato un problema in quanto dice che acquisendo un filmato non può poi importarselo su Premiere...
Qualcuno mi sà indicare una guida (possibilmente per Premiere 5,1) che permetta di acquisire un file con lo studio 8.0 e portare i file dentro Premiere (senza fare operazioni di molte ore di lavoro). Una guida o delle informazioni generali. Considerate che non sono un esperto di Montaggio e ne capisco poco. Sono nei guai dato che questa persona dice che mi vuole restituire il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
up
perfavore qualcuno mi sà aiutare???
è necessario solamente Premiere 7.0 Pro o qualche driver particolare??? ciao e grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.