|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
xp2500+ o 2500 testato a@3200+??
Sto vedendo sui vari siti i testati a 3200+vcore default..ma cosa comporta vcore default?
e poi conviene veramente prenderlo testato? lo pago circa 100 euro testato. invece ne ho trovato uno nn testato a 80 euro...ditemi voi se il gioco vale la candela
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
certo ke vale!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Testato a Vcore default significa che si può aumentare sensibilmente la velocità di clock del processore senza aumentare il voltaggio dello stesso (alcuni addirittura hanno overclokkato abbassandolo leggermente), ciò significa maggior longevità a sicurezza per il processore, meno calore da dissipare in overclock.
Io sto rifacendomi il pc e ho puntato sul 2500+, ma io ho optato per quello testato, che sicuramente potrà andare a 200x11 senza toccare null'altro che il FSB e aumentando solo leggermente il calore da dissipare e i consumi, anche se devo pagare un pò di più (ma il fatto dell'OC è il motivo principale che mi ha spinto al 2500+, che comunque anche testato costa la metà del 3200+). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ah ok ma il moltiplicatore è bloccato a 11 vero?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sassano (SA)
|
raga mi sapreste consigliare un sito che mi spiega bene come overclokkare da quello stramaledetto softmenu? ho preso da poco una abit an7 guru cn barton 2600 ma nn so che farci :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
tutti i barton attuali hanno il molti bloccato, nel caso specifico del 2500+ è impostato a 11 (166 Mhz x 11 = 1833 Mhz frequenza reale del proc. , aumentando l'fsb a 200 si ha 200 Mhz x 11 = 2200 Mhz, equivalenti al 3200+ ). Anche i vari 2600+, 2800+ etc.
si overcloccano allo stesso modo aumentando l'FSB, ma viste le frequenze limite che si otterrebbero a causa del molti bloccato, spesso non vanno a buon fine o richiedono un grande aumento del Vcore o sono instabili ... per questo il 2500+ ha tanto successo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il mio l avevo preso senza sapere che c'erano quelli testati
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per 78€ credo di aver fato un buon affare.... se ti interessa,fai un giro su tecnocomputer.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.