|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
help C
salve a tutti
vorrei imparare a programmare in c anche utilizzando librerie oltre quelle che mette a disposizione il mio compilatore (Turbo C 2.1) visto che con le sue librerie non posso programmare socket... ecco qui un alista delle librerie/header che mi servirebbero: fcntl.h sys/socket.h netinet/in.h arpa/inet.h netdb.h unistd.h netinet/in_systm.h netinet/ip.h netinet/ip_icmp.h netinet/ip_udp.h ras.h raserror.h windows.h memory.h locking.h screen.h arpa.h sono librerie che si trovano per windows o solo linux? se non ci fosse alternativa e dovessi utlizzare linux per compilare i miei sorgenti come devo fare per compilare i sorgenti senza errori. Anche con linux non ci riesco. E poi quando compilo con linux (Mandrake 9.1) usando gcc -o crea un file (dovrebbe essere l' eseguibile) che aperto con doppio clic non da segni di vita, invece funziona perfettamente quando lo apro da consolle... inoltre con linux non so come includere le librerie/header fino a quando utilizzo stdio.h tutto bene appena provo ad utilizzare ad esempio math.h non la conosce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
usando l'opzione -o del gcc ti compila il sorgente e ti linka l'oggetto appena creato nell'eseguibile. Ovviamente questo viene eseguito da console, per cui sotto X lui esegue il codice e una volta uscito chiude anche la finestra. Dunque metodo + semplice o fai un front end grafico (designer o glade) oppure come hai già notato usi una console e lo lanci da console (come faccio io)
Per includere le librerie devi mettere nel codice #include e poi se la libreria è dinamica come quela math.h devi usare l'opzione -lm nel caso del c o -lmath se compili come cpp... Se non ricordo male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per Windows scarica MinGW Developer Studio...ha incluso un ottimo compilatore...
www.parinya.ca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.