|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quale benchmark x provare la cpu??
ciao a tutti, sto provando a tirare un po il mio barton, e mi chiedevo con quale bench potessi provare farlo girare x vedere se tiene o crasha..
help me plz ciao andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
accidenti ma non ti ha risposto proprio nessuno??? MA sto forum sta diventando un po' snob.
CMq usa il prime95... 2 ore di torture test e sei sicuro che la tua cpu è più solida della roccia!! E' il programma più sensibile che ho provato, molti altri proseguono come se fosse niente, questo quando la cpu sballa lo segnala subito. Alex.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
2 ore forse son poche sarebbe meglio farne almeno 8-9 per essere sicuri ,il mio barton2500@3200 ha ceduto dopo 7 ore e 10 minuti,
ma stava ad 1,55, di vcore ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
se vuoi vedere i risultati in Overclok prova il superPI.....ciauz!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alex.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Non è questione di essere snob, è solo il tentativo di evitare il ripetersi di milioni di post uguali a se stessi. Di 3d in cui si dice: - prestazioni? usate superPi 1M, pcmark2004, sisoftsandra, 3dmark, acquamark - stabilità? superPi 32M, Prime95, loop pcmark2004 Insomma, non si tratta di richieste nuove. E poi, se si parla di stabilità in overclock, c'è l'apposita sezione O no? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
michia se siete acidi ragazzi.
se avessi tempo farei tutte le ricerche di questo mondo le farei ed eviterei di "rompere le palle" a voi che c state tutto il gg davanti al pc o avete piu tempo d me x fare le vs cose. cmq, cari miei bardalo, akira etc, invece d sprecare tempo e post x rispondere cn cazzate del tipo "esiste il tasto cerca " et simili, evitate addirittura di rispondere, fatevi i ca@@i vostri e via, e lasciate che qlc persona gentile e con un po piu d pazienza d voi risponda alla mia domanda. scusate lo sfogo cmq io cerco un programma che mi faccia andare il processore forte, per vedere se sotto sforzo e' stabile o no. ho sentito parlare d superpi, ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte... se mi potete postare un link ve ne sarei grato ciao andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: varese
|
ciao,superpi lo puoi scaricare dalla sezione software del sito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: quale benchmark x provare la cpu??
Quote:
Se vuoi testare la cpu per molto tempo, scaricati ed installati il programmino per il calcolo delle proteine per la ricerca del cancro fase II e dello smallpox. La cpu sta fissa al 100% però con priorità bassa, quindi qualsiasi applicazione ha una priorità di utilizzo superiore al grid che comunque sfrutta la parte restante di cpu che il tuo sistema non utilizza. Risultato cpu fissa a 100% Così dopo molte ore o giorni ha la certezza di avere un sistema stabile.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'acidità deriva dal fatto che, dato che il tasto cerca esiste, sarebbe un bene usarlo, così da evitare al forum stesso di diventare una serie infinita di messaggi uguali a se stessi. Moltissime volte si è trattato di questi argomenti, e molte volte si è già risposto. Probabilmente non si pensa a questo, ma ogni 3d aperto è spazio che HWupgrade deve in qualche modo gestire, nel database, come spazio web, indicizzazione, etc. Perché aprire nuovi 3d inutilmente?. Non mi sembra poi di aver avuto nei tuoi confronti un atteggiamento maleducato quindi, anche ti "scusi x lo sfogo", sarebbe più carino evitare certo linguaggio. Il far notare la presenza della funzione cerca, infine, dovrebbe essere vista come un aiuto a far funzionare il forum meglio di quanto non sia già. Non sto davanti al forum tutto il giorno, ma quando ne ho la possibilità partecipo attivamente, chiedendo o rispondendo. Mi sembra giusto farlo, ma parimenti, mi sembra giusto far notare un comportamento "sbagliato" (o, se è troppo, almeno controproducente allo spirito del forum) a chi lo ha. Tutto qui. X quel che riguarda la necessità di link: - SuperPI - Prime95 o, senza andare troppo lontano, nella sezione di HW Buone prove.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sottoscrivo.....non è affatto per essere maleducati o scortesi, e mi scuso fin da subito se in qualche modo lo sono stato nei tuoi confronti andreabert, soltanto che come dice Dardalo, certe discussioni sono già state affrontate molte volte, in più tu sei un senior, quindi certe cose le dovresti sapere. Ripeto, mi dispiace e ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, soltanto una cosa ti biasimo....non puoi dire che qui c'è certa gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera perchè è continuamente nel forum, in quanto quella stessa gente di cui tu parli è quella che ti aiuta a risolvere i problemi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Posso capire di aver sbagliato nel non aver consigliato di usare cerca la prox volta che aveva bisogno di qualcosa. ma mi sembra inutile non rispondere direttamente a qualcuno che ha richiesto aiuto! Io la vedo così. Se metto un post mi piacerebbe che qualcuno che ha la risposta alla mia domanda me la faccia avere!
In ogni caso, molto spesso ho fatto ricerche senza trovare nulla e ai thread aperti mi è stato risposto dopo un sacco di tempo o sotto solleciti. Alex. P.S. x andreabert: a me personalmente non piacciono nemmeno gli sfoghi... specialmente per cose del genere! Insomma non c'era bisogno di usare certi toni!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OT: Cmq per evitare i post fotocopia una soluzione ci sarebbe, hce evita di fare (a volte lunghe) ricerche su tutti i thread e non appesantisce il forum! Perché non inseriscono una chat tematica che riprenda il forum?? Le discussioni in chat nn hanno il problema di spazio del forum... se è abbastanza frequentata cmq ci sono buone probabilità di trovare qualcuno che ti sappia rispondere e darti aiuto!
Su due piedi mi sembrerebbe una buona idea! Alex.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
raga scusatemi ancora. oggi avevo la luna storta.
capisco le vs ragioni, xo suvvia cercate d capire anche le mie.. come ha detto firedraw, a volte e' piu carino rispondere alla domanda d qlc piuttosto che fargli notare che esistono altri canali x trovare le cose che cerca. cmq scusatemi ancora, non volevo creare casini. cmq , ho scaric superpi e prime... grazie ma superpi come si usa? a che serve?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella versione da 1 M è utilizzato come benchmark prestazionale, nella versione da 32 M, invece, si può provare la solidità di un sistema. X usarlo lo lanci, calculate, selezioni quello che vuoi, e poi dai l'ok.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa tu noi.....hai ragione anche tu quando dici che un forum è un posto dove si cercano aiuti, e rispondere ad una richiesta di aiuto con un arrangiati non è molto simpatico.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.