Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 19:49   #1
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
quale benchmark x provare la cpu??

ciao a tutti, sto provando a tirare un po il mio barton, e mi chiedevo con quale bench potessi provare farlo girare x vedere se tiene o crasha..
help me plz
ciao
andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 23:17   #2
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
accidenti ma non ti ha risposto proprio nessuno??? MA sto forum sta diventando un po' snob.

CMq usa il prime95... 2 ore di torture test e sei sicuro che la tua cpu è più solida della roccia!! E' il programma più sensibile che ho provato, molti altri proseguono come se fosse niente, questo quando la cpu sballa lo segnala subito.

Alex.
Old 05-03-2004, 23:40   #3
freddyb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
2 ore forse son poche sarebbe meglio farne almeno 8-9 per essere sicuri ,il mio barton2500@3200 ha ceduto dopo 7 ore e 10 minuti,
ma stava ad 1,55, di vcore
ciao
freddyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 00:00   #4
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
se vuoi vedere i risultati in Overclok prova il superPI.....ciauz!
Old 06-03-2004, 00:37   #5
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
accidenti ma non ti ha risposto proprio nessuno??? MA sto forum sta diventando un po' snob.

CMq usa il prime95... 2 ore di torture test e sei sicuro che la tua cpu è più solida della roccia!! E' il programma più sensibile che ho provato, molti altri proseguono come se fosse niente, questo quando la cpu sballa lo segnala subito.

Alex.
non è che stia diventando snob, soltando che sta diventando realista...non è possibile che ogni 2 secondi escano post di questo tipo che chiedono di spingere al massimo processori che sono già al massimo.....non esiste un benchmark del cazzo che riesca a darvi dei dati attendibili sulle prestazioni del vostro procesore....il miglior benchmark in assoluto SIETE VOI!!!!....l'unice cosa che fa il programma di testing è dirvi quello che volete sentirvi dire!!!!!
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 00:49   #6
IS_Fox_
Senior Member

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da akyra
non è che stia diventando snob, soltando che sta diventando realista...non è possibile che ogni 2 secondi escano post di questo tipo che chiedono di spingere al massimo processori che sono già al massimo.....non esiste un benchmark del cazzo che riesca a darvi dei dati attendibili sulle prestazioni del vostro procesore....il miglior benchmark in assoluto SIETE VOI!!!!....l'unice cosa che fa il programma di testing è dirvi quello che volete sentirvi dire!!!!!
clap clap
Old 06-03-2004, 09:54   #7
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da IS_Fox_
clap clap
spero non sia ironico......
Old 06-03-2004, 11:11   #8
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akyra
spero non sia ironico......
Non conordo con ciò che dici anche perché non voleva misurare le prestazioni ma vedere se era stabile, voleva un programma per metterlo sotto sforzo.

Alex.
Old 06-03-2004, 11:23   #9
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:

Alex.
MA IL TASTO CERCA X' L'HANNO IMPLEMENTATO?
Non è questione di essere snob, è solo il tentativo di evitare il ripetersi di milioni di post uguali a se stessi.
Di 3d in cui si dice:

- prestazioni? usate superPi 1M, pcmark2004, sisoftsandra, 3dmark, acquamark

- stabilità? superPi 32M, Prime95, loop pcmark2004

Insomma, non si tratta di richieste nuove.
E poi, se si parla di stabilità in overclock, c'è l'apposita sezione

O no?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 11:40   #10
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
Old 06-03-2004, 12:07   #11
andreabert
Senior Member

michia se siete acidi ragazzi.
se avessi tempo farei tutte le ricerche di questo mondo le farei ed eviterei di "rompere le palle" a voi che c state tutto il gg davanti al pc o avete piu tempo d me x fare le vs cose.
cmq, cari miei bardalo, akira etc, invece d sprecare tempo e post x rispondere cn cazzate del tipo "esiste il tasto cerca " et simili, evitate addirittura di rispondere, fatevi i ca@@i vostri e via, e lasciate che qlc persona gentile e con un po piu d pazienza d voi risponda alla mia domanda.

scusate lo sfogo
cmq io cerco un programma che mi faccia andare il processore forte, per vedere se sotto sforzo e' stabile o no.
ho sentito parlare d superpi, ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte...
se mi potete postare un link ve ne sarei grato
ciao
andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
Old 06-03-2004, 12:34   #12
Skysurf
Member

Città: varese
ciao,superpi lo puoi scaricare dalla sezione software del sito!
Skysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:37   #13
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: quale benchmark x provare la cpu??

Quote:
Originariamente inviato da andreabert
ciao a tutti, sto provando a tirare un po il mio barton, e mi chiedevo con quale bench potessi provare farlo girare x vedere se tiene o crasha..
help me plz
ciao
andy
Vai a vedere QUI
Se vuoi testare la cpu per molto tempo, scaricati ed installati il programmino per il calcolo delle proteine per la ricerca del cancro fase II e dello smallpox. La cpu sta fissa al 100% però con priorità bassa, quindi qualsiasi applicazione ha una priorità di utilizzo superiore al grid che comunque sfrutta la parte restante di cpu che il tuo sistema non utilizza. Risultato cpu fissa a 100%
Così dopo molte ore o giorni ha la certezza di avere un sistema stabile.
Old 06-03-2004, 12:38   #14
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
michia se siete acidi ragazzi.
se avessi tempo farei tutte le ricerche di questo mondo le farei ed eviterei di "rompere le palle" a voi che c state tutto il gg davanti al pc o avete piu tempo d me x fare le vs cose.
cmq, cari miei bardalo, akira etc, invece d sprecare tempo e post x rispondere cn cazzate del tipo "esiste il tasto cerca " et simili, evitate addirittura di rispondere, fatevi i ca@@i vostri e via, e lasciate che qlc persona gentile e con un po piu d pazienza d voi risponda alla mia domanda.

scusate lo sfogo
cmq io cerco un programma che mi faccia andare il processore forte, per vedere se sotto sforzo e' stabile o no.
ho sentito parlare d superpi, ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte...
se mi potete postare un link ve ne sarei grato
ciao
andy
A parte che il mio nick è Dardalo...
L'acidità deriva dal fatto che, dato che il tasto cerca esiste, sarebbe un bene usarlo, così da evitare al forum stesso di diventare una serie infinita di messaggi uguali a se stessi. Moltissime volte si è trattato di questi argomenti, e molte volte si è già risposto.
Probabilmente non si pensa a questo, ma ogni 3d aperto è spazio che HWupgrade deve in qualche modo gestire, nel database, come spazio web, indicizzazione, etc. Perché aprire nuovi 3d inutilmente?.
Non mi sembra poi di aver avuto nei tuoi confronti un atteggiamento maleducato quindi, anche ti "scusi x lo sfogo", sarebbe più carino evitare certo linguaggio.
Il far notare la presenza della funzione cerca, infine, dovrebbe essere vista come un aiuto a far funzionare il forum meglio di quanto non sia già. Non sto davanti al forum tutto il giorno, ma quando ne ho la possibilità partecipo attivamente, chiedendo o rispondendo. Mi sembra giusto farlo, ma parimenti, mi sembra giusto far notare un comportamento "sbagliato" (o, se è troppo, almeno controproducente allo spirito del forum) a chi lo ha.
Tutto qui.

X quel che riguarda la necessità di link:

- SuperPI

- Prime95 o, senza andare troppo lontano, nella sezione di HW

Buone prove.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 06-03-2004, 12:49   #15
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
A parte che il mio nick è Dardalo...
L'acidità deriva dal fatto che, dato che il tasto cerca esiste, sarebbe un bene usarlo, così da evitare al forum stesso di diventare una serie infinita di messaggi uguali a se stessi. Moltissime volte si è trattato di questi argomenti, e molte volte si è già risposto.
Probabilmente non si pensa a questo, ma ogni 3d aperto è spazio che HWupgrade deve in qualche modo gestire, nel database, come spazio web, indicizzazione, etc. Perché aprire nuovi 3d inutilmente?.
Non mi sembra poi di aver avuto nei tuoi confronti un atteggiamento maleducato quindi, anche ti "scusi x lo sfogo", sarebbe più carino evitare certo linguaggio.
Il far notare la presenza della funzione cerca, infine, dovrebbe essere vista come un aiuto a far funzionare il forum meglio di quanto non sia già. Non sto davanti al forum tutto il giorno, ma quando ne ho la possibilità partecipo attivamente, chiedendo o rispondendo. Mi sembra giusto farlo, ma parimenti, mi sembra giusto far notare un comportamento "sbagliato" (o, se è troppo, almeno controproducente allo spirito del forum) a chi lo ha.
Tutto qui.

X quel che riguarda la necessità di link:

- SuperPI

- Prime95 o, senza andare troppo lontano, nella sezione di HW

Buone prove.

sottoscrivo.....non è affatto per essere maleducati o scortesi, e mi scuso fin da subito se in qualche modo lo sono stato nei tuoi confronti andreabert, soltanto che come dice Dardalo, certe discussioni sono già state affrontate molte volte, in più tu sei un senior, quindi certe cose le dovresti sapere.
Ripeto, mi dispiace e ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, soltanto una cosa ti biasimo....non puoi dire che qui c'è certa gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera perchè è continuamente nel forum, in quanto quella stessa gente di cui tu parli è quella che ti aiuta a risolvere i problemi.....
Old 06-03-2004, 12:49   #16
Firedraw
Senior Member

Posso capire di aver sbagliato nel non aver consigliato di usare cerca la prox volta che aveva bisogno di qualcosa. ma mi sembra inutile non rispondere direttamente a qualcuno che ha richiesto aiuto! Io la vedo così. Se metto un post mi piacerebbe che qualcuno che ha la risposta alla mia domanda me la faccia avere!

In ogni caso, molto spesso ho fatto ricerche senza trovare nulla e ai thread aperti mi è stato risposto dopo un sacco di tempo o sotto solleciti.

Alex.

P.S. x andreabert: a me personalmente non piacciono nemmeno gli sfoghi... specialmente per cose del genere! Insomma non c'era bisogno di usare certi toni!
Old 06-03-2004, 12:56   #17
Firedraw
Senior Member

OT: Cmq per evitare i post fotocopia una soluzione ci sarebbe, hce evita di fare (a volte lunghe) ricerche su tutti i thread e non appesantisce il forum! Perché non inseriscono una chat tematica che riprenda il forum?? Le discussioni in chat nn hanno il problema di spazio del forum... se è abbastanza frequentata cmq ci sono buone probabilità di trovare qualcuno che ti sappia rispondere e darti aiuto!

Su due piedi mi sembrerebbe una buona idea!

Alex.
Old 06-03-2004, 21:02   #18
andreabert
Senior Member

raga scusatemi ancora. oggi avevo la luna storta.
capisco le vs ragioni, xo suvvia cercate d capire anche le mie..
come ha detto firedraw, a volte e' piu carino rispondere alla domanda d qlc piuttosto che fargli notare che esistono altri canali x trovare le cose che cerca.
cmq scusatemi ancora, non volevo creare casini.
cmq , ho scaric superpi e prime... grazie
ma superpi come si usa? a che serve?
Old 07-03-2004, 10:37   #19
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
come ha detto firedraw, a volte e' piu carino rispondere alla domanda d qlc piuttosto che fargli notare che esistono altri canali x trovare le cose che cerca.
SuperPi è un benchmark che calcola in virgola mobile.
Nella versione da 1 M è utilizzato come benchmark prestazionale, nella versione da 32 M, invece, si può provare la solidità di un sistema.
X usarlo lo lanci, calculate, selezioni quello che vuoi, e poi dai l'ok.

Old 07-03-2004, 11:22   #20
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:

scusa tu noi.....hai ragione anche tu quando dici che un forum è un posto dove si cercano aiuti, e rispondere ad una richiesta di aiuto con un arrangiati non è molto simpatico....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian