|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Monza
|
Condivisione connessione ADSL tramite rete Wireless
Allora premetto che sono un niubbissimo in materia: possiedo un pc fisso e un portatile e vorrei condividere sul portatile la connessione adsl del pc fisso (connesso tramite modem USB ERICSSON HM120DP).
Ho comprato: NETGEAR ROUTER ACCESS POINT WIRELESS NETGEAR SCHEDA DI RETE PCMCIA per il portatile D-LINK SCHEDA DI RETE PCI per il fisso Ho fatto così: - ho collegato il router alla corrente (vabè), ho preso il cavo di rete e ho collegato il router alla scheda di rete del fisso. - ho accesso il pc portatile che ha la scheda di rete wireless - ho connesso a internet il pc fisso tramite il modem usb (ma va connesso al router?? e come faccio se non ci sono prese? c'è solo il line-in!) Sta di fatto che: - il pc fisso è connesso a internet e trova la rete LAN - il pc portatile è connesso alla rete LAN ma non apre nessuna pagina web Dove ho sbagliato? Ah ho Win XP pro su entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci dici quale router hai preso di preciso?
del modem usb che ne hai fatto?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho preso il NETGEAR ROUTER-DSL/SWITCH WIRELESS MR814, 4 porte a 10/100Mbps, 11Mbps, Crittografia WEP... 74€ su CHL
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=52ae68Upw7uEZq3eEVvjkg__&A_CodArt=58426&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=14409332 Del modem usb che ne ho fatto? E' connesso al pc tramite porta usb e alla linea telefonica tramite cavo... stop. Non posso collegarlo al router |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma scusa, perchè hai preso un router se poi continui ad usare il modem USB?
Cmq devi condividere la connessione sul pc col modem.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perchè sono lamer!!
quindi devo comprare un modem adsl ethernet e collegarlo al router vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.