|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Beat, tempo di Internet
Poco fà sono stato colto dall'irrefrenabile bisogno di andare a quello che viene comunemente chiamato Cesso
Ma poichè non avevo intenzione di rileggere x l'ennesima volta la settimana enigmistica di settembre Mentre ero in loco a dare sfogo ai miei istinti primordiali cosa ti leggo?Un articolo sul "Beat" dove se ne parlava come una cosa innovativa e rivoluzionaria, per prima cosa sono andato a vedere la data della rivista: Dicembre 98 Esattamente il 23 Ottobre 1998, alle ore zero, minuti zero secondi zero, è nato il Beat, un metodo di misurare il tempo che divideva la giornata in 1000 Beat, invece delle classiche 24h, che non aveva fusi orari e ore legali e che era la stessa in tutto il mondo. Gli inventori sarebbero stati: Nicholas Negroponte, geniale scenziato americano che ha fondato il prestigioso(?) Media-Lab. Nicholas Hayek, Presidente della Swatch. Qui diceva che avrebbe soppiantato il classico modo di misurazione del tempo, che in america la Cnn avrebbe diffuso i notiziari con gli orari normali + quelli Beat, che sarebbe stato adottato dalle olimpiadi di Sydney e che in vendita si sarebbero trovati una nuova generazione di orologi che misurava il tempo in "Beat" Ora: Mi ricordo che una mia compagna di classe aveva un orologio della swatch che misurava entrambi i tempi e ricordo anche che icq forniva uno script da mettere nella propria homepage per indicare rispetto all'ora in Beat che momento della giornata fosse quello per il propietario della Home Page. Saltando a piè pari l'evidentissima "mossa commerciale" riguardante questa "grande novità" ma che fine ha fatto? Forse è in italia che non ha attecchito ma in america ormai si usa molto spesso o il progetto è fallito a livello planetario? (minchia se gli è andato male Qualche info?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
io mi ricordo che su Radio Italia Network un po' di tempo fa (la sentivo quando non si faceva ancora chiamare RIN, ora non saprei,)
i dj/speaker di turno scandivano le ore così "time... settecentosessanta .. BEAT!! sono le diciotto!! " specie al passaggio da un "programma" all' altro... ammazza quanto mi rompeva...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://www.users.cloud9.net/~bradmcc/internetTime.html
qualcosa esiste ancora , secondo me era una buona idea ma e' stata boicottata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
il mio T20s aveva la possibilità di mettere l'orologio in "beat".
eh beh.. utile proprio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che culo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A questo punto dividiamo l'anno in 13 mesi di 28 giorni + "L'ultimo dell'anno"... (Proposta vera!)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Un'ora universale e svincolata dal concetto di fuso orario.
Ottima idea, peccato non abbia avuto maggiore successo. Per aste internazionali ed eventi sarebbe molto utile citarla.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E qualche domenica in più magari
Cmq in linea di massima allora il progetto è fallito...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

cosa ti leggo?

CIAO