|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
connessione gprs
Ciao a tutti......
vorrei configurare il Kppp per la conessione tramite gprs e ho chiesto a vodafone i parametri per linux e mi è stato dato questo file Per la configurazione e’ stata utilizzata la distribuzione Debian. Verrà utilizzato il pacchetto "ppp" che contiene gli script "pon" e "poff". • Creare il file /etc/ppp/peers/gprs_vodafone con i seguenti parametri: o hide-password o noauth o connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/gprs_vodafone" o debug o -crtscts o /dev/ttyS0 (identificativo della porta per il cavo seriale) o 57600 o defaultroute o noipdefault o remotename gprs_vodafone o ipparam gprs_vodafone o usepeerdns • Creare il file /etc/ppp/resolv/gprs_vodafone con i seguenti parametri: o nameserver 10.127.1.41 • Creare il file /etc/chatscripts/gprs_vodafone con i seguenti parametri: o ABORT BUSY o ABORT 'NO CARRIER' o ABORT VOICE o ABORT 'NO DIALTONE' o ABORT 'NO DIAL TONE' o ABORT 'NO ANSWER' o ABORT DELAYED o '' ATZ o OK-AT-OK AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it" o OK-AT-OK AT+CGQREQ=1,2,4,3,6,31 o OK-AT-OK AT+CGQMIN=1,2,4,3,6,31 o OK-AT-OK AT+CGATT=1 OK-AT-OK ATD*99# o CONNECT '' • Per avviare la connessione digitare in console pon gprs_vodafone • Per terminare la connessione digitare in console poff gprs_vodafone io però ho come sistema operativo il mandrake 9.2 e vorrei configurare il kppp in maniera grafica (dato che sono alle primissime armi con linux) con questi parametri. Qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio tutti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao.
Devi solo riportare i valori che sono negli script che ti hanno dato nelle finestre di dialogo di kppp: Crea una nuova connessione, e metti come numero *99#, impostando i DNS con 10.127.1.41 Nella scheda del dispositivo devi selezionare il device (ad esempio /dev/ttyS0), la max velocità (57600) ed il controllo di flusso (crtscts) nella sezione Comandi Modem metti come secona stringa di inizializzazione AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it" Dovrebbe andare
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
grazie
Grazie per l'aiuto sono riuscito a configurare il kppp , ed in questo momento sto navigando con il Konqueror
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.