|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[DISPERAZIONE]Problema schede ATI
Mi accingo a chiedervi aiuto poichè ormai ho tentato di risolvere questo problema in tutti i modi, ma senza risultati positivi.
Detto in due parole: il mio pc ha dei problemi con le schede ATI di qualunque tipo. Dopo 10 minuti che gioco il pc si resetta da solo. Ho visto che molta gente ha risolto il problema in vari modi, io ne ho già provati tanti ma non ha funzionato nulla. Premetto che il problema NON si presenta se uso una qualsiasi scheda Nvidia mentre si presenta SEMPRE con schede ATI (ho provato una 9200, una 7200, una 9600 e una 9800pro). NON è l'alimentatore. Il mio pc : AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ 2.0 GHz RADEON 9800 PRO 128mb 512mb ram chipset K8T800-8237 WinXP Credo non serva altro. Nel bios ho cambiato l'Aperture Size, se metto qualcosa che non sia 128mb il pc si resetta dopo 10 minuti. Con 128mb si resetta dopo 1-2 ore. (sembra assurdo ma è così) In win ho tolto fastwrite, ho messo AGP 4X e disattivato VPU recover. In più per sicurezza ho cambiato i driver del chipset perchè gli ultimi avevano problemi di stabilità (detto dalla VIA stessa). Chi mi risolve il problema si becca 10€ ( e non scherzo )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
solo con le ati??? che schede nVidia hai provato??
allora, non è l'alimentatore, non è una scheda ati in particolare.... Che sia un problema di incompatibilità tra catalyst e drivers del chipset?? Altra domanda, quanco cambi togliendo una scheda nVidia e metti una ati come disinstalli i drivers precedenti?? Di solito si formatta... bYeZZZZZZZZZ!!! ps. non serve che paghi...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Le Nvidia non mi danno nessun problema.
I drivers del chipset li ho cambiati ma non funzionato. Quando sono passato ad ATI ho ovviamente formattato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho risolto cambiando le ram ke avevo (marca sconosciuta) con delle Corsair pc3200......
sistema operativo win2k agp 8x fastwrite on ora come ora nn si punta nemmeno dopo tre giorni acceso
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Infatti sembra un problema di ram
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Io ho avuto un problema simile al tuo e il problema era l'alimentatore... sicurosicurosicoro che non sia l'ali???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

)