|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Canon 24-85 3.5 4.5 Usato..
L'ho visto in una vetrina dell'usato di un negozio qui a Parma , ha imballo e sembra dall'esterno ben tenuto...
dato che la 10d nn mi è ancora arrivata ( come ottica volevo prenderci il 24-70 2.8) secondo voi cè un mondo di differenza tra 24-70 2.8 e 24-85 3.5 4.5 ? tenendo conto che lo userei come diaframmi da 5.6 a 16 dato che faccio foto in studio con luce flash.. ho visto che nuovo di listino sta a 460 ( 1000 € - dell'altro e quindi x forza sarà peggiore..) xò x risparmiare 1 pò se mi dite ke nn è malvagio... oggi vado a kiedere cosa vogliono dell'usato 24-85 3.5 4.5 secondo voi al massimo quanto ci si deve spendere su un ottica del genere usata..? ( la scatola è bianca con scritte rosse ) GRAZIE!!
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio. Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. Ultima modifica di lukaspop : 03-03-2004 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
l'ho appena comprato a 240€ è davvero ben tenuto ha tutti gli imballi istruzioni e addirittura la bustina!
le lenti sono perfette , e ho potuto provarlo in negozio su una eos 3 e funziona benissimo.. spero di aver fattoun buon affare.. secondo voi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ora sto solo cercando un negozio a milano che abbia una 10D ..
pare introvabile...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Non dovrebbe essere malvagio
Ciao ne parlano tutti abbastanza bene...certo non da quello che dicono non é ai livelli del 17-40 o 28-70 ma sono tutte ottiche che costano una fucilata!
Io insieme alla mia 10d ho preso il sigma 18-50 e me ne sono pentito tanté che domani lo riporto indietro e mi prendo il 70-200 L f4 poi venerdi al 99% vado nel negozio di digitalfoto di Milano a prendo anche io il 24-85 mi pare a 368 € cmq per una panoramica e punteggi e pareri su obiettivi vai su fredmiranda ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sapessi cosa ho passato io per trovarla....e alla fine ho avuto un colpo di fortuna...!!! prova a contattare fotocolombo...a me l'ha trovata!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok proverò...
come prezzo per il 24-85 secondo te sono andato bene ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
se è tenuto bene è un buon prezzo.
io l'ho avuto e la lente era valida. Non paragonabile al 24-70/2.8, ma se non hai chissà quali esigenze di luminosità direi che problemi non te ne dovrebbe dare. Ecco, magari usalo da f/5.6 in giù che sotto non rente proprio un granché bene. Per il resto, a parte lo sfuocato non piacevolissimo, non è affatto male. ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scuss...cosa vuol dire a parte lo sfuocato non piacevolissimo???? spiegati meglio...non vorrei arrivare a venerdi ed avere altre sorprese dopo aver pagato...!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io nn penso che sfochi.. forse intende che a massima apertura è un pò morbido..
ho visto delle foto su delle review e nn sono affatto male. io lo userò fra 8 e 16..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda a me è andata cosi, dopo essermi fatto il giro di tutti ma proprio di tutti i negozi sulla piazza a Milano e non (avevo chiamato anche il FotoCol*mbo...oramai avvilito dopo due giorni lo richiamo e mi risponde lui e mi dice: "Ostia se mi avesse chiamato 2 minuti prima..." e io perchè? " Mah me me sono arrivate 2 e le stavo confermando via e mail a chi me le aveva cercate...ed io porc.. vabbè per farla breve, una era prenotata, e l'altra no anzi aveva sèeidto una mail ad un tizio...e aspettava la sua risposta! io gli dico che ho in tasca 2000 € e che prendo la macchina e mi fiondo da lui... ok. per lui va bene!...poi mi richiama con la coda in mezzo alle gambe, per dirmi che aveva già risposto l'altro cliente e che la voleva ( e che ca**o dico io, manco costasse 2 lire!!) poi alla fine mi dice che però il suo fornitore forse ne aveva un'altra ma che non poteva dargliela sempre a lui..ma....ma.....il giorno dopo sono andato a prenderla! Ultima modifica di FrancoPe : 03-03-2004 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci presi la mia 1 anno fa e fu davvero molto molto gentile
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusa ma fotocolombo ha un negozio a Milano? da garanzia italia o europa?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
canon -> international warranty
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Buon prezzo per il buon 24-85, se non hai esigenze stratosferiche non te ne pentirai.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Di giudizi sul 24-85 ne trovi a fiumi in gran maggioranza + che positivi la resa cromatica è quasi a livello delle + blasonate lenti della serie L, le distorsioni si notano solo in wide e in maniera molto limitata, in genere risolve molto bene i dettagli. Di meglio c'è davvero poco e quel poco lo paghi uno sproposito. Il sifma 18-50 non lo conosco, quindi non mi esprimo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io appena trovo la 10d ti dico come va
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora forse ho fatto un buon affare ! x 240 € di meglio mi sa che non trovavo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.