|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11916.html
La compagnia di Redmond ha iniziato la distribuzione dei Kit di sviluppo che comprendono un sistema Apple dual G5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per la serie: "Noi di Microsoft, i processori dei Mac li usiamo giusto per farci i giochi"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
OS X?
WOW dite che oltre ad xbox con linux
avremo una xbox2 con OSX! sta xbox mi sta vacendo investire molto sul mercato console... era da + di 10 anni che non giocavo, e con la scusa di smanettare su un pc, mi trovo a giocare a need for speed su xbox! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
speriamo che sta nuova xbox spacchi un po' il monopolio sony...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Oggi si mette a distribuire dei development kit per fare giochi su quella stessa piattaforma (ovviamente potenziata e 64-bit) che aveva abbandonato. Io colgo un non so che di beffardo in tutto questo. Voi no? PS: forse però ricordo male io: ovvero Microsoft faceva Windows NT per i server IBM con processori PowerPC, ma non ha mai fatto NT per gli Apple Macintosh? Ultima modifica di mom4751 : 01-03-2004 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Scusate, adesso si aprla di 64bit per i processori, ma il Nintendo 64 come funzionava? aveva i 64 bit per la Cpu o per la GPU? scusate ma sono rimasto un po indietro.
Byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
cosi addio retrocompatibilita'. mmm pero' un cluster linux di xbox2 con powerpc... mumble mumble mumble....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
IO penso che alla fine ciò che decide il vincitore della guerra console non sia tanto la potenza hw delle stesse quanto la qualità dei giochi. xbox a livello hw è nettamente superiore a ps2 ma le vendite non si sono mai nemmeno avvicinate a quelle di sony....Guardate come un solo gioco (Pro evo socc 3 ) possa fare la differenza nelle vendite di una console....POi dentro di processori possono metterne anke 12 ma se nn si svegliano un po sui diritti dei giochi tanto vale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Ammesso che le caratteristiche siano queste (ma dubito in quanto le specifiche sembrano cambiare frequentemente, infatti nella news dello 03/02/04 si parlava addirittura di 3 processori IBM POWER PC della serie 97X e di un ipotetico R500) mi viene da chiedermi se l'utilizzo di 2 (o addirittura 3 ) processori PPC non sia eccessivo. Se non sbaglio il software (leggasi 'giochi') per le console è "altamente" ( o almeno dovrebbe) ottimizzato, ciò sta a significare che se tale procedura viene eseguita egregiamente dagli sviluppatori, la potenza messa a disposizione da tale sistema sia molto elevata nonostante i videogame richiedano un ingente quantità di calcoli. In poche parole: se i giochi verranno fortemente ottimizzati dubito che i programmatori arriveranno ad utilizzare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione da tali CPU! In poche parole mi chiedo se non ci sia una sorta di spreco (non so se è il termine più adatto in questo contesto...ma non me ne venivano in mente altri adesso ![]() Per quanto riguarda la decisione di utilizzare R380 invece dei futuri R420 o R500 sono abbastanza daccordo, sempre per il discorso che ho fatto prima. R380 in un ambiente customizzato dovrebbe fornire la potenza necessaria a far girare in modo ottimale tutti i giochi futuri sviluppati per tale console! Tirando le somme mi pare che la futura Xbox2 (ammesso che le caratteristiche elencate nella news rimangano effettive) sia in un certo senso sbilanciata a livello hardware; la sezione video è equipaggiata in maniera più che sufficiente per eseguire tutto il lavoro che le verrà dedicato in fururo, mentre la sezione General Purpose (passatemi il termine vi prego) sia a dir poco sovra-dimensionata; non penso che i giochi futuri (se ottimizzati) richiedano tale potenza di calcolo! Scusate per la lunghezza del post! ![]() Sia ben chiaro che queste sono solo alcune considerazioni personali, e quindi è tutto da intendersi come IMHO ![]() Ciao ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Bah, per me queste non saranno le specifiche definitive...si parla di 2005-2006, in 2 anni possono cambiare parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Questo è un devolopment kit non xbox2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Poi, 2 anni sono lontani: probabilmente la potenza di calcolo dei desktop sarà cresciuta in maniera similare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Quote:
Secondo te, per far girare...che ne so... tipo UT2003 come si deve, serve veramente un hardware da panico? Conosco personalmente sviluppatori di videogames (vedi Dronez) e mi hanno sempre detto che, se le cose venissero fatte come si deve le richieste hardware sarebbero molto inferiori alle attuali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
azzarola ke accopiata......
Microsoft,IBM,ATI. mi sà ke ci sarà una nuova era x il merkato console. Quetsa volta devono distruggere la Sony xkè ha rotto i maroni!!! se me la prendo è xkè la PSX2 è stata una cavolata tremenda.
Ho qui ancora in casa le prime PSX uscite x ogni merkato,JAP,USA,EURO. queste si ke hanno monopolizzato il mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
me lo spediscono a casa wow!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.