Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11916.html

La compagnia di Redmond ha iniziato la distribuzione dei Kit di sviluppo che comprendono un sistema Apple dual G5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:45   #2
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
Per la serie: "Noi di Microsoft, i processori dei Mac li usiamo giusto per farci i giochi"
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 16:25   #3
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
"Noi di Microsoft, i processori dei Mac li usiamo giusto per farci i giochi"
sorry sarò tardo ma n ho mica capito che intendevi dire
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 16:27   #4
akira28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
OS X?

WOW dite che oltre ad xbox con linux
avremo una xbox2 con OSX!
sta xbox mi sta vacendo investire molto sul mercato console... era da + di 10 anni che non giocavo, e con la scusa di smanettare su un pc, mi trovo a giocare a need for speed su xbox!
akira28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 16:57   #5
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
speriamo che sta nuova xbox spacchi un po' il monopolio sony...
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 17:17   #6
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
sorry sarò tardo ma n ho mica capito che intendevi dire
Intendevo dire che una volta Microsoft faceva i sistemi operativi Windows NT anche per Macintosh, poi con Windows 2000 ha lasciato perdere i processori PowerPC perchè evidentemente quel business non rendeva.
Oggi si mette a distribuire dei development kit per fare giochi su quella stessa piattaforma (ovviamente potenziata e 64-bit) che aveva abbandonato.

Io colgo un non so che di beffardo in tutto questo. Voi no?

PS: forse però ricordo male io: ovvero Microsoft faceva Windows NT per i server IBM con processori PowerPC, ma non ha mai fatto NT per gli Apple Macintosh?

Ultima modifica di mom4751 : 01-03-2004 alle 18:05.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 18:09   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Scusate, adesso si aprla di 64bit per i processori, ma il Nintendo 64 come funzionava? aveva i 64 bit per la Cpu o per la GPU? scusate ma sono rimasto un po indietro.
Byezz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 18:10   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
inviato da mom4751
PS: forse però ricordo male io: ovvero Microsoft faceva Windows NT per i server IBM con processori PowerPC, ma non ha mai fatto NT per gli Apple Macintosh?
penso sia + probabile che facesse win nt per i server ibm con powerpc che fare un so per mac
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:14   #9
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
cosi addio retrocompatibilita'. mmm pero' un cluster linux di xbox2 con powerpc... mumble mumble mumble....
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 21:23   #10
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
IO penso che alla fine ciò che decide il vincitore della guerra console non sia tanto la potenza hw delle stesse quanto la qualità dei giochi. xbox a livello hw è nettamente superiore a ps2 ma le vendite non si sono mai nemmeno avvicinate a quelle di sony....Guardate come un solo gioco (Pro evo socc 3 ) possa fare la differenza nelle vendite di una console....POi dentro di processori possono metterne anke 12 ma se nn si svegliano un po sui diritti dei giochi tanto vale....
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:02   #11
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Il sistema che viene fornito è basato su due processori IBM Power PC 64-bit. I sistemi saranno equipaggiati con scheda ATi Radeon 9800 Pro; Microsoft ha deciso di non attendere la prossima generazione di schede R420. Non è chiaro se questo fantomatico "Kernel Windows NT customizzato" opererà a 32 o 64 bit. Secondo Apple l'architettura Power PC è stata progettata per poter eseguire codice sia a 32-bit, sia a 64-bit. I primi processori Power di IBM a 65 nanometri sono stati prodotti da poco e sono ora in fase di valutazione da parte degli ingegneri di Microsoft e IBM.
Alcune considerazioni per quanto riguarda le caratteristiche hardware:

Ammesso che le caratteristiche siano queste (ma dubito in quanto le specifiche sembrano cambiare frequentemente, infatti nella news dello 03/02/04 si parlava addirittura di 3 processori IBM POWER PC della serie 97X e di un ipotetico R500) mi viene da chiedermi se l'utilizzo di 2 (o addirittura 3 ) processori PPC non sia eccessivo.
Se non sbaglio il software (leggasi 'giochi') per le console è "altamente" ( o almeno dovrebbe) ottimizzato, ciò sta a significare che se tale procedura viene eseguita egregiamente dagli sviluppatori, la potenza messa a disposizione da tale sistema sia molto elevata nonostante i videogame richiedano un ingente quantità di calcoli.
In poche parole: se i giochi verranno fortemente ottimizzati dubito che i programmatori arriveranno ad utilizzare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione da tali CPU!
In poche parole mi chiedo se non ci sia una sorta di spreco (non so se è il termine più adatto in questo contesto...ma non me ne venivano in mente altri adesso ).

Per quanto riguarda la decisione di utilizzare R380 invece dei futuri R420 o R500 sono abbastanza daccordo, sempre per il discorso che ho fatto prima. R380 in un ambiente customizzato dovrebbe fornire la potenza necessaria a far girare in modo ottimale tutti i giochi futuri sviluppati per tale console!

Tirando le somme mi pare che la futura Xbox2 (ammesso che le caratteristiche elencate nella news rimangano effettive) sia in un certo senso sbilanciata a livello hardware; la sezione video è equipaggiata in maniera più che sufficiente per eseguire tutto il lavoro che le verrà dedicato in fururo, mentre la sezione General Purpose (passatemi il termine vi prego) sia a dir poco sovra-dimensionata; non penso che i giochi futuri (se ottimizzati) richiedano tale potenza di calcolo!

Scusate per la lunghezza del post!

Sia ben chiaro che queste sono solo alcune considerazioni personali, e quindi è tutto da intendersi come IMHO

Ciao ciao!
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:32   #12
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Bah, per me queste non saranno le specifiche definitive...si parla di 2005-2006, in 2 anni possono cambiare parecchio
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 00:04   #13
jotaro80
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Questo è un devolopment kit non xbox2!
jotaro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 05:56   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Marci
Scusate, adesso si aprla di 64bit per i processori, ma il Nintendo 64 come funzionava? aveva i 64 bit per la Cpu o per la GPU? scusate ma sono rimasto un po indietro.
Byezz
Per entrambi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 05:59   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
Tirando le somme mi pare che la futura Xbox2 (ammesso che le caratteristiche elencate nella news rimangano effettive) sia in un certo senso sbilanciata a livello hardware; la sezione video è equipaggiata in maniera più che sufficiente per eseguire tutto il lavoro che le verrà dedicato in fururo, mentre la sezione General Purpose (passatemi il termine vi prego) sia a dir poco sovra-dimensionata; non penso che i giochi futuri (se ottimizzati) richiedano tale potenza di calcolo!
In effetti la sezione video non sarà all'altezza della potenza erogata da queste 3 CPU. Comunque la potenza della CPU serve per poter elaborare degli ambienti sempre più realistici, a livello di fisica, interazione e intelligenza artificiale.
Poi, 2 anni sono lontani: probabilmente la potenza di calcolo dei desktop sarà cresciuta in maniera similare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:30   #16
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84

In poche parole: se i giochi verranno fortemente ottimizzati dubito che i programmatori arriveranno ad utilizzare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione da tali CPU!
In poche parole mi chiedo se non ci sia una sorta di spreco (non so se è il termine più adatto in questo contesto...ma non me ne venivano in mente altri adesso ).
Lo "spreco" nel mondo informatico c'è sempre stato.
Secondo te, per far girare...che ne so... tipo UT2003 come si deve, serve veramente un hardware da panico?

Conosco personalmente sviluppatori di videogames
(vedi Dronez) e mi hanno
sempre detto che, se le cose venissero fatte come si deve
le richieste hardware sarebbero molto inferiori alle attuali...

LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:21   #17
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
azzarola ke accopiata......

Microsoft,IBM,ATI. mi sà ke ci sarà una nuova era x il merkato console. Quetsa volta devono distruggere la Sony xkè ha rotto i maroni!!! se me la prendo è xkè la PSX2 è stata una cavolata tremenda.
Ho qui ancora in casa le prime PSX uscite x ogni merkato,JAP,USA,EURO. queste si ke hanno monopolizzato il mondo.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:32   #18
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
me lo spediscono a casa wow!!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 22:49   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jotaro80
Questo è un devolopment kit non xbox2!
Sei passato inosservato e ti quoto. MS fornisce quel sistema con il software per sviluppare software per xbox2. Non fornisce un Xbox2 per sviluppare software. Ci passa un abisso in mezzo.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian