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Old 01-03-2004, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11916.html

La compagnia di Redmond ha iniziato la distribuzione dei Kit di sviluppo che comprendono un sistema Apple dual G5

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-03-2004, 15:45   #2
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
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Messaggi: 223
Per la serie: "Noi di Microsoft, i processori dei Mac li usiamo giusto per farci i giochi"
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Old 01-03-2004, 16:25   #3
DioBrando
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"Noi di Microsoft, i processori dei Mac li usiamo giusto per farci i giochi"
sorry sarò tardo ma n ho mica capito che intendevi dire
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Old 01-03-2004, 16:27   #4
akira28
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Città: Milano
Messaggi: 429
OS X?

WOW dite che oltre ad xbox con linux
avremo una xbox2 con OSX!
sta xbox mi sta vacendo investire molto sul mercato console... era da + di 10 anni che non giocavo, e con la scusa di smanettare su un pc, mi trovo a giocare a need for speed su xbox!
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Old 01-03-2004, 16:57   #5
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
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Messaggi: 3310
speriamo che sta nuova xbox spacchi un po' il monopolio sony...
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Old 01-03-2004, 17:17   #6
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
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Messaggi: 223
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Originariamente inviato da DioBrando
sorry sarò tardo ma n ho mica capito che intendevi dire
Intendevo dire che una volta Microsoft faceva i sistemi operativi Windows NT anche per Macintosh, poi con Windows 2000 ha lasciato perdere i processori PowerPC perchè evidentemente quel business non rendeva.
Oggi si mette a distribuire dei development kit per fare giochi su quella stessa piattaforma (ovviamente potenziata e 64-bit) che aveva abbandonato.

Io colgo un non so che di beffardo in tutto questo. Voi no?


PS: forse però ricordo male io: ovvero Microsoft faceva Windows NT per i server IBM con processori PowerPC, ma non ha mai fatto NT per gli Apple Macintosh?

Ultima modifica di mom4751 : 01-03-2004 alle 18:05.
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Old 01-03-2004, 18:09   #7
Marci
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Scusate, adesso si aprla di 64bit per i processori, ma il Nintendo 64 come funzionava? aveva i 64 bit per la Cpu o per la GPU? scusate ma sono rimasto un po indietro.
Byezz
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Old 01-03-2004, 18:10   #8
matteos
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inviato da mom4751
PS: forse però ricordo male io: ovvero Microsoft faceva Windows NT per i server IBM con processori PowerPC, ma non ha mai fatto NT per gli Apple Macintosh?
penso sia + probabile che facesse win nt per i server ibm con powerpc che fare un so per mac
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Old 01-03-2004, 19:14   #9
hardskin1
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L'Avatar di hardskin1
 
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Città: Torino
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cosi addio retrocompatibilita'. mmm pero' un cluster linux di xbox2 con powerpc... mumble mumble mumble....
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Old 01-03-2004, 21:23   #10
CapodelMondo
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L'Avatar di CapodelMondo
 
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IO penso che alla fine ciò che decide il vincitore della guerra console non sia tanto la potenza hw delle stesse quanto la qualità dei giochi. xbox a livello hw è nettamente superiore a ps2 ma le vendite non si sono mai nemmeno avvicinate a quelle di sony....Guardate come un solo gioco (Pro evo socc 3 ) possa fare la differenza nelle vendite di una console....POi dentro di processori possono metterne anke 12 ma se nn si svegliano un po sui diritti dei giochi tanto vale....
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Old 01-03-2004, 23:02   #11
ShadowX84
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Città: Soci (AR)
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Il sistema che viene fornito è basato su due processori IBM Power PC 64-bit. I sistemi saranno equipaggiati con scheda ATi Radeon 9800 Pro; Microsoft ha deciso di non attendere la prossima generazione di schede R420. Non è chiaro se questo fantomatico "Kernel Windows NT customizzato" opererà a 32 o 64 bit. Secondo Apple l'architettura Power PC è stata progettata per poter eseguire codice sia a 32-bit, sia a 64-bit. I primi processori Power di IBM a 65 nanometri sono stati prodotti da poco e sono ora in fase di valutazione da parte degli ingegneri di Microsoft e IBM.
Alcune considerazioni per quanto riguarda le caratteristiche hardware:

Ammesso che le caratteristiche siano queste (ma dubito in quanto le specifiche sembrano cambiare frequentemente, infatti nella news dello 03/02/04 si parlava addirittura di 3 processori IBM POWER PC della serie 97X e di un ipotetico R500) mi viene da chiedermi se l'utilizzo di 2 (o addirittura 3 ) processori PPC non sia eccessivo.
Se non sbaglio il software (leggasi 'giochi') per le console è "altamente" ( o almeno dovrebbe) ottimizzato, ciò sta a significare che se tale procedura viene eseguita egregiamente dagli sviluppatori, la potenza messa a disposizione da tale sistema sia molto elevata nonostante i videogame richiedano un ingente quantità di calcoli.
In poche parole: se i giochi verranno fortemente ottimizzati dubito che i programmatori arriveranno ad utilizzare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione da tali CPU!
In poche parole mi chiedo se non ci sia una sorta di spreco (non so se è il termine più adatto in questo contesto...ma non me ne venivano in mente altri adesso ).

Per quanto riguarda la decisione di utilizzare R380 invece dei futuri R420 o R500 sono abbastanza daccordo, sempre per il discorso che ho fatto prima. R380 in un ambiente customizzato dovrebbe fornire la potenza necessaria a far girare in modo ottimale tutti i giochi futuri sviluppati per tale console!

Tirando le somme mi pare che la futura Xbox2 (ammesso che le caratteristiche elencate nella news rimangano effettive) sia in un certo senso sbilanciata a livello hardware; la sezione video è equipaggiata in maniera più che sufficiente per eseguire tutto il lavoro che le verrà dedicato in fururo, mentre la sezione General Purpose (passatemi il termine vi prego) sia a dir poco sovra-dimensionata; non penso che i giochi futuri (se ottimizzati) richiedano tale potenza di calcolo!

Scusate per la lunghezza del post!

Sia ben chiaro che queste sono solo alcune considerazioni personali, e quindi è tutto da intendersi come IMHO

Ciao ciao!
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Old 01-03-2004, 23:32   #12
ErminioF
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Bah, per me queste non saranno le specifiche definitive...si parla di 2005-2006, in 2 anni possono cambiare parecchio
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Old 02-03-2004, 00:04   #13
jotaro80
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Questo è un devolopment kit non xbox2!
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Old 02-03-2004, 05:56   #14
cdimauro
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Originariamente inviato da Marci
Scusate, adesso si aprla di 64bit per i processori, ma il Nintendo 64 come funzionava? aveva i 64 bit per la Cpu o per la GPU? scusate ma sono rimasto un po indietro.
Byezz
Per entrambi.
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
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Old 02-03-2004, 05:59   #15
cdimauro
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Originariamente inviato da ShadowX84
Tirando le somme mi pare che la futura Xbox2 (ammesso che le caratteristiche elencate nella news rimangano effettive) sia in un certo senso sbilanciata a livello hardware; la sezione video è equipaggiata in maniera più che sufficiente per eseguire tutto il lavoro che le verrà dedicato in fururo, mentre la sezione General Purpose (passatemi il termine vi prego) sia a dir poco sovra-dimensionata; non penso che i giochi futuri (se ottimizzati) richiedano tale potenza di calcolo!
In effetti la sezione video non sarà all'altezza della potenza erogata da queste 3 CPU. Comunque la potenza della CPU serve per poter elaborare degli ambienti sempre più realistici, a livello di fisica, interazione e intelligenza artificiale.
Poi, 2 anni sono lontani: probabilmente la potenza di calcolo dei desktop sarà cresciuta in maniera similare...
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Old 02-03-2004, 14:30   #16
LordAzuzu
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Originariamente inviato da ShadowX84

In poche parole: se i giochi verranno fortemente ottimizzati dubito che i programmatori arriveranno ad utilizzare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione da tali CPU!
In poche parole mi chiedo se non ci sia una sorta di spreco (non so se è il termine più adatto in questo contesto...ma non me ne venivano in mente altri adesso ).
Lo "spreco" nel mondo informatico c'è sempre stato.
Secondo te, per far girare...che ne so... tipo UT2003 come si deve, serve veramente un hardware da panico?

Conosco personalmente sviluppatori di videogames
(vedi Dronez) e mi hanno
sempre detto che, se le cose venissero fatte come si deve
le richieste hardware sarebbero molto inferiori alle attuali...

LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:21   #17
Apple80
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azzarola ke accopiata......

Microsoft,IBM,ATI. mi sà ke ci sarà una nuova era x il merkato console. Quetsa volta devono distruggere la Sony xkè ha rotto i maroni!!! se me la prendo è xkè la PSX2 è stata una cavolata tremenda.
Ho qui ancora in casa le prime PSX uscite x ogni merkato,JAP,USA,EURO. queste si ke hanno monopolizzato il mondo.
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Old 04-03-2004, 18:32   #18
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me lo spediscono a casa wow!!
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Old 05-03-2004, 22:49   #19
DjLode
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Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
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Originariamente inviato da jotaro80
Questo è un devolopment kit non xbox2!
Sei passato inosservato e ti quoto. MS fornisce quel sistema con il software per sviluppare software per xbox2. Non fornisce un Xbox2 per sviluppare software. Ci passa un abisso in mezzo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
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