Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 22:18   #1
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
Problemi nforce2 e linux mandrake9.2

ho installato linux sul mio pc avevo un disco da 20, mentre ho lasciato win sul sata (che comunque vedo benissimo e riesco a scambiarci dati)
il problema ste prima nel fatto che da drakeconf mi vede la scheda di rete, ma non me la fa configurare ne con l'installazione automatica rete me la trova, risultato non riesco a condividere la connessione adsl (naturalmente ho installato l'ultimo pacchetto rpm dei driver nforce)

seconda cosa ho una scheda video ati e ho letto che devo fare delle modifiche nel kernel per poter abilitare l'agp del chipset... come devo fare? ho provato a lanciare da shell di root #make menucofig ma non fa nulla, non capisco... e poi avrei problemi a installare i driver ati sulla mia scheda madre? quali xfree devo usare e come devo procedere?
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:36   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: Problemi nforce2 e linux mandrake9.2

Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
ho installato linux sul mio pc avevo un disco da 20, mentre ho lasciato win sul sata (che comunque vedo benissimo e riesco a scambiarci dati)
il problema ste prima nel fatto che da drakeconf mi vede la scheda di rete, ma non me la fa configurare ne con l'installazione automatica rete me la trova, risultato non riesco a condividere la connessione adsl (naturalmente ho installato l'ultimo pacchetto rpm dei driver nforce)

seconda cosa ho una scheda video ati e ho letto che devo fare delle modifiche nel kernel per poter abilitare l'agp del chipset... come devo fare? ho provato a lanciare da shell di root #make menucofig ma non fa nulla, non capisco... e poi avrei problemi a installare i driver ati sulla mia scheda madre? quali xfree devo usare e come devo procedere?

Ciao,

hai usato il pacchetto .rpm dei drivers nVidia compilato per il kernel della Mandrake 9.2?
perché se usi quello compilato per la 9.1, nn va bene...

per quanto riguarda l'AGP, hai controllato prima (ai msg in fase di boot) che nn sia già tutto a posto?
Se nn lo fosse, per compilare il kernel ti servono i sorgenti... che mandrake 9.2, stranamente, nn allega alla distribuzione... te li devi scaricare...

ciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:01   #3
Attila_fdd
Senior Member

è vero è per il 9.1 ma io ho 9.2, quindi come faccio? prendo il surce rpm oppure il kernel tar file e cosa devo fare per installare questi? senno ci sono su altri siti i driver compilati per chipset nforce2?

per l'agp controllo comunque credo dovro scaricare il kernel (mi sembra sia la 2.4.22) ma perche non mi riconosce il comando #make menuconfig, come mai?
Old 02-03-2004, 17:31   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
è vero è per il 9.1 ma io ho 9.2, quindi come faccio? prendo il surce rpm oppure il kernel tar file e cosa devo fare per installare questi? senno ci sono su altri siti i driver compilati per chipset nforce2?

per l'agp controllo comunque credo dovro scaricare il kernel (mi sembra sia la 2.4.22) ma perche non mi riconosce il comando #make menuconfig, come mai?
Ciao,

per quanto riguarda il pacchetto .rpm lo dovresti creare a partire dai sorgenti... ma se mi dai la tua e-mail te lo mando io... qualche mesetto fa lo creai... ma sai che nn mi ricordo più come ho fatto?

per la questione che nn ti riconosca il comando # make menuconfig... è proprio perché ti devi posizionare nella cartella dei sorgenti (che nn hai) e lanciare da lì il comando... oppure nn hai installato 'make' appunto...

http://speakeasy.rpmfind.net/linux/R...1mdk.i586.html

questo è il link per scaricarti il kernel...

ciaoooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:35   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Città: Genova
con la mandrake 9.2 non ti servono i driver.
tutte le distribuzionoi che hanno kernel superiori al 2.4.22 non ne hanno bisogno se non per la scheda di rete.
cmq anche per la scheda di rete forse è meglio usare il 2.6 che ha il supporto integrato.

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:05   #6
Attila_fdd
Senior Member

ma con il 2.6 ho il supporto per le schede di rete integrate nell'nforce? si ma dopo ho problemi con il mio modem, infatti i driveri eciadsl per il2.6 sono ancora in sviluppo... (su http://www.flashtux.org)

c'è poi chi mi puo aiutare per installare i driver ati su questo pc con nforce? ho sentito che dava problemi, sono stati risolti?
Old 02-03-2004, 19:20   #7
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

con il 2.6 hai i supporto alle schede di rete integrate.
l'uso dei driver diventa finalmente del tutto inutile

per il modem adsl, se puoi fattelo cambiare in uno ethernet, così non hai problemi (se te lo ha dato il provider non ci sono problemi a fartelo cambiare).

infine per l'ati guarda nel mio www

ciao
Old 02-03-2004, 20:26   #8
Attila_fdd
Senior Member

be grazie vedo che il tutorial è ben dettagliato ottimo lavoro, spero non mi dia problemi pero con nforce2 ma se mi dici che sono stati risolti i problemi con nforce2 proviamo e vediamo cosa viene fuori... avendo la mandrake9.2 devo usare qualche accorgimento?

per il modem l'ho comprato e per ora non penso di spenderci altri soldi, piu in la forse prendo un router, qualche consiglio? (uno buono con possibilita di configurare molte porte per dnl, giochi e altri programmi)
Old 02-03-2004, 22:54   #9
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

non ti preoccupare, ho anche io una nforce2 e funzia tutto!
ciao
Old 03-03-2004, 10:43   #10
Attila_fdd
Senior Member

ho disinstallato il pacchetto rpm di nvidia e meso quello che mi ha dato carmine65

la situazione ora è questa:
kernel 2.4.22
adsl eciadsl 0.8
nforce2 NVIDIA_nforce-1.0-0261.src.rpm (per mandrake 9.2)

mi vede tutto usb2 sata scheda video (anche se devo abilitare l'accelerazione 3d, una cosa alla volta)... su connessione di rete vedo la mia bella eth0 con il suo ip e mask, poi vado su condivisione connessione, e la procedura guidata gli dico di condividere ppp+ su eth0, mi dice che è stata eseguita con successo e verra utilizzato dhcp (ma funzia da solo o lo devo attivare io?) resta il fatto che gli altri utenti win non vedono la connessione che io condivido... devo configurare samba? se si ho trovato una gui per samba chiamata SWAT ma quando vado a installare il pacchetto mi dice inetdaemon mancante impossibile installare il pacchetto, che diavolo è ?

grazie ancora per l'aiuto e i problemi che sono riuscito a risolvere fino ad ora...
Old 03-03-2004, 12:23   #11
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

sisi, samba per file e stampanti è indispensabile!

ciao
Old 03-03-2004, 13:10   #12
Attila_fdd
Senior Member

si si ma come lo configuro? help please!!! leggi sopra...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian