|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Editor HTML facile ma completo
Ho provato Frontpage e Dreamweaver... Ne sto cercando uno per il quale non siano necessarie conoscenze di HTML, ma completo... Insomma, tu vuoi uno sfondo ad esempio e lui te lo mette... Però senza toccare codice. FP era troppo scarno... DW invece piuttosto complicato...
Cosa mi consigliate? |
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: Editor HTML facile ma completo
Quote:
Appena incasini un po' le cose dovrai impararti non solo l'html, ma anche il Java script... poi passerai al PHP o all'asp o all'aspx... e poi il delirio! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Prova NetObjects
semplice come serve a te............. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ha ragione Gunjii, prima imparati l' html altrimenti non andari da nessuna parte.
Inseguito, se ti piacerà vedrai che passerai a cosa più complicate, php, javascript ecc per giungere alla gestione di contenuti complessi tramite database. Ciao, Mc
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
col tempo imparerò a programmare... ora manca il tempo... in caso, bastano dei libri o ci vogliono proprio dei corsi? |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Secondo me bastano dei libri e dei buoni tutorial.
su www.html.it trovi tutto quello che ti può servire, compreso un forum fanatastico, al livello di quello di hwupgrade. Ciao, Mc
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Per fare delle discrete pagine web non serve conoscere l'HTML, bastano programmi come FP e DW, che hai citato (in particolare lo sfondo lo imposti senza toccare il codice
Il punto è che, anche conoscendo l'HTML non vai al di là di banali pagine statiche, quindi non capisco chi ti consiglia di impararti il codice html. Se invece vuoi risultati un po' più accattivanti devi imparare a usare bene i programmi di web editing che hai già provato. Ma credo che non sia indispensabile conoscere il codice. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Penso snche io di dover imparare bene macromedia dreamweaver, flash... magari accompagnati da corel draw 12 (che già uso)... certo per conoscerli bene ci vuole un po'...
intanto (per quel che serve a me...) mi trovo benissimo con netobjects... davvero un ottimo programma!!! |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Invece saper leggere il codice è basilare e per diversi motivi:
- scrivendo codice a mano ottieni pagine più leggere - la conoscenza del codice ti permette di avere il controllo assoluto su quello che produci - se vuoi usare linguaggi tipo php è impensabile non sapere nulla del codice, come gestiresti un form se non hai idea di quali parametri necessita un form - spesso gli editor generano codice inutile La lista potrebbe continuare ancora. Poi non dimentichiamoci che un conto è fare il grafico di un sito web u conto è ilprogrammatore, sono due funzioni distinte. Ovviamente questa è la mia modesta opinione, ma parlo per esperienza. Ciao, Mc
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.