|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
senza cd autoinstallante
ho sottoscritto un abbonamento adsl con albacom e mi è arrivato a casa il kit con modem usb... peccato che la linea in centrale sia configurata come ethernet..
ho ovviamente chiamato il loro numero di assistenza e mi sono accordato per la sostituzione del kit con uno ethernet. il problema ora è che sto aspettando il corriere per la sostituzione da un mesetto circa.. un amico che è passato a fastweb mi ha prestato un alcatel speed touch home (ethernet ovviamente).. senza il cd autoinstallante di albacom come posso fare per connettermi? uso win2k pro, è sufficiente usare un client pppoe? di albacom conosco vp, vc, dns prim, dns sec, e ovviamente user/pass per la prima connessione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
|
Mi pare che tu abbia già tutto il necessario...
![]() Il modem vede la connessione ADSL? Hai già provato ad attaccarlo alla linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 130
|
Abalfor, come ti trovi con Albacom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
|
apri il browser e digita l'indirizzo IP dell'alcatel..dovrebbe essere 10.0.0.29 o qualcosa di simile (l'ultima cifra..forse 27, forse 28..guarda sul manuale).
Ti appare la pagina di configurazione, setti tutto e via. Fatti dire dal tuo amico se l'ha già usato. Ciao ![]() p-s- configura la tua scheda di rete per ottenere automaticamente l'ip, che glielo darò il modem.
__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
ovviamente ho già risolto da tempo, non potevo farci nulla non era un problema di software o configurazione di client.. semplicemente non avevano ancora configurato alcune cose in centrale (mentre io davo per scontato che fossero a posto)..
x expansions: io ho la 640/128 del contratto business e mi trovo bene.. scarico veloce e non laggo. ho avuto un solo disservizio qualche tempo fa, per una nottata non era possibile connettersi, per il resto ok. il servizio clienti per quel che ne ho avuto a che fare è molto efficiente (non come telecom che mi ha detto 40 volte "lascia il tuo numero e ti faccio richiamare dal tecnico" e non sono mai stato richiamato).. il ritardo che ho avuto è stato dovuto dalla fatale combo "festività natalizie/post natalizie+corriere". per ora sono soddisfatto ps mi collego dal Friuli ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 130
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.