|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Alcatel Speed Touch Pro
ciao, ho questo router e da poco mi hanno attivato adsl, solo che ho un problema praticamente il router non riesce a prendere il segnale della linea adsl, ho provato anche a casa di un mio amico che ce l'ha da + di un anno...quindi escludendo l'ipotesi che ci sia un guasto sulla mia linea vi volevo chiedere se è possibile che il mio modem non prende il segnale adsl...magari c'è qualche impostazione...ditemi voi..plz aiutatemi sono disperato...
ciaociao P.S. la richiesta di attivazione l'ho fatta richiedendo il protocollo PPPoE... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai x favore rispondetemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
a proposito
Spigami se è uno STpro originale o modificato , se la lucetta "link" continua a lampeggiare o si ferma il che significa che sei allineato, se ti permette di entrare nel router attraverso il browser all' indirizzo 10.0.0.138 e cosi settare i parametri di connessione como protocollo, user passw,dns etc. Ciao marco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
dimenticavo
hai provato a fare un reset dal pusantino posteriore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho provato a resettare...via borowser riesco ad accedere però sinceramente non so che parametri impostare..e poi penso che se non prendo il segnale adsl significa che non riconosce proprio il segnale.....
il problema è proprio che il led line sync continua a lampeggiare.... è possibile che il modem sia configurato per funzionare solamente tramite PPPoA??? ho letto che il modem supporta tutti e due i protocolli..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dimenticavo.... il modem è un pro originale...lo ho comprato usato...l'unica cosa è che aveva l'alimentatore a presa americana...ma nn so se possa entrarci qls....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
penso che il pro si imposti come l'home>pro devi mettere user e password i dns su ppp |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quale sono le impostazioni giuste allora???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
re
scaricati da internet il manuale di configurazione del router la configurazione e semplice, i route alcatel originalmente non hanno l'alimentatore con la presa americana presumo che non sia il suo, secondo passo telefona al 800102120 assistenza adsl telecom a me e successo che l'ericsson 220 dp funzionava ma lo STP no , avevano un problema in centrale sul MUCS .
Se hai la possibilita provane un'altro altrimenti presumo che sia guasto a livello di firmware forse un'aggiornamento errato. fammi sapere Ciao a proposito il DNS della scheda di rete deve esser l'IP del router cioè 10.0.0.138 i DNS di teleco 212.216.112.112 / 212.216.172.62 vanno sul router deseleziona anche il server DHCP sempre sul router, ariciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le informazioni...però a me servono i dns di libero..qualcuno li sa??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
prova
sempre su San GOOGLE, basta digitare quello che desideri CIAO
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
193.70.152.25 193.70.192.25 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.