|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
[ADO] Questi cacchio di recordset !!!
Ciao a tutti ...
sto impazzendo con connessioni ADO, recordset e via dicendo. In pratica questo è il mio problema. Ho realizzato un programma dal quale posso accedere a 2 form diverse: - la prima form mi serve per importare un file TXT all'interno del mio database - la seconda form mi permette di "scorrere" e cercare i record all'interno del mio database Lanciate singolarmente le form funzionano perfettamente: lancio la form per l'importazione del TXT ... tutto OK (connessione, paramentri, ecc.) --> chiudo il programma --> apro la form per cercare i record nel database ... tutto OK Il problema nasce quando apro la prima form e successivamente apro la seconda (senza chiudere il mio programma ... come dovrebbe essere): dopo aver importato il file TXT provo a scorrere con ".MoveNext" e ".MovePrevious" ma ottengo il messaggio "Operazione non consentita nel contesto corrente" Il bello è che utilizzo per questa seconda form una CONNESSIONE DIVERSA ad un DATABASE DIVERSO con un RECORDSET DIVERSO ... MA COME CACCHIO E' POSSIBILE ??? Mi aiutate prima che lanci la tastiera sul monitor ??? Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Problema risolto ... colpa mia !
Altro problema ... come funziona il recordset.bookmark ? Ovvero ... come si "setta" e come si "richiama" ? Grazie !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.