|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
internet/linux point BOLOGNA!!
in via del Giglio, traversa di via Emilia...ponente(dalla parte del quartiere Reno),alla casa del popolo...di fianco al valle reno(!!!!non credo nessuno lo conosca dato che è frequentato da ultra-centenari ballerini) mi hanno messo a disposizione una connessione flat adsl, 2 imac vecchiotti ma molto funzionanti e 1pc vecchiotto pure lui.(gentile concessione di valter vitali e alfiero grandi!!!8D)
vorrei farci un internet point,accesso gratuito,e un punto di scambio conoscenze/distribuzioni/aggiornamenti linux. sareste interessati? vorrei tenerlo aperto una sera alla settimana(per iniziare), a voi quale sera andrebbe bene? ora c'è un problema: devo installare linux sui tre computers. ho scelto mandrake per semplicità e perchè ha anche la versione ppc downloadabile. io ora sono messo che sul pc tutto ok, si collega alla rete e a internet(attraverso la rete) ma è molto molto lento, e vorrei alleggerirlo di tutti i servizi che non uso e della grafica che non serve per un internet computer su1 imac abbiamo provato a installare ma c'è un problema con una partizione boot strap mac,che abbiamo configurato male, vi aggiorno, e se potete darmi qualche consiglio esperienza ve ne sarei grato. che ne dite per il resto? ....trovarsi per scambiarsi le distro, scaricare aggiornamenti, e sbattere la testa in tanti per configurare qualcosa ke magari ci si mette di meno.... e quando saremo in tanti un bel lan party nella sala conferenze.... sì sto esagerando ![]() intanto ditemi ke ne pensate e se sareste interessati saluti soooccia!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
bella iniziativa!!! complimenti
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Bella iniziativa, complimenti!
Ti conviene installare un window manager molto leggero (non è male XFCE) e poi creare una semplice scorciatoia sul desktop ai programmi utilizzati, in modo che sia semplice per chiunque utilizzarlo e che il computer sia comunque veloce. In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
grande!!!!
![]() io volevo frequentare un'assoziazione simile qui da me, ma non ho tempo cane boia!!!! il sito è http://www.cilug.org/modules/news/ ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
ti ho mandato un pvt
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
occhio con gli imac, se sono imac della serie old mac, tipo ad esempio il bondi blue 233, non bootano da linux, solo da macos
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esame...!
non sono sparito, ho solo un esame che mi inquieta, anzi mi impanica!
da martedì prossimo mi riattivo, grazie per il consiglio sul mac, il nostro mi sembra sia proprio su quelle freq di cpu, avevamo scaricato della documentazione in cui spiegavano come risolvere il nostro stesso problema, ora controllo che non ci sia la clausola piccola piccola della generazione imac.... ![]() per il window manager...ho preso nota! ![]() per spippolab, letto pvt! saluti a tutti e.......lasciate numerosi le vostre opinioni!!!!& consigli! Ultima modifica di pingalep : 17-02-2004 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Molto bella come idea! Complimenti!
![]() Ti diro, io per aggiornare la mia distro o altre cose non ho problemi, avendo fastweb a casa, ma se vuoi ti posso dare una mano a configurare i computer! ![]() Non sono un grande esperto di linux e ancora di meno su MAC, ma ci provo. Poi se mi dici che si tratta solo di una sera a settimana, non penso di avere problemi per niente, anche se sono un po incasinato con gli esami anch'io. Fammi sapere che magari ci mettiamo d'accordo! P.S. L'idea dei LAN party mi piace molto!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
potato
rimarrò bonsai fino al 23 prossimo
![]() allora: su un imac mandrake è stato installato! pare funzioni tutto; pare perchè il mio amico che ha installato ci ha messo la pwd e io non la so! vi aggiornerò sulle prestazioni della mela col pinguino! sul pc adesso proviamo a cambiare winmanager da kde a....insomma quello che mi avete consigliato! io pensavo di aprirlo il martedì sera, che pare sia giorno di chiusura del vallereno, rendendoci disponibile il parcheggio(altrimenti in macchina diventa un po' problematico!) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.