Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2004, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11873.html

Ancora qualche notizia sull'innovativo disco di Seagate da 2,5" e 10.000 giri al minuto di rotazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:02   #2
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Per fortuna che ogni tanto c'è qualche novità anche nel settore del HD.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:22   #3
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6030
SI sà di quanta capacità è dotato?
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:27   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
modalità Dual Channel, abilitata sui dischi SAS, Serial Attached SCSI. E' possibile notare come due sistemi condividano lo stesso disco.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:36   #5
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
sono talmente veloci che possono ricevere due chiamate distine da due sistemi
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:36   #6
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
"Savvio" ha una capacità di 36.7 oppure 73.4GBytes...
Comunque tutto questo clamore per questo hard disk mi sembra un poco fuori luogo...
Fino a poco tempo fa solo la I.B.M (ora Hitachi) utilizzava la tecnologia di load/unload per il gruppo testine (prima nei modelli Travelstar e poi anche negli Ultrastar,Deskstar e nel Microdrive...adesso tutti si sono "convertiti" ed utilizzano il medesimo sistema di parking.
Ad una prima occhiata mi sa tanto che Savvio non troverà impiego "immediato" nel settore dei Notebook come molti sperano...aspettate un poco e vedrete che la Hitachi presenterà un suo modello di hard disk per il settore Enterprise da 2.5 "...allora ne riparleremo.
Chissà perchè solo Seagate ha a catalogo un disco qual è Savvio! Pensate davvero che Hitachi,W.D ecc. non abbiano la capacità di fare altrettanto od anche meglio?
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:59   #7
Helstar
Senior Member
 
L'Avatar di Helstar
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 1519
Non che c'abbia capito molto, ma sono HD piu' piccoli ?
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:09   #8
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Per Helstar...

Il fattore di forma è di un due pollici e mezzo...
Il "case" dell'hard disk ha una altezza di 15mm.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:19   #9
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Ad una prima occhiata mi sa tanto che Savvio non troverà impiego "immediato" nel settore dei Notebook come molti sperano...
Questo disco non è stato pensato per i notebook, ma per il settore enterprise, per i server in rack ecc ecc...





L'interfaccia è molto simile al S-Ata. Peccato non venga offerto anche con questa variante.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:24   #10
atomo37
 
Messaggi: n/a
x Marco
forse solo Seagate ha a portafoglio questo tipo di prodotti perchè è il primo a farne e proprio questo ha generato il clamore che tanto ti sorprende!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:32   #11
TheGuren
Senior Member
 
L'Avatar di TheGuren
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
In questi ultimi tempi seagate sta facendo ottimi prodotti e soprattutto silenziosissimi...ho appena montato sul mio vekkio Notebook Tecra 8100 un Seagate Momentus da 5400 20Gb pagato sulle 90€...silenziosità di funzionamento esemplare e...una skeggia ^_^. Anke la serie Barracuda per Desktop è ottima...
TheGuren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:05   #12
eriki71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Messaggi: 308
Ma questo disco andra' bene anche per un normale sistema sata??
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:07   #13
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
dovessi scegliere andrei su Seagate tutta la vita, i barracuda sn dei gioiellini...

e se poi nemmeno IBM n si fida dei suoi dischi e monta i Seagate nei sistemi server , un motivo ci sarà
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:32   #14
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
NOTEBOOK ?????????

Savvio, questo il nome del primo disco da 2,5" da 10.000 giri destinato al settore Enterprise, è l'ultimo nato di casa Seagate, destinato soprattuttto all'utilizzo in server di fascia alta.

La corsa alla riduzione degli ingombri ha da tempo coinvolto anche il settore server, sia per l'elevato costo degli spazi in server farm, sia per garantire la modulabilità dei sistemi.

Allo stato attuale delle cose difficilmente, in campo hard disk, serve una capienza elevata in soluzioni di questo tipo, prediligendo senza alcun dubbio le prestazioni; l'attuale tecnologia inoltre permette di archiviare un volume considerevole di dati su di un singolo piatto.

La conseguenza di queste considerazioni ha portato alla realizzazione in serie di un disco 2,5" da 10.000 giri dotato di interfaccia UltraWide SCSI, Fiber-Channel e Serial Attached SCSI (SAS), che troverà spazio in soluzioni blade server (ma non solo), con alcuni vantaggi dichiarati da Seagate che andremo ora ad esporre.

Il primo vantaggio offerto è ovviamente la dimensione, ridotta del 70% rispetto ad una soluzione 3,5". meno banale di quello che sembri a prima vista, in quanto per soluzioni blade server ciò permette di ottimizzare al meglio lo spazio, tanto da triplicare in certi casi i server per unità di volume. Oltre al peso ridotto (trascurabile a nostro avviso), ben più importante risulta il consumo di energia, inferiore del 40% rispetto allo standard di riferimento sempre da 3,5" da 10.000 giri. Ne conseguono una temperatura di esercizio inferiore ed un risparmio energetico sempre ben accetto.

Ultimo, ma non per importanza, un seek time dichiarato inferiore del 15%, dovuto anche al diametro ridotto dei piatti ed un valore di MTBF di ben 1,4 milioni di ore, dato psicologicamente confortante.

La notizia riveste un'importanza particolare soprattutto per gli sviluppi futuri del progetto, in quanto la domanda che tutti si pongono riguarda la trasposizione al mondo notebook di tale tecnologia.

Ovviamente i tempi non sono per nulla maturi, è lecito aspettarsi l'adozione di questi dischi, in notebook di fascia alta, solo quando l'interfaccia SAS sarà realtà consolidata. Avremo modo di informarci al meglio sia al CeBIT di Hannover, sia domani in occasione della conferenza annuale di Maxtor, per eventuali considerazioni della concorrenza su soluzioni di questo tipo.

La commercializzazione del disco Savvio con interfaccia SAS è prevista per l'ultimo quadrimestre del 2004.
....................................Fonte..HWupgr...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:53   #15
guarale
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 23
hitachi 7k giri 2,5" 60 GB

io ho appena montato questa unità sul mio IBM X24 e non mi stresso più nelle attese di caricamento nè rimpiango il mio desktop
guarale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 00:08   #16
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
dual channal.. sai che clustering ci vengono fuori!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 17:52   #17
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Presto la Hitachi presenterà al pubblico un suo hard disk da 2.5 pollici per il settore "enterprise" con le stesse interfacce con cui viene proprosto il "Savvio" di Seagate (oltre ad un "mega" hard disk S.C.S.I da 300GBytes e 10K r.p.m).
Allora sarò curioso di confrontarlo con la "bestiolina" di Seagate.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 19:28   #18
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
cavolo hdd 10000giri condiviso
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1